A Como grande attesa per la Supercoppa WRC Italia

La prima edizione della competizione nazionale a gara unica riservata alle World Rally Car si svolgerà il 25-26 ottobre in occasione della 38^ Trofeo ACI Como, valido per la finale nazionale ACI Sport Rally Cup Italia. La partecipazione alla Supercoppa Wrc Italia è libera.
Image

Roma, martedì 1 ottobre 2019 – Si avvicina la Supercoppa WRC Italia, neo titolo nazionale sarà riservato alle World Rally Car che si conferma la grande novità della stagione 2019.  La competizione si svolgerà contestualmente alla 38esima edizione del Rally Trofeo ACI Como, teatro della Finale Rally Cup Italia ACI Sport 2019, in programma nel weekend del 25 e 26 ottobre prossimi a Como.

Le iscrizioni si sono aperte il 25 settembre e chiuderanno venerdì 18 ottobre, per tutti coloro che vorranno partecipare ad una delle tre gare in programma: Supercoppa WRC, finale Nazionale e lo Storico.

A differenza della finale della Coppa Rally di Zona, la Supercoppa WRC Italia si configura come una competizione a gara unica, che non prevede una fase eliminatoria preparativa. La partecipazione alla Supercoppa è libera ed aperta indistintamente a tutti gli equipaggi, con una vettura di categoria WRC, che vorranno ambire al nuovo titolo nazionale assegnato in base alla classifica di categoria. I partecipanti su WRC non potranno però ambire alla ACI Sport Rally Cup Italia, finale nazionale della Coppa Rally di Zona, per la quale come da regolamento non è ammessa la loro partecipazione.

 

Image

Lo start ufficiale della Supercoppa WRC Italia è prevista in testa alla manifestazione della Finale Nazionale con una numerazione di gara distinta dagli altri iscritti al Rally, con la classifica e la premiazione finale a parte.

___________________________________________________________________________________

#SupercoppaWRC #CRZ #CoppaRallyZona #ACISport #ACI

Aggiornamenti, news, classifiche sul sito ufficiale www.acisport.it/CRN

Facebook - @acicsai

 YOUTUBE - ACI SPORT TV

Nelle foto: due momenti del Rally Trofeo ACI Como Edizione 2018