Nelle Marche il Poilucci Team, con Luchini-Bosco, chiude la stagione con un altro primo posto

A Cingoli Luchini-Bosco con il team romano sono primi fra le vetture del gruppo T2 e chiudono al meglio il Campionato Italiano Cross Country 2022
Image

(comunicato ufficio stampa Poilucci Team)

Primo posto fra i T2 (vetture derivate dalla serie), quarto posto assoluto e terzo posto nella classifica valida per il Trofeo Suzuki. Questo il "bottino" di gara con cui il Poillucci Team di Roma, con l'equipaggio Luchini-Bosco, è tornato da Cingoli, in provincia di Macerata (Marche), dove questo fine settimana (12 e 13 novembre) si è corsa la prima edizione della Baja delle Marche, sesta e decisiva prova del Campionato Italiano Cross Country Rally 2022.

"Sono contento di questo risultato" ha commentato al termine il "Team Manager", Antonio Poillucci. "Siamo tornati a Roma stanchissimi, dopo una giornata di gara davvero molto pesante, per le condizioni meteo e per le noie elettriche che la vettura ha accusato e che in assistenza siamo in qualche modo riusciti a "tamponare". A questo proposito voglio dire che Andrea è stato bravissimo a portare a casa, in una gara non facile, un risultato davvero significativo, così da chiudere in bellezza il campionato".

In virtù di questo risultato, Andrea Luchini e Piero Bosco, con la loro sempre valida Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 DDIS T2, hanno quindi chiuso la stagione quarti nella classifica assoluta del campionato, terzi fra le vetture del gruppo T2 e terzi, per un soffio, nella classifica del Suzuki Challenge.

"E' successo” ha spiegato il responsabile del Trofeo, Massimo Nicoletti, “che dietro a Bordonaro, che ha vinto il Suzuki Challenge con 119 punti, Cantarello e Luchini si sono piazzati al secondo posto a parimerito a 111 punti. A questo punto, non essendo ammesso un "ex aequo", abbiamo proceduto, regolamento alla mano, a verificare i risultati ottenuti durante l'anno ... cosa che alla fine ha premiato Cantarello!".

Ora, a stagione finita, anche per il Poillucci Team è giunto il momento di tirare le somme. "Questo è stato il nostro 22° campionato" ha commentato Antonio Poillucci; "vedremo che fare. Per ora mi limito a dire che … ventidue anni! … anche questo è un bel record!”.