Baja Costa Smeralda verso il via

Scatteranno questa sera alle 19.10 i diciotto concorrenti alla prima edizione della gara del Cross Country, quinto round della serie Tricolore.

Image
Dalle Verifiche alla partenza. La prima giornata alla Baja Costa Smeralda sta seguendo il programma stilato da Great Events Sardinia, che dopo il controllo delle vetture da parte dei Commissari Tecnici CSAI, tenutesi nel piazzale antistante il Museo del Mare, e dopo il check amministrativo da parte dei Verificatori della Federazione e dell'organizzatore ha radunato presso l'Urban Center piloti e navigatori per il briefing con il Direttore di Gara Mauro Zambelli: nel corso della "riunione” sono state illustrate le caratteristiche tecniche e sportive della gara. Le prossime ore, sino alle 19.10, sono dedicate dai concorrenti alla definizione degli ultimi preparativi, quindi dalla pedana posta fronte al Municipio di Olbia si svolgerà la Cerimonia di Partenza con l'innovazione, per la specialità, dello start alternato tra gli equipaggi del Cross Country e quelli del Trofeo Rally Terra.
C'è attesa da parte di quanti debuttano sulla terra sarda, ma anche da parte di chi una decina di anni fa già ha corso la prova del Tout Terrain: Armando Accadia ad esempio, che ha un bel ricordo di quella esperienza.
Sarà la Cerimonia di Partenza in Corso Umberto I ad Olbia ed il successivo trasferimento a Golfo Aranci, a chiudere la giornata del Baja Costa Smeralda, in attesa dello start della lunga unica tappa di gara di domani, articolata in quattro settori selettivi, ricavati sui tratti cronometrati di Filigosu e Olbia, per uno sviluppo cronometrato pari circa ottantotto chilometri sterrati ed un percorso complessivo pari a 414 chilometri; l'arrivo è previsto a Porto Cervo alle 19.30. Il Parco Assistenza è predisposto a Molo Brin di Olbia.