L'Italian Baja pronta al via

Esaurita la prima giornata delle Verifiche Sportive e Tecniche, sono quarantanove concorrenti pronti per la Cerimonia di Partenza, che si terrà alle 23 dal centro di  Pordenone. Domani Shakedown e inizio sfide cronometrate
Image

 

Si comincia a respirare benzina nell'aria alla Fiera di Pordenone, centro nevralgico della venticinquesima edizione dell'Italian Baja, tappa italiana valida per la Coppa del Mondo Cross Country e terzo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country.

Terminate le verifiche antegara, che vedono le vetture dei quarantanove equipaggi iscritti alla manifestazione sottoporsi al severo controllo delle dotazioni di sicurezza da parte dei Commissari Tecnici ed i piloti a quelli dei Verificatori Sportivi.
Sale così la tensione che verrà solo parzialmente stemperata in serata grazie alla cerimonia di partenza, le vetture sfileranno sul palco di partenza dove sarà il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, a dare virtualmente il via alla manifestazione che , per la parte prettamente sportiva delle sfide cronometrate, scatterà domani alle 16.30 dallo stesso polo fieristico.

 

Image

"Ci aspettiamo di finire la gara" confida Andrea Tomasini, pilota ufficiale Suzuki che con la Grand Vitara 3.6 V6 affronta la gara di casa. "Confidiamo di stare il più davanti possibile in classifica, ma dobbiamo pensare ai punti del Campionato Italiano che è il nostro obiettivo primario"

La giornata di domani, seconda di quattro in programma per l'Italian Baja numero 25,  vedrà gli stessi equipaggi impegnati dapprima nello Shakedown, ultima occasione per provare la vettura prima della gara e nel tardo pomeriggio ci sarà il primo tratto cronometrato di dieci chilometri.