Artugna Race all'intervallo. Risposta di De Luna-Reffo (Yamaha YXZ1000) e Alfano-Marsaglia (Nissan Pathfinder) sul SS2

Image

Proseguono le sfide al Baja di Primavera – Artugna Race per il primo atto del Campionato Italiano Cross Country Baja e SSV. La gara è arrivata all’intervallo dopo due settori selettivi affrontati sul tratto “Artugna” da 28km e in testa alle rispettive classifiche c’è sempre bagarre.

Davanti a tutti per i Side by Side Vehicles c’è ancora Amerigo Ventura con Mirko Brun sul Yamaha YXZ1000 R, ma il margine si è praticamente azzerato dopo lo scratch del driver di casa Andrea De Luna e Giorgio Reffo, su stessa vettura, che hanno fermato il crono in 21’52 e recuperato 16’’ dai rivali. Ora Ventura e De Luna sono appaiati in testa alla classifica SSV con lo stesso tempo complessivo di 44’19.

Davvero avvincente anche la sfida per quanto riguarda il tricolore Baja. Il riscatto sul secondo settore è arrivato da parte di Andrea Alfano navigato da Carmen Marsaglia su Nissan Pathfinder Proto, che ha fatto segnare 21’53 al secondo passaggio tra le potenti vetture del Gruppo T1. Il driver varesino, nonostante un problema alla pompa della benzina che proverà a sistemare in assistenza, salta cosi al comando della classifica con un vantaggio di 19’’ complessivi rispetto a Manuele Mengozzi e Andrea Schiumarini su Mitsubishi Pinin. Scivolano in terza posizione invece Emilio Ferroni e Daniele Fiorini su Grand Vitara, i migliori in precedenza sul SS1, rallentati al secondo crono dalla Fiat Panda in versione Dakar, con problemi meccanici, di Seno-Piceno ripresi in prova. Ferroni inoltre ha pagato un taglio del percorso sul SS1 con una penalità di 1'.

Noie elettriche invece per Alfio Bordonaro e Roberto Briani sulla Grand Vitara che lasciano campo aperto ad Alessandro e Marco Trivini Bellini che si piazzano al comando di Gruppo T2 su Mitsubishi Pajero. Riprende ritmo anche Andrea Luchini con Piero Bosco su altro Grand Vitara, che si aggiudicano la SS2 Power Stage per il Suzuki Challenge e guadagnano la seconda posizione tra i veicoli di serie con un gap di 1’17’’ da Trivini Bellini.

Rottura del semiasse del prototipo Toro Buggy e ritiro invece per Andrea Toro e Mauro Nadin.

QUI i tempi live dal sito ficr.it