All'Italian Baja Primavera Borsoi accelera, Codecà è alle spalle

Borsoi passa al secondo posto, segnando il secondo tempo nel secondo settore selettivo Ribolla Gialla 2,vinto dall'ungherese Lonyai su Porsche Macam, che passa al comando. La rottura di un semiasse fa perdere terreno a Codecà e la leadership. Ventura allunga al vertice tra i Side by Side, al pari di Morra che conduce con margine il Gruppo TH.
Image

Il duello si fa incandescente nei dintorni di Rauscedo. Borsoi è secondo in prova con la Mini One Racing e, per la prima volta alla guida del fantastico fuoristrada da mondiale, passa al secondo posto della classifica assoluta della gara stessa.

Accade nel secondo passaggio sul settore selettivo Ribolla Giallo, in contemporanea al rallentamento di Codecà. Lorenzo il ... Campione riesce a staccare l'ottavo tempo assoluto in prova, contenendo con maestria e tenacia la perdita di tempo dovuta alla rottura di un semiasse anteriore del Suzuki Grand Vitara 3.6 V6. Tredici sono i secondi che il milanese lascia sul tracciato di gara ed è secondo "... nell'unico passaggio in pietraia, dove addirittura ho dovuto far manovra ... niente è perduto e la gara è tutta da giocare."

Ottima prestazione per Francesco Ceschin. Il giovane veneto, prende le misure al Toyota Toyodell e stacca il terzo tempo assoluto, passando in sesta piazza della generale. E' quarto in prova e quarto nell'assoluta Tomasini "... ho attaccato ma ho commesso alcuni errori che mi hanno penalizzato."

 

Image

E' duello incandescente tra Petrucci e Alfano, per la leadership in Gruppo T2 e per il Suzuki Challenge. Il romano ed il lombardo impiegano lo stesso tempo nella seconda prova, e il divario tra il leader romano e l'inseguitore varesotto è quello precedente, quando Alfano ha accusato il ritardo per la rottura di un ammortizzatore. Terzi del T2 e del Suzuki Challenge sono Bordonaro e Bono. quarti sono i Trivini su Mitsubishi Pajero 3.2 DID, mentre Luchini e Bosco con qualche inconveniente di natura elettronica a rallentare il ritmo con la Suzuki Grand Vitara

 

Image

Morra conduce il TH, su Cantarello e De Nardi. Il passo di Ventura è sempre più veloce e sicuro in prova, il torinese della Yamaha Quaddy s'è ancora imposto nella seconda frazione e allunga al vertice della classifica SxS, davanti a Mazzer, secondo, Tinaburri, terzo