Altro scratch di Schiumarini sul passaggio di “Focipalya-Sáska”. Miglior tempo di Castagnera-Tassile tra gli SSV

Proseguono le sfide della competizione ungherese con il pilota forlivese che ha siglato ancora una volta il primo crono davanti a Mengozzi-Brun su Toyota Hilux Overdrive e Bordonaro-Lovisa. Nel Side by Side è Castagnera il più veloce.

Image

Andrea Schiumarini si aggiudica il tempo migliore anche sul secondo passaggio lungo il settore selettivo di “Focipalya-Sáska”, risultato che gli consente di recuperare una posizione in classifica e rientrare quindi nella top ten. Il pilota di Forlì, in corsa su Mitsubishi L200 condiviso con Daniele Fontana Sacchetti, ha preceduto nuovamente Manuele Mengozzi, attualmente in testa alla gara riservata ai concorrenti del Cross Country, che ha invece siglato il secondo crono. Alle spalle del driver su Toyota Hilux Overdrive e navigato da Mirko Brun si posiziona Alfio Bordonaro, terzo in prova su Suzuki Grand Vitara di Gruppo T1 con Stefano Lovisa alle note, quindi quarto Mario Conforti, in coppia con Daniele Manoni su Mitsubishi Pajero WRC, mentre occupa il quinto piazzamento Filippo Andreetto, coadiuvato da Rocco Sbaraglia su Mitsubishi Pajero di tipo TH. Sesto crono per l'equipaggio a bordo del Suzuki Grand Vitara appartenente ai T2 composto da Alberto Spinetti e Lara Giusti, seguiti da Gianluca Morra e Stefano Tironi, in gara su medesima vettura, e da Michele Abeniacar, che firma il nono crono su Suzuki Grand Vitara di tipo TH condiviso con Gianluca Sbaraglia.

Il più veloce tra i Side by Side Vehicles sulla PS5 è nuovamente Castagnera, accompagnato alle note da Elisa Tassile su Can Am Maverick X3 di Gruppo T3, con cui passa in testa alla classifica. Il veneto precede quindi Andrea Tomasini in coppia con Angelo Mirolo su BRP Maverick X3 di tipo T4, autori del secondo crono, e Federico Buttò, affiancato da Emiliano Tinaburri su altro Can Am Maverick X3.

Rientrati a Sáska per il secondo riordino della giornata, gli equipaggi concorrenti del Raid of the Champions si preparano ad affrontare le ultime due prove della gara lungo il passaggio di “Sáska ErdÅ'”, prima dell'arrivo finale previsto per le ore 16.05. 

 

QUI PER SEGUIRE I TEMPI LIVE