Baja Costa Smeralda il penultimo round del Cross Country

Gli sterrati Galluresi teatro del terzo round della serie Tricolore fuoristrada. Per il secondo anno, Great Events Sardina propone la apprezzata gara con partenza ed arrivo da Olbia. Due i giorni di gara, sei i Settori Selettivi, 448,12 i chilometri del tracciato di gara.

Image
Saranno di grande qualità i concorrenti impegnati nella 34 ° edizione del Rally Costa Smeralda in programma dal 22 al 24 ottobre in Sardegna. Il Quartier Generale sarà all'Hotel President di Olbia con Direzione Gara e Sala Stampa. Il Service Park sarà al Molo Brin di Olbia, che ospiterà anche il Villaggio Sardegna, ricco di presenze importanti sia sotto il profilo dell'artigianato che dell'arte.

La città si prepara per accogliere in Corso Umberto sia la partenza degli equipaggi in gara Venerdi alle ore 19.10, che l'arrivo di sabato 24 ottobre intorno alle ore 18.55
Saranno undici gli iscritti alla Baja Costa Smeralda, tutti nomi di grande carisma sportivo, appassionati degli sterrati Galluresi, già teatro di gare mondiali, che si giocheranno una fetta di titolo sugli sterrati galluresi.

Favorito alla vittoria è Lorenzo Codecà, campione di Suzuki Italia e leader del Campionato, con 31 punti di vantaggio su Andrea Lucchini, con la Suzuki Grand Vitara 1.9 DDIS. Altri pretendenti al successo sono gli altri protagonisti del Suzuki Challenge, il monomarca che si corre con la Grand Vitara 1.9 DDiS: Mauro Cantarello, Andrea Lolli che occupano rispettivamente la terza e quarta piazza nella classifica generale del campionato, anche Armando Accadia e d il veloce siciliano Alfio Bordonaro.
In gruppo TH si schierano Roberto Mariani su Daihatsu Rock, Francesco Ceschin a bordo Mitsubishi Pajero, Elvis Borsoi con Suzuki Vitara, Gianluca Morra su Mitsubishi Pajero e Paolo Cau al volante Mitsubishi
Evolution

Dopo la partenza dal Corso Umberto, nel centro di Olbia, si comincia con la prima speciale, la "Sirenetta" alle 20.51, un percorso su asfalto sul lungomare di Golfo Aranci, particolarmente spettacolare. Riordino e parco chiuso notturno a Golfo Aranci; sabato mattina trasferimento verso il parco assistenza di Olbia e quindi i tre passaggi sulla prova di Filigosu e i due sul tratto cronometrato Olbia 2.

La Conferenza Stampa di presentazione de 34° Rally Costa Smeralda è prevista per il 22 Ottobre alle ore 10.30 presso l'Hotel President di Olbia.