L'Italian Baja di Primavera s'avvicina

L'appuntamento con il Campionato Italiano Cross Country è a Rauscedo, in provincia di Pordenone. Da venerdì 23, sino a domenica 25 marzo si correrà sui greti dei fiumi Cosa e Tagliamento. (Fonte Ufficio Stampa Fuoristrada Club 4x4 Pordenone)
Image

Sta per arrivare l’Italian Baja di Primavera. Il primo round del Campionato Italiano Cross Country Rally andrà in scena da venerdì 23 a domenica 25 marzo, con base alla Cantina di Rauscedo e tracciato sul greto dei fiumi Cosa e Tagliamento.

Il 2018, si annuncia ricco di novità, per il campionato che vuole confermare i progressi ottenuti nella scorsa stagione, confermando le “vecchie linee” e creando “avamposti di crescita”.

In palio due titoli assoluti: uno per il Campionato Italiano Cross Country riservato ai veicoli T1, T2, T3; uno per il Campionato Italiano Side by Side riservato ai veicoli TM1 e TM2. Ai veicoli TH e TX saranno riservati Trofei e Coppe Aci Sport.

Aci Sport – ha spiegato il presidente della Commissione ACI Sport Off Road e Cross Country, Gianluca Marotta – vuole dare un chiaro segno di stabilità e omogeneità organizzativa”.

Il fine settimana che darà il via alla stagione agonistica, inizierà alle 16 di venerdì 23 marzo, con le verifiche sportive e tecniche dei veicoli all’Interporto presso la Tavella Professional. In serata alla Cantina di Rauscedo il briefing obbligatorio per gli equipaggi. Sabato 24 i concorrenti dovranno completare tre passaggi sul settore selettivo “Ribolla giallo” dallo sviluppo chilometri pari a 25,16 chilometri. Per il giorno seguente, domenica 25 marzo, il programma prevede due passaggi sullo stesso tratto cronometrato, ma affrontato in senso contrario dando vita al settore selettivo denominato “Villa Manin Rosso”.

L'arrivo della Italian Baja di Primavera, è previsto alle 14.30.