Domani la chiusura delle Iscrizioni al Nido Dell'Aquila

Chiuderanno domani le iscrizioni alla gara di Nocera Umbra, in programma per il 17 e 18 settembre, organizzata da PRS Group insieme a Comune di Nocera Umbra e Radio Subasio.

Image
Importante sottolineare che, nonostante la vicinanza geografica con i territori colpiti dal violento sisma del 24 agosto, il Comune di Nocera Umbra non ha subito danni, se non il grande spavento derivato dall'intensità delle scosse, frutto del lavoro di ricostruzione a norma antisismica svolto dopo il precedente terremoto, pertanto il rally si svolgerà regolarmente come da programma.
Image
Alla gara precedente di San Marino, prima delle ferie, Gli ufficiali Suzuki Codecà-Fedullo, con la loro Grand Vitara, la fecero da padroni. Secondi assoluti, primi di Gruppo T2 e del Suzuki Challenge finirono Bordonaro-Bono con il Grand Vitara 1.9 DDiS e gli anconetani Saviotti-Mengarelli, su una Land Rover Defender, si aggiudicarono il Gruppo TH. Si riparte da questi esiti, espressi dal duro percorso della gara sammarinese, ovvio attendersi il tentativo di Codecà di allungare come anche la voglia di riscatto degli inseguitori, in particolare di Andrea Lolli come anche Cinotto, il terzo nella provvisoria.
Classifiche aperte comunque in tutte le categorie, percorso praticamente sconosciuto a tutti perché "il Nido” si affaccia per la prima volta alla specialità off road, ecco i punti di interesse della gara "baja” a Nocera Umbra. Ci sarà quindi da guardare con attenzione alle varie fasi di gara per capire poi che fisionomia prenderà la classifica del Campionato, prima di imboccare la triade di impegni che porterà a fine stagione.
Image
Programma: giovedì 8 settembre Chiusura iscrizioni; sabato 17 Settembre Verifiche Sportive e Tecniche dalle 15.30 alle 17.30 in zona San Felicissimo - Nocera Umbra - domenica 18 settembre ore 8 partenza in Piazza Umberto I° - Nocera Umbra, ore 16,30 arivo con Premiazione (sub-judice sul palco) in Piazza Umberto I° - Nocera Umbra (Pg)
Campionato Italiano Cross Country Rally, PRS Group, Nido dell'Aquila, Nocera Umbra