Poillucci Team sul podio alla San Marino Baja

Bordonaro-Bono secondi, Luchini Bosco terzi. Ananasso-Musi sul terzo gradino del podio delle vetture TH

Image
E' stata nuovamente una gara "di alto livello” la Baja San Marino del Poillucci Team di Roma. A San Marino, dove questo fine settimana si è corsa la quarta prova del Campionato Italiano Cross Country Rally, tre dei suoi cinque equipaggi sono infatti saliti sul podio, occupando la seconda e terza posizione nell'assoluta e la terza nella prova riservata alle vetture della categoria TH.

Sul secondo gradino del podio sono saliti Alfio Bordonaro e Marcello Bono, al via con un Suzuki Grand Vitara 1.9 TD T2. La loro non è stata una gara semplice: rallentati nella prima tappa dalla rottura del differenziale anteriore, problema poi risolto in assistenza, hanno infatti dovuto fare una baja tutta al recupero, riuscendo comunque a chiudere, oltre che secondi assoluti, secondi di T2 e nella classifica del monomarca Suzuki. Così ora sono anche terzi nella classifica assoluta del campionato.

Sul terzo gradino del podio, invece, sono saliti Andrea Luchini e Piero Bosco, in gara con un'altra Suzuki Grand Vitara 1.9 TD T2. Qualche vicissitudine anche per loro: un problema meccanico il primo giorno e un "incontro ravvicinato” con un albero il secondo; ma i meccanici del team, anche in questo caso, sono riusciti a fare il miracolo. Hanno chiuso terzi assoluti, di T2 e del Suzuki Challenge.

Purtroppo anche la Suzuki Grand Vitara 1.9 TD T2 di Mirko e Mike Emanuele ha dato non pochi grattacapi all'equipaggio. I due fratelli siciliani non hanno però mollato e, nonostante la rottura del cambio, sono riusciti a portare a termine la gara, chiudendo al quinto posto assoluto, di classe e del monomarca Suzuki.

Nella prova delle vetture TH, invece, si sono fatti notare Giuseppe Ananasso e Roberto Musi, che con il loro Mitsubishi Pajero 3.2 TD TH4 hanno terminato la gara al nono posto assoluto, terzi nella classifica delle vetture TH e primi della classe TH4.
Quattordicesimo posto assoluto, infine, per Antonio Deodati e Roberto Briani, che su di un Mitsubishi Pajero 3.5 V6 TH si sono piazzati al sesto posto fra le vetture TH, secondi nella classifica della classe TH3.
"Ancora una volta deve fare i complimenti ai ragazzi dell'assistenza” ha commentato al termine Antonio Poillucci: "con le vetture di Bordonaro e di Luchini sono davvero riusciti a fare miracoli!”.
Ora il campionato si ferma per la pausa estiva. Si riprenderà a settembre, in Sardegna, con la Baja Costa Smeralda 2014.