Tutto è pronto all'Interporto di Pordenone per l'Artugna Race Italian Baja di Primavera

Tra venerdì e sabato il primo appuntamento del Campionato Italiano Baja e Ssv
Image

(comunicato ufficio stampa Artugna Race)

Tutto è pronto all’Interporto di Pordenone per l’Artugna Race - Italian Baja di Primavera, gara di apertura del Campionato Italiano Cross Country Baja e del Campionato Italiano Ssv.

L’Interporto sarà il quartiere generale della corsa dei fuoristrada, oggi pomeriggio con le verifiche tecniche dei veicoli (inizio ore 14) e l’accoglienza degli equipaggi in gara, sabato con il parco assistenza dei meccanici, mentre la gara vera e propria si snoderà su di un tracciato di 28,5 km da ripetere 4 volte, sulle stradine sterrare della pedemontana tra i comuni di Aviano, Budoia, Polcenigo e Fontanafredda.

Presenti i migliori specialisti italiani, iscritto anche l’ungherese Pal Lonlay con un Porsche Macan, già protagonista nelle passate edizioni della corsa.

Numerosi i pordenonesi in gara: piloti al volante dei tubolari leggeri side by side come Andrea De Luna, Michele Manocchi e Mauro Vagaggini; piloti su veicoli cross country come Andrea Tomasini e Claudio Allegranzi; navigatori come Mirko Brun, Mauro Toffoli, Angelo Mirolo, Mauro Nadin e Chiara Zoppellaro.

Domani pomeriggio grande spettacolo all’Interporto con l’inedita anteprima del Fuoristrada Lirico alle 18:15, a cura dei Ludi Musici. mettendo assieme per la prima volta cultura e sport motoristico.