Pronta allo start la Baja Costa Smeralda

Scatterà alle 18.50 da Molo Brin la penultima prova del Campionato Italiano Cross Country 2015. Alle 19 seguirà la cerimonia di partenza in Corso 1. Umberto ed alle 20.17 la spettacolare passerella della Prova La Sirenetta in Golfo Aranci.

Image
La Baja Costa Smeralda è prossima allo start. Lorenzo Codecà scalda il motore della Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 in attesa di affrontare i primi chilometri che lo porteranno verso Golfo Aranci, quindi domani in direzione Monti di Alà dove si confronterà con gli altri dieci equipaggi della mini maratona fuoristrada sulla terra sarda.
Sono i sette settori selettivi del "Costa Smeralda” a tener ancor lontano il campione milanese e Bruno Fedullo, suo navigatore emiliano, dal firmare il settimo alloro tricolore: all'equipaggio di Suzuki Italia sarebbe sufficiente tagliare il traguardo nella gara della Great Events Sardinia in terza posizione.
E' previsto domani alle 18.40 ad Olbia l'arrivo della gara e sul palco posto nel corso Umberto I, transiteranno gli equipaggi reduci dalle dodici ore di gara e dalle sfide sui 132,75 chilometri cronometrati da classifica. Classifica che sarà animata dai duelli per l'affermazione in Gruppo T2 e nella terza gara del Suzuki Challenge, dove in lotta per il titolo assoluto sono il toscano Andrea Luchini, il modenese Andrea Lolli ed il rodigino Mauro Cantarello, tutti a bordo di Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS.