Pubblicate informazioni su Baja Terra del Sole

Le news dagli organizzatori, Schede d'Iscrizione, RPG, Copertura media ed altro sono visibili e scaricabili dal sito di ACI Sport

Image
Ogni tassello si sta inserendo nella sua giusta collocazione e la quarta edizione della Baja Terra del Sole sta prendendo forma.
"E' si, stiamo lavorando duro" afferma Riccardo Milazzo del Non Solo Fuoristrada Club di Palermo, uno degli organizzatori del penultimo round del Cross Country Rally 2014 "Come si può vedere stiamo allestendo una gara fatta da prove tecniche, veloci, variegate tra sterrato e terra, le gare come piacciono a noi. Stiamo preparando il massimo senza risparmiarci in nulla.
Image
Sono aperte le iscrizioni alla penultima tappa del CI Cross Country Rally, che Non Solo Fuoristrada Club organizza in concerto con l'Automobile Club Palermo affiancando Mezzojuso alla sede storica di Corleone, ed entrambe saranno i fulcri dell'evento.
Tradizione e innovazione vanno a braccetto alla penultima tappa del Cross Country Rally - Campionato Italiano Baja ACI Csai. La manifestazione fuoristrada, in programma dal 23 al 25 ottobre manterrà le peculiarità di un percorso dallo sviluppo in parte comune ai tracciati delle prove speciali del Rally Conca d'Oro, ed in parte dallo sviluppo tipicamente fuoristrada.
La quarta Baja Terra del Sole, propone anche iniziative a differenziarla dalle passate edizioni, la cittadina di Mezzojuso ad esempio diventerà il centro nevralgico della manifestazione, sede della Direzione Gara, segreteria e Sala Stampa.
Ma è la prova spettacolo l'innovazione più significativa. Per la prima volta nella storia più recente della specialità Cross Country Rally, la sezione competitiva della Baja Terra del Sole inizierà con un settore selettivo in linea nelle vicinanze dell'abitato di Mezzojuso ad uso e consumo per la valorizzazione dello spettacolo. Il percorso sterrato di gara avrà svolgimento nel territorio della provincia di Palermo e si articolerà in nove settori selettivi, ricavati sui quattro differenti tratti cronometrati. Il tracciato avrà una lunghezza totale pari a 415,51 chilometri e 125,43 chilometri delle frazioni cronometrate a formare il percorso di gara. Il parco assistenza è ubicato presso il Zona Artigianale di Corleone