Scattato il Raid Il Ciocco

E' partita dallo stadio de "Il Ciocco” l'ultimo round del CI Cross Country ed è scattata la sfida finale per la corona Tricolore della specialità

Image
Con la Suzuki Grand Vitara 3.6 V6, il campione uscente della specialità Lorenzo Codecà ha preso il via alle 13.15, anticipando lo start del compagno di squadra Andrea Dalmazzini, che con il Grand Vitara 2.7 V6 s'è lanciato sul tracciato del primo settore selettivo. "E' stata una stagione intensa e siamo soddisfatti per essere in gara per il titolo. Bello giocarsela alla pari con Spinetti,” Ha affermato il giovane emiliano.
La sfida è cominciata sotto una fastidiosa pioggerellina a rendere ancor più insidiosi i passaggi fuoristrada ricava nel bosco alla sommità della collina della Garfagnana. Sono pronti e tutti molto carichi i piloti, anche Alberto Spinetti che con il Grand Vitara 1.9 DDiS è in corsa per la corona tricolore. "conosco abbastanza il fondo dei tracciati di gara del Ciocco, anche se l'ho corso nel passato con un fuoristrada differente è per me una bellissima gara e conto di far bene sin dall'inizio”
Con più circospezione Alfio Bordonaro si approccia alla gara che affronta con il Grand Vitara 1.9 DDiS del Poillucci Team, lotta per il secondo posto dell'Italiano e del Suzuki Challenge. " non l'ho mai corsa in precedenza la gara toscana, partirò cauto e vedrò domani come adattare la tattica per il finale. Speriamo che smetta dipiovere”

In programma oggi sono tre passaggi sulla prova "Tennis” da 20,54 chilometri ed arrivo alle ore 16.10 a Il Ciocco. Domani è in programma la seconda ed ultima tappa con altri tre Settori selettivi ed arrivo alle 12.30