Al Baja dello Stella il confronto tra la Commissione Off Road e conduttori in merito alle proposte per il 2025

In occasione del 1° Baja dello Stella, quarto round del tricolore, si è tenuta al termine delle verifiche tecniche e sportive ante gara, il previsto meeting della Commissione Off Road alla quale hanno preso parte piloti, navigatori, team manager e vari stakeholder del CICCR, con l’obiettivo di discutere le future regolamentazioni del Campionato Italiano Cross Country e SSV per il 2025.

Durante l’incontro sono state illustrate le proposte per la stagione successiva, che mirano a un ulteriore allineamento con le normative FIA ed a promuovere le vetture con omologazione scaduta, già attive nelle competizioni nazionali. In particolare, sono emerse diverse proposte, che verranno certamente valutate in tutti i loro parametri ed aspetti salienti.

L’incontro è stato un’importante occasione di confronto, durante la quale sono stati ascoltati i punti di vista dei presenti e che la Commissione si è impegnata a valutare, cercando di bilanciare le esigenze dei concorrenti e di adattare la regolamentazione sportiva e tecnica alla rapida evoluzione del Motorsport, del Cross Country Rally, dei costruttori che operano all’interno del Campionato iridato e di ACI Sport.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti sugli sviluppi e le decisioni finali in vista della stagione 2025, che verranno poi sottoposte al Presidente dell’ ACI Angelo Sticchi Damiani ed alla Giunta Sportiva, per la compiuta e  prevista approvazione.