Island Motorsport alle falde del Monte Titano per puntare al top nel CI Cross Country

Sugli sterrati sammarinesi, i portacolori Luchini e Bosco saranno impegnati con la Suzuki Grand Vitara nel 3. Baja San Marino, secondo atto del Tricolore

Image
Proseguirà anche alle falde del monte Titano l'impegno di Andrea Luchini e Piero Bosco, al via della 3ª Baja San Marino, secondo atto stagionale del Campionato italiano Cross Country Rally, in scena il prossimo fine settimana sugli sterrati della repubblica sammarinese.

L'esperto equipaggio della scuderia siciliana Island Motorsport, reduce dal secondo gradino del podio conquistato, due settimane addietro, all'Italian Baja, appuntamento d'apertura della serie tricolore, sarà chiamato a un'altra performance di rilievo per confermarsi al top, sempre a bordo della Suzuki New Grand Vitara del team Poillucci.

«Nella scorsa edizione ci è andata, particolarmente, bene - ha raccontato Luchini alla vigilia - tanto da concludere terzi assoluti, nonostante qualche problema alla turbina e un 'incontro ravvicinato' con un albero che, per fortuna, non ha compromesso il risultato finale».

L'appuntamento del "Cross Country” si disputerà in concomitanza con i round del CIR (Campionato italiano Rally) e del TRT (Trofeo Rally Terra), ricalcandone il percorso di gara (undici i settori selettivi previsti), seppur con alcune varianti apportate per la specialità tipicamente fuoristradistica.

«Mi son raccomandato col mio navigatore di partire allegri ma non troppo - ha scherzato Luchini - Il breve chilometraggio delle prove richiederà massima concentrazione, il minimo errore si pagherà caro. Va anche detto che, visti i miei trascorsi prettamente rallistici, il tracciato si presta molto alle mie caratteristiche di guida».

La competizione sammarinese vivrà il prologo a Riccione, il venerdì sera, dove sarà celebrata la cerimonia di partenza. Sabato e domenica, invece, si farà sul serio con la disputa delle due tappe in programma.

Fonte: Ufficio Stampa Island Motorsport