Presentazione Italian Baja

Nella suggestiva ed elegante cornice di Palazzo Montereale Mantica, nel centro storico di Pordenone, è stata presentata la XXII edizione di Italian Baja,

Image
Al vernissage erano presenti autorità, sponsor, amici e collaboratori del comitato organizzatore, nonché un folto pubblico curioso di conoscere le novità di percorso, i punti di attrazione, il programma generale della competizione che avrà anche numerosi eventi di contorno nel quartiere fieristico di viale Treviso a Pordenone.
Mauro Tavella, presidente del Fuoristrada Club 4×4 Pordenone e general manager di Italian Baja, supportato dal giornalista televisivo Marco Angileri che sarà speaker ufficiale della corsa assieme ad Achille Guerrera, hanno gestito la cerimonia alternando i loro interventi con quelli degli ospiti.
IMG_5486

Decisamente gradito il saluto del presidente del Coni regionale Giorgio Brandolin ("questa è una realtà molto organizzata che ha grande sensibilità per gli eventi sportivi”), del numero uno dell'Aci provinciale e regionale Corrado Della Mattia ("è una delle kermesse con più appeal del territorio”), del sindaco di Pordenone, Claudio Pedrotti. "Bisogna riconoscere a questo appuntamento – ha affermato il primo cittadino – di rappresentare una bella vetrina per il nostro territorio, fondamentale e vitale la passione di Mauro Tavella, anima della corsa”.
Parole forti quelle del presidente di Confcommercio, Alberto Marchiori, che ha voluto sottolineare "l'importanza economica di Italian Baja come manifestazione che realizza un significativo indotto economico per le attività del terziario, coniugando sport e richiamo turistico. Dobbiamo avere consapevolezza di ciò. Gli operatori del terziario chiedono alle istituzioni di dare supporto a queste iniziative, di aiutare chi ha il coraggio degli investimenti”. Assurdo invece mettere una contro l'altra le manifestazioni, una rivalità che non fa bene a nessuno: "Diamo spazio all'ottimismo e non ai portatori sani di sfiga” è stata la chiusura di Marchiori, caustico ma efficace.