Baja Costa Smeralda pronta ai blocchi di partenza di Olbia

Pronto l'appuntamento con i motori in Gallura, nella gara su sterrato più attesa dell'anno. La città di Olbia si prepara per accogliere in Corso Umberto sia la partenza equipaggi, venerdì 23, sia l'arrivo di sabato 24 ottobre.

Image
La prima novità riguarda la serata di Venerdì, quando si correrà la prova speciale la Sirenetta, sul lungomare di Golfo Aranci. Il successo dello scorso anno ha incoraggiato gli organizzatori decisi nel voler riproporre una prova spettacolo capace di coinvolgere migliaia di persone. Una prima volta alle ore 18.00 quindi il Riordino e parco chiuso notturno a Golfo Aranci; sabato mattina trasferimento verso il parco assistenza di Olbia e quindi i sei settori selettivi ps nei territori di Buddusò e Alà dei Sardi da ripetersi tre volte.
Il Quartier Generale del Costa Smeralda sarà all'Hotel President di Olbia, il Service Park sarà al Molo Brin con anche il Villaggio Sardegna
In attesa della pubblicazione dell'Elenco iscritti ufficiale, le prime indicazioni anche per quanto riguarda il parco partenti, alla seconda edizione della Baja Costa Smeralda, gara particolarmente dura e selettiva, rivelano che saranno presenti molti dei protagonisti del campionato, con il favorito Lorenzo Codecà navigato da Bruno Fedullo su Suzuki Gran Vitara ufficiale di suzuki Italia, ma anche i protagonisti del Suzuki challenge con Luchini, Lolli, Bordonaro, Cantarello, Accadia a sfidarsi al volante dei Suzuki Gran Vitara 1.9 DDIS.
Grande spettacolo regaleranno anche i protagonisti del Gruppo TH con Ceschin, Borsoi, Morra e Cau