La PS4 porta la firma di Schiumarini-Fontana Sacchetti. Castagnera-Tassile accorciano le distanze

Il forlivese su Mitsubishi L200 sigla il miglior crono nel tratto competitivo di apertura della seconda tappa, precedendo Mengozzi-Brun su Toyota Hilux Overdrive e Andreetto-Sbaraglia su Mitsubishi Pajero di tipo TH. Castagnera si aggiudica il primato tra i Side by Side e si avvicina al vertice della classifica.

Image

È Andrea Schiumarini il più veloce nella speciale che inaugura la seconda tappa del Raid of the Championship, valido come atto conclusivo del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2024. Il pilota al volante del Mitsubishi L200 di Gruppo T1, condiviso con Daniele Fontana Sacchetti, si è aggiudicato il primo tempo sul primo passaggio lungo il settore selettivo di “Focipalya-Sáska”, dove ha preceduto l'attuale leader della classifica Manuele Mengozzi, autore del secondo crono su Toyota Hilux Overdrive e accompagnato alle note da Mirko Brun. Alle loro spalle, si piazzano Filippo Andreetto e Rocco Sbaraglia, in gara su Mitsubishi Pajero appartenente al Gruppo dei TH, quindi quarti Mario Conforti e Daniele Manoni su Mitsubishi Pajero WRC di tipo T1. Si aggiudica invece il quinto tempo Riccardo Ambrosetti, in coppia con Cristian Darchi su Suzuki Grand Vitara T2, con il quale precede Alberto Spinetti e Lara Giusti e la coppia composta da Gianluca Morra e Stefano Tironi, anche loro su Grand Vitara appartenente ai "veicoli di serie". Ottavo in prova Michele Abeniacar, navigato da Gianluca Sbaraglia su Grand Vitara TH, davanti ad Alfio Bordonaro, coadiuvato da Stefano Lovisa su Suzuki Grand Vitara di Gruppo T1.

Tra i Side by Side è Andrea Castagnera a siglare il miglior tempo al volante del Can Am Maverick di Gruppo T3, condiviso con Elisa Tassile, con il quale accorcia le distanze da Federico Buttò, autore del terzo crono su vettura gemella, con cui si posiziona assieme al navigatore Emiliano Tinaburri alle spalle di Andrea Tomasini, in gara su BRP Maverick X3 e coadiuvato da Angelo Mirolo.

A seguito del primo riordino della giornata, i principali protagonisti del Raid of the Champions ripartiranno da Sáska per affrontare il secondo passaggio lungo il tratto cronometrato di “Focipalya-Sáska”.

 

QUI PER SEGUIRE I TEMPI LIVE