Borsoi e Manfredini in testa all'Italian Baja d'Autunno

A bordo del Toyota Toyodell, l'equipaggio veneto e bresciano conduce la classifica dopo la disputa di due Settori Selettivi. Secondi sono Montico e Rigoletto su Yamaha Quaddy, terzi Codecà e Fedullo con il Suzuki Grand Vitara.
Image

E’ partito all’attacco, da subito, come promesso, Elvis Borsoi ed è il leader della settima edizione della Italian Baja d’Autunno. Con il Toyota Toyodell, il veneto non lascia adito ad alcuna interpretazione, ad alcuna tattica particolare, nella gara che può considerata di casa per lui, il veneto è partito con lo stesso ritmo che aveva precedentemente tenuto alla Baja Costa Smeralda. Anche nella penultima tappa del Campionato Italiano Cross Country, sugli sterrati sardi ha vinto, con una prestazione netta, ed oggi Borsoi ha ripreso a pestar forte sull’acceleratore del Toyota andando al comando della gara.
Primo nel Settore Selettivo “prologo” e terzo nel successivo, in coppia con Paolo Manfredini, il veneto conduce con 30” di vantaggio sull’immediato inseguitore.

Secondo dell’assoluta è il friulano Angelo Montico, in gara con uno dei suoi Quaddy, con il quale conduce il Gruppo TM, mentre al terzo posto è Lorenzo Codecà, autore del miglior tempo nel secondo impegno cronometrato a bordo del Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1.

Gara delle sorprese, la pordenonese che si sviluppa tutt’attorno al Valvadrom e l’abitato di Valvasone, lancia al quarto posto assoluto il marchigiano Andrea Salviotti che sulle pietraie del Tagliamento riesce a far volare il suo Land Rover Defender sino al quarto posto assoluto e condurre il Gruppo TH, precedendo Gianluca Morra, il leader della serie nazionale con il Mitsubishi Pajero.

In Gruppo T2 è lotta serrata tra il leader della graduatoria tricolore, Andrea Lolli, e lo sfidante Alfio Bordonaro con il siciliano a superare l’emiliano. La classifica tra i fuoristrada di serie e del Suzuki Challenge, dopo due settori vede al comando Bordonaro, in vantaggio di 1’5 sul rodigino Mauro Cantarello, bravo ad inserirsi nella lotta per il primato, terzo è il varesotto Andrea Alfano a precedere Lolli, in attesa della verifica di una penalità applicatagli, forse per errore.