In un'edizione da record Corrado Fontana cerca al 38.Trofeo ACI Como l'ottavo sigillo

198: Record di iscritti per il Rally Trofeo Aci Como 2019. Per il Team HMI e Corrado Fontana e Nicola Arena, su Hyundai i20 WRC, è l'occasione per vincere per l'8ª volta in "casa” e conquistare la 1ª SuperCoppa WRC della storia.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Corrado Fontana)

198 equipaggi iscritti al 38° Rally Aci Como. Già questi numeri fanno intuire che la kermesse lariana quest’anno sarà ancora più speciale e attirerà un enorme pubblico di appassionati lungo le strade del percorso. Ma c’è di più: si disputerà, ed è un trofeo a gara secca, la 1ª Supercoppa WRC (solo per vetture della massima serie Rallystica, le WRC, escluse le Plus).

Per questo motivo, dato il programma e il numero di adesioni, per far partecipare tutte le vetture iscritte in totale sicurezza, l’organizzazione ha deciso di tagliare una prova: la speciale n.3 (ripetizione della Sormano-Piani del Tivano).

Al “DRIVER” di via P.Paoli le verifiche sportive e il briefing obbligatorio.

Poi, sarà gara vera, su un tracciato che misura 376 km e conta 8 P.S (Prove Speciali) per 77 km cronometrati. 

Venerdì shakedown mattutino, anticipato per il record di iscritti, in Valfresca, da Como a San Fermo della Battaglia; poi PARTENZA da Como alle ore 14.31. Venerdì la prova “DRIVER” di Sormano-Pian del Tivano (km. 7,500) che sarà disputata solo una volta e a seguire da Bellagio alla Madonna del Ghisallo (km.11.250) la P.S. 2 “Yokohama”.Rientro in Piazza Cavour dalle ore 18,11 di venerdì.Sabato si corrono le PS 4 e 7 GRANDOLA - "Pirelli", PS 5 e 8 CORRIDO - "Michelin" e PS 6 e 9 ALPE GRANDE - "Fox Town".Arrivo a Como alle 17,01, nella magnifica Piazza Cavour, e a seguire le premiazioni sul Palco.

Corrado Fontana vuole chiudere alla grande la stagione, segnando un nuovo record (8 vittorie a Como) e vincere il 1° Trofeo SuperCoppa WRC.