Schiumarini-Fontana Sacchetti in testa dopo la PS1. Castagnera-Tassile primi tra gli SSV

Si porta subito davanti a tutti l'equipaggio in corsa su Mitsubishi L200, seguito da Mengozzi-Brun su Toyota Hilux Overdrive e Andrea e Monica Toro. Nella classifica Side by Side sono Castagnera-Tassile a dettare il passo.

Image

Dopo lo start dalla località di Saska alle ore 11.00 i concorrenti si sono avviati verso il primo tratto cronometrato lungo il settore selettivo di “Romváros-Bánya”, dove a registrare il tempo migliore tra gli equipaggi della classifica Cross Country è Andrea Schiumarini. Si è subito portato in testa il forlivese al volante del Mitsubishi L200 che condivide con Daniele Fontana Sacchetti, assieme al quale precede il diretto rivale Manuele Mengozzi, in gara su Toyota Hilux Overdrive e con Mirko Brun alle note. Alle spalle del pilota romagnolo si piazzano Andrea e Monica Toro su Toro Buggy, quindi quinto Alberto Spinetti, in coppia con Lara Giusti su Suzuki Grand Vitara, primo tra gli equipaggi del Gruppo T2 davanti alle altre tre vetture della casa giapponese di Lorenzo Codecà e Gilberto Menetti, la coppia composta da Gianluca Morra e Stefano Tironi e Ambrosetti-Darchi. La graduatoria dei primi dieci del Cross Country si chiude con il Mitsubishi Pajero di Gruppo TH di Filippo Andreetto e Rocco Sbaraglia.

Tra i Side by Side svettano Andrea Castagnera ed Elisa Tassile, in gara su Can Am Maverick X3 di Gruppo T3, che detengono il primato anche nell'assoluta con 23:19.7, impegnati nella lotta per il titolo con Federico Buttò, affiancato da Emiliano Tinaburri su vettura gemella, attualmente in seconda posizione. Terzo tra gli SSV Andrea Tomasini, in coppia con Angelo Mirolo su BRP Maverick X3 di tipo T4.

Dopo la sosta per il primo riordino della giornata, gli equipaggi si preparano ad affrontare il secondo passaggio sulla “Romváros-Bánya” alle ore 13.22.

 

QUI PER SEGUIRE I TEMPI LIVE