Image
28 dicembre14:50
Porto Cervo Racing Team: il bilancio di una stagione positiva in attesa delle grandi novità 2022
I piloti e co-piloti del Team hanno rappresentato e portato in alto i colori della Scuderia in quasi tutti gli appuntamenti motoristici della Sardegna e in diverse gare 'oltre mare'. Tra le grandi novità targate 2022, il 10° Rally Terra Sarda in programma dal 7 al 9 ottobre, organizzato dalla Porto Cervo Racing, sarà valido come ultimo round del TER Tour European Rally, importante serie internazionale che, per la prima volta, farà tappa in Sardegna e come prova della Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
15 dicembre15:34
I calendari delle serie tricolori rally 2022
Gare e date ufficiali per la prossima stagione del Campionato Italiano Assoluto, Asfalto, Terra e Coppa Rally di Zona oltre alla Finale Coppa Italia Rally
Image
6 dicembre11:58
VIDEONOTIZIA | La sintesi sulle novità regolamentari delle serie rally 2022
Denominazioni dei Campionati, numero di gare, i chilometraggi e tutto quello che c'è da sapere per la prossima stagione tricolore.
Image
15 novembre08:27
Nasce il Rally del Lazio sarà la Finale Nazionale ACI Sport Cup 2022

(comunicato e foto ufficio stampa Rally del Lazio)


Due notizie in una. Dopo il grande successo dell'edizione 2021, valido per la

Image
4 novembre19:10
Riunione tra Federazione ed Organizzatori per i Campionato Rally 2022
A Maranello si è svolto l'incontro tra i vertici di ACI Sport, gli organizzatori e i costruttori impegnati nelle serie tricolori per programmare la prossima stagione
Image
4 novembre16:51
Michelin Zone Rally Cup, la Finale di Modena incorona Andrea Dalmazzini
Le difficili strade della gara emiliana esaltano le prestazioni del "terraiolo” Dalmazzini, e fanno salire ai vertici veri funamboli come Aragno, Cambiaghi, Pisani e Liguori
Image
4 novembre11:12
Trofeo Pirelli – Accademia: Elwis Chentre vincitore assoluto (anche della ACI Sport Rally Cup Italia)

(Comunicato Trofeo Pirelli – Accademia)


È il pilota Pirelli – Accademia Elwis Chentre il vincitore

Image
3 novembre16:40
Modena amaro per Alessio Profeta e Sergio Raccuia: una sbavatura rovina la brillante prestazione
Alessio Profeta: "c'è tanto rammarico, ma la nostra prestazione fino a quel momento ed i nostri tempi rimangono”.
Image
3 novembre15:31
Agostinetto vince la Rally Cup Italia in N4
Il pilota di Saccol di Valdobbiadene regala ad Xmotors Team il titolo nella finale del Città di Modena, mentre la dea bendata si accanisce contro Bizzotto e Dall'Ò.
Image
3 novembre15:14
Casarano Rally Team in trionfo a Modena con Liguori-Navarra
Casarano Rally Team: nella Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021 Giorgio Liguori e Rosario Navarra vincono il titolo di Classe N3. Nel Femminile secondo gradino del podio per Sara Carra. Le prestazioni di alto profilo di tutti i portacolori hanno confermato l'elevato livello competitivo della squadra che per il secondo anno consecutivo ha colto il quarto posto nella classifica di scuderia.
Image
3 novembre12:30
Angeli-Brugiati conquistano il Trofeo Open N5, mentre Gorrieri-Palladini sono i vincitori di classe N5 nella Finale Nazionale
Al 41° Rally Città di Modena sono stati assegnati importanti premi in denaro della stagione 2021 che proseguirà il prossimo weekend al 12° Liburna Terra.
Image
3 novembre12:00
Marco Pollara e Daniele Mangiarotti vincono l'Under 25 al Rally Città di Modena
Marco Pollara "La scelta errata di gomme ci ha penalizzato nella fase iniziale, ma nell'ultimo giro siamo stati molto veloci ed abbiamo vinto l'Under 25”.
Image
3 novembre11:28
"King Dragon” e HP Sport RRT campioni RSD 2.0 della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup

(Comunicato HP Sport RRT)


Nella nebbia di Modena, brillano i colori di HP Sport RRT che nella gara che ha chiuso l'ACI Sport

Image
3 novembre10:28
Quattro titoli e due podi per i rallysti valtellinesi in Finale ACI Sport Rally Cup Italia
Su dieci equipaggi partecipanti alla finale ACI Sport di Modena ben sei portano a casa un risultato e un podio.
Image
3 novembre10:20
Davide Nicelli Jr. e Tiziano Pieri vincono la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia R1 2021

(Comunicato ufficio stampa Davide Nicelli)


Un altro weekend da incorniciare per il giovane driver stradellino Davide Nicelli e

Image
3 novembre09:09
Finale complicata per Masino Motorsport
La struttura pistoiese chiude il Città di Modena al quinto posto di classe A7, con la Renault Clio Williams portata in gara da Fortunato Di Fonzo e Venanzio Aiezza.
Image
2 novembre12:53
Iani-Puliani sulla Swift Sport Hybrid vincono l'ultimo atto della Suzuki Rally Cup
Prova di forza del giovane ossolano che strappa il successo nell'ultimo round del trofeo al Rally Città di Modena, nel palcoscenico della Finale Nazionale di Coppa. È lui il miglior Under 25. Secondo posto amaro per Fichera-Celli. Vallino conquista il trofeo Racing Start. Si chiude una stagione di successi tricolori per le Swift R1.
Image
2 novembre12:12
GR Yaris Rally Cup al Rally "Città di Modena": in cattedra salgono Grossi-Cardinali
Una condotta di gara magistrale ha consentito al giovane riminese "figlio d'arte” di conquistare il primo successo nella sua breve carriera. Alle sue spalle è stata bagarre fino all'ultima prova, dalla quale è emerso il nome nuovo del Trofeo, il toscano Thomas Paperini. Terzo ha finito Alessandro Ciardi, che ha mantenuto la testa della classifica ad una gara dal termine.
Image
2 novembre10:38
ART Motorsport 2.0 parte di slancio nel monomarca GR Yaris Rally Cup: debutto "d'argento" a Modena per Thomas Paperini e Simone Fruini
Il programma, ideato insieme a Lion Motor Events, è partito nel fine settimana appena passato alla finale nazionale della Coppa Italia, dove la coppia pistoiese ha finito in seconda posizione.
Image
2 novembre10:16
Poker di titoli alla Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup per GR Motorsport
La scuderia parmense esulta grazie ai titoli colti da Vescovi-Guzzi in classe S1600, Mariani-Picchetti in A7, Pelosi-Grossi in Ra5n e 'Cerutti Gino'-Argentin in R1A, ma anche per l'ottimo argento di Soliani-Bonaiti in RSTB1.0. Il prossimo weekend Mangiarotti-Guzzi difenderanno il titolo Gruppo N Due Ruote Motrici nell'ultima prova del Campionato Italiano Rally Terra.
Image
2 novembre09:52
Jolly Racing Team due volte vincitrice nella ACI Sport Rally Cup: Gianandrea Pisani e Tommaso Buglisi portano in alto la scuderia toscana
Il sodalizio pistoiese protagonista nella finale di ACI Sport Rally Cup, sulle strade del Rally Città di Modena, con Gianandrea Pisani e Fabrizio Vecoli vincitori nella classe R2B e con Tommaso e Federico Buglisi nella "A5”.
Image
2 novembre09:29
La Sicilia sul podio della ACI Sport Rally Cup Italia 2021
Un finale con brivido ha privato la rappresentanza isolana della vetta. Pollara è Under 25 dell'anno. Il Delegato/Fiduciario regionale ACI Sport Daniele Settimo: "Bravi tutti nel confronto tra i migliori delle zone italiane”
Image
31 ottobre21:17
Chentre-Florean (Skoda Fabia R5) trionfano nella Finale Nazionale ACI Sport al Rally Città di Modena
Il valdostano si aggiudica la Coppa Italia dei rally in una finalissima tra 240 vetture e una serie di colpi di scena. Secondi Medici-Fenoli (VW Polo R5) a +33.8''. Terzi Dalmazzini-Albertini (Hyundai i20 R5) +40.6. Pollara si aggiudica l'Under25. De Cecco l'Over55. Gianaroli l'Under25 Due Ruote Motrici. L'Emilia Romagna vince la corsa per le Squadre Delegazioni Regionali ACI Sport
Image
31 ottobre17:46
Altro colpo di scena nella Finale Nazionale, Profeta fuori strada sulla PS6 Barighelli
Out il palermitano di ACI Team Italia, davanti a tutti ancora Chentre che si aggiudica anche il penultimo crono al Rally Città di Modena
Image
31 ottobre16:57
Di nuovo Paperini, ma Grossi è ancora in testa per la GR Yaris Rally Cup al Rally Città di Modena

Secondo scratch di giornata per Thomas Paperini, che stacca di 4”2 Grossi e di 5”5 Manninen. Il rush finale della GR YARIS RALLY CUP pare dunque un affare

Image
31 ottobre16:10
Scratch di Pollara-Mangiarotti nella nebbia della PS5 Ospitaletto, passano al comando Chentre-Florean
Il palermitano (Skoda Fabia R5) prova a riscattarsi e segna il miglior tempo al rientro per il secondo e ultimo giro di prove. Il valdostano, secondo in prova, guadagna il vertice dell'assoluta. Mancano solo due crono al termine, su "Barighelli” e "San Pellegrinetto”
Image
31 ottobre13:06
Ecco Paperini per la Yaris GR Cup, Grossi ancora al comando nel Rally di Modena

L’ultima fatica del primo giro di prove ha reso onore a Thomas Paperini e Simone Fruini, i nuovi arrivati nel trofeo, che si sono aggiudicati il miglior tempo.

Image
31 ottobre11:52
Botta e risposta nella Finale Nazionale. Profeta al comando dopo PS4, Pinzano è out
Dopo la terza prova di giornata l'Under 25 siciliano su Skoda Fabia R5 passa in testa al Rally Città di Modena, secondo Chentre (Fabia R5) a +1.9''grazie allo scratch sulla "San Pellegrinetto”. Terzo Medici (VW Polo R5) a +3.3''. Fuori due top, sulla PS3 Corrado Pinzano (Polo R5) per una toccata e sulla PS4 Caffoni (Fabia R5) per uscita di strada.
Image
30 ottobre19:57
GR Yaris Rally Cup al Rally Città di Modena: Grossi in cattedra, out Gianesini dopo PS1
La prima delle sette sfide che punteggiano il 41° Rally Città di Modena, penultima prova di GR YARIS RALLY CUP, è andata sotto il segno di Angelo Pucci Grossi, in coppia con Cardinali (7'45”4).
Image
30 ottobre18:24
Pinzano-Zegna (Volkswagen Polo R5) aprono la Finale Nazionale con lo scratch sulla PS1 Barighelli
Primo ed unico crono del sabato, 10 km, al biellese che chiude al comando la giornata d'apertura al Rally Città di Modena. Secondo posto per il locale Medici (Polo R5) a 2.1'', terzo il friulano Bravi (Hyundai i20 R5) a 2.3''. Domenica 31 ottobre si assegnano le Coppe su altre 6 prove speciali.
Image
30 ottobre14:56
Medici-Fenoli (Volkswagen Polo R5) i più in forma nello shakedown. Alle 16 parte la Finale Nazionale
Il pilota reggiano segna il miglior tempo nei test pre-gara in 1'44.2 sul tratto di 2.8 km. Bene anche le Skoda Fabia R5 dei siciliani Pollara e Profeta. Dalle ore 16.50 la prima prova "Barighelli” (11,98 km). Sono 238 le vetture verificate e attese in partenza.
Image
30 ottobre10:01
Shakedown in corso al Rally Città di Modena
Mattinata di test per la Finale Nazionale in attesa dello start ufficiale nel pomeriggio. Le prove libere si stanno svolgendo su 2,8 km a Levizzano Rangone
Image
29 ottobre20:01
10 Squadre Delegazioni Regionali ACI Sport a caccia della Finale Nazionale
Al Rally Città di Modena si sfideranno dieci selezioni regionali da cinque piloti ciascuna per una Coppa dedicata a loro.
Image
29 ottobre14:18
La Casarano Rally Team con sei equipaggi all'assalto della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021

(Comunicato Casarano Rally Team)


Archiviato positivamente l’impegno del Rally del Gargano disputato a metà mese che

Image
29 ottobre10:59
Alessio Profeta e Sergio Raccuia carichi per la finale della Coppa Italia al Rally Città di Modena
Alessio Profeta "affrontiamo un rally del tutto nuovo e carichi per giocarci la vittoria”
Image
29 ottobre10:09
Suzuki Rally Cup, il gran finale al Rally Città di Modena
Questo fine settimana il 41°Rally Città di Modena ospiterà la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021, e sarà la prova conclusiva della 14^ edizione del monomarca di Suzuki Italia. Tra i 242 iscritti anche gli undici sfidanti del trofeo firmato Suzuki Italia, per l'ultima fatica di questa intenta stagione sportiva 2021.
Image
29 ottobre09:24
È un Marco Gianesini carico in vista del Rally Città di Modena
Dopo i successi del 1000 Miglia e del 2Valli il driver valtellinese attende con fervore la finale di Coppa Italia, penultimo round del trofeo Yaris.
Image
29 ottobre09:07
La Sicilia del Rally schiera le forze alla finale CRZ di Modena
Con 16 equipaggi al via la Delegazione isolana mira al ruolo di protagonista. Profeta, Pollara Lombardo, Molica e Mirabile guidano la pattuglia regionale che punta alla Coppa Italia. Alto livello ed agonismo in tutte le classi. Oggi 29 ottobre il via alle 16.01 e il primo crono. Domani 30, il clou con altri sei prove speciali tutte nei dintorni di Maranello.
Image
28 ottobre17:08
Marco Pollara e Daniele Mangiarotti al Rally Città di Modena in cerca di riscatto
Marco Pollara: "un rally del tutto nuovo, dove proveremo a riscattare la nostra stagione”.
Image
28 ottobre15:06
Arriva la Finale Nazionale ACI Sport con 243 iscritti al Rally Città di Modena
Record di partecipanti per l'atto conclusivo della CRZ, con i migliori driver locali qualificati dalle 9 Zone d'Italia. Sabato 30 e domenica 31 ottobre si corre per la Coppa su 76,55 chilometri di asfalto in 7 prove speciali attorno a Maranello. Montepremi pesante e ampia copertura su ACI Sport TV a corredo di un grande spettacolo sportivo
Image
28 ottobre13:42
Bizzotto, Agostinetto e Dall'Ò per una finale
I vincitori delle classi R2C, N4 ed N2, nella Coppa Rally ACI Sport di Zona Quattro, sono pronti a giocarsi il titolo nazionale, quello della Rally Cup Italia, al Città di Modena.
Image
28 ottobre12:58
Michelin Zone Rally, arriva la finale di Modena per incoronare i re delle Zone
Ventotto concorrenti che hanno preso parte al Challenge della Casa di Clermont Ferrand saranno della partita nella finale a caccia non solo della vittoria fra gli equipaggi del Bibendum, ma anche per il titolo tricolore.
Image
28 ottobre11:17
Ernesto Riolo e Alessandro Floris finalisti a Modena nel CRZ
L'equipaggio del Targa Racing Club, con la scuderia CST Sport, protagonista di spicco della classe R2C su Peugeot 208 Rally 4 alla gara emiliana dove sono attesi i migliori delle varie zone sui 242 iscritti.
Image
28 ottobre11:05
Luca Hoelbling al Rally Città di Modena per la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup 2021

(Comunicato ufficio stampa Luca Hoelbling)


Occasione unica in carriera per Luca Hoelbling, che il prossimo weekend

Image
27 ottobre15:17
Sparco mette la firma sulla Finale Nazionale ACI Sport
La Federazione ed il marchio torinese ufficializzano l'accordo per l'appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona 2021, previsto il 30 e 31 ottobre nel Rally Città di Modena.
Image
27 ottobre15:12
Davide Nicelli Jr. e Tiziano Pieri al 41° Rally Città di Modena a caccia della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021 R1

(Comunicato ufficio stampa Davide Nicelli)


Dopo aver conquistato il Clio Trophy Italia 2021, il duo Nicelli-Pieri non poteva

Image
27 ottobre14:19
Vigilia della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup. Il 41° Rally Città di Modena accoglie i protagonisti
Predisposta una completa copertura televisiva per gli appassionati limitati dalla gara a porte chiuse.
Image
27 ottobre12:42
Cinque equipaggi sardi per diventare i migliori rallysti d'Italia
Vincitori nelle rispettive classi sull'isola, partiranno alla volta di Modena per sfidare i loro rivali provenienti da tutta Italia.
Image
27 ottobre12:21
GR Yaris Rally Cup all'importante crocevia del Città di Modena
Classifica corta, alcuni che cercano il riscatto e ben due nuovi arrivi di spessore saranno il valore aggiunto del quarto e penultimo appuntamento stagionale, questo fine settimana.
Image
26 ottobre12:37
Finale Rally Cup Italia, Strabello punta in alto
Mattatore tra le R2C della terza zona in CRZ, Michelin Zone Rally Cup ed R Italian Trophy il pilota di Legnago vuole mettere la ciliegina sulla torta del Città di Modena.
Image
26 ottobre09:21
GR Motorsport con una splendida cinquina all'attacco della Finale Nazionale Rally Cup Italia
La scuderia parmense schiererà al via del rally Città di Modena i conterranei Vescovi, Soliani, 'Cerutti Gino' e Pelosi e lo spezzino Mariani: per tutti loro, l'intento sarà quello di battersi per il titolo delle rispettive classi di appartenenza.
Image
25 ottobre16:11
Finale Rally Cup Italia, Pellè per due
Il pilota di Trento, al Città di Modena, mette nel mirino il titolo nazionale ma punta anche ad un quarto posto, nella Suzuki Rally Cup, che gratificherebbe il debutto ibrido.
Image
25 ottobre16:04
Rampazzo punta alla finale Rally Cup Italia
Il prossimo fine settimana il pilota di Montegrotto Terme tornerà si giocherà il destino di un'intera stagione, per l'occasione sulle tortuose speciali del Città di Modena.
Image
25 ottobre14:37
Finale Rally Cup Italia, Soppa ritorna a Modena
A distanza di un ventennio il vincitore della classifica Over 55, in Coppa Rally ACI Sport di terza zona, tornerà sulle speciali emiliane per giocarsi il titolo nazionale.
Image
25 ottobre12:16
Confermato l'elenco iscritti del 41° Rally Città di Modena
Ecco i nomi dei 242 equipaggi pronti a giocarsi la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021 e ben sette trofei monomarca
Image
25 ottobre10:04
Una nuova avventura per ART Motorsport 2.0: Thomas Paperini nel monomarca GR Yaris Rally Cup
Il programma, ideato insieme a Lion Motor Events, prevede la partecipazione alle ultime due prove del monomarca giapponese, quindi Modena il prossimo fine settimana ed il mondiale di Monza a novembre. Soddisfazione anche per la scuderia che ha conquistato il secondo posto tra i sodalizi nella Coppa Rally di Zona. Questo fine settimana al via in Maremma con presenze di spessore.
Image
23 ottobre15:13
Rally Città di Modena una grandissima finale nella terra dei motori
Sono ben 242 gli equipaggi al via del 41° Rally Città di Modena del 30/31 ottobre. Hanno accettato la sfida tanti protagonisti delle 44 gare della Coppa Rally Zona. Partenza e arrivo a Maranello con sette prove speciali per 76,5 km cronometrati. La televisione, il Web e i Social permetteranno di vivere live tutte le fasi della corsa
Image
21 ottobre08:00
Verso la Finale Nazionale | Dalla 5^ Zona, Andrea Dalmazzini: "finalissima in casa, all'esordio su Hyundai"
Il più giovane finalista si giocherà la chance nel suo Rally Città di Modena. Dopo il successo nella CRZ sulla Ford Fiesta, proverà per la prima volta la Hyundai i20 R5, sempre affiancato da Andrea Albertini.
Image
19 ottobre16:51
Verso la Finale Nazionale | Dalla 4^ Zona, Filippo Bravi: "tutto perfetto, ma ora pensiamo a Modena"
Bravi-Bertoldi sono stati i mattatori della Coppa Rally di 4^ Zona. Dopo l'obiettivo raggiunto nelle gare locali, ora si proiettano verso il Rally Città di Modena, alla ribalta nazionale.
Image
18 ottobre16:47
Verso la Finale Nazionale | Dalla 3^ Zona, Federico Bottoni: "che orgoglio la Coppa e la Finale!"
L'attesa per la "finalissima", programmata nel Rally Città di Modena il 30 e 31 ottobre, prosegue con il commento del vincitore della Coppa Rally di 3^ Zona Federico Bottoni.
Image
15 ottobre16:03
Verso la Finale Nazionale | Dalla 2^ Zona, Andrea Spataro: "sette giorni di fuoco, aspettando Modena"
Il pilota varesino si è ritagliato uno spazio nella "finalissima" grazie alla vittoria della Coppa tra Liguria e Lombardia. Si preparerà allo scontro conclusivo passando per l'allenamento nel suo Trofeo ACI Como, nel weekend precedente.
Image
15 ottobre15:24
A Jolly Racing Team la vittoria tra le Scuderie nella Coppa Rally di 6^ Zona
Il sodalizio larcianese si laurea campione nel confronto regionale, tornando a primeggiare dopo la vittoria conquistata due anni fa.
Image
15 ottobre08:42
Il Rally Città di Modena si presenta alla stampa dal Museo Ferrari Maranello
Mancano pochi giorni alla Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup Italia 2021. Maranello e i comuni della zona sono pronti ad accogliere i migliori interpreti della specialità nel week end del 30-31 ottobre. Al via gli equipaggi che si sono distinti nei 44 rally disputati lungo tutta la Penisola. Due giorni di gara, sette prove speciali e 328 km aspettano i 180 equipaggi, tra questi tutti i vincitori delle 9 zone
Image
14 ottobre12:45
Verso la Finale Nazionale | Dalla 1^Zona Elwis Chentre: "Sarà una bella battaglia"
Il vincitore della "prima" Zona che comprende l'area geografica di Piemonte e Valle d'Aosta è pronto per il 41°Rally Città di Modena in programma per il 30-31 ottobre prossimi.
Image
11 ottobre15:08
Luca Hoelbling è terzo al Rally Due Valli valido per la Coppa Rally di Zona

(Comunicato ufficio stampa Luca Hoelbling)


Un podio nella gara di casa per antonomasia e la qualificazione matematica alla

Image
9 ottobre20:44
Al Rally Due Valli Ilario Bondioni e Sofia d'Ambrosio, Skoda Fabia, vincono l'ultimo round della 3^Zona Coppa Rally di Zona ACI Sport
Il bresciano con la Skoda Fabia si aggiudica la sfida conclusiva per il Trentino e parte del Veneto. Bottoni (Skoda Fabia)è secondo ma vince la coppa di zona, Hoelbling (Hyundai i20 NG) è terzo e anche lui qualificato per la Finale.
Image
9 ottobre15:27
Bondioni-D Ambrosio in testa alla sfida della CRZ, con tre scratch su tre, al Rally Due Valli
Partenza sprint per il pilota bresciano che si lancia al comando dell'ultima sfida per la 3^Zona. Secondo e terzo posto per i veronesi Bottoni (Skoda Fabia R5) e Hoelbling (Hyundai i20 R5).
Image
9 ottobre11:11
Rally Due Valli, partite le sfide nella CRZ
Avviate sulla prova di "Cà del Daiolo" le corse della gara valida per la 3^Zona
Image
8 ottobre11:26
All'attenzione di tutti i partecipanti al Rally di Modena
RDS CRZ E FINALE NAZIONALE. ART. 2.5 Vetture. CHIARIMENTO
Image
8 ottobre08:55
Luca Hoelbling risponde presente al Rally Due Valli 2021
Diciassettesima partecipazione alla gara di casa. Luca Hoelbling si prepara ad un nuovo esaltante capitolo della sua lunga carriera sportiva e prenderà parte, sabato 9 ottobre, alla 39^ edizione del Rally Due Valli, questa volta nella sua versione valida per la Coppa Rally di 3^ Zona.
Image
7 ottobre17:32
Verso la Finale Nazionale: i qualificati dalla 4^ Zona
Tutti i nomi dei candidati alla Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021, che si svolgerà nel Rally Città di Modena i prossimi sabato 30 e domenica 31 ottobre. 33 i qualificati dalle sfide di CRZ del Friuli Venezia Giulia/Veneto e le province di Belluno e Venezia.
Image
6 ottobre09:47
Gran finale per la Coppa Rally di 3^ Zona ACI Sport al Rally Due Valli
Si concluderanno tra le colline veronesi i giochi per l'area tra Trentino e parte del Veneto, sfida che deciderà anche i nomi dei finalisti per il Rally Città di Modena. Tra le 181 vetture partenti anche 10 R5 nella CRZ.
Image
5 ottobre16:25
Venerdì 8 e sabato 9 ottobre torna il Rally Due Valli
Saranno 181 le vetture al via. Tre validità diverse per la 39^ edizione: Campionato Italiano Rally Sparco la più importante, poi Coppa Rally di Zona e Trofeo Rally di Zona per auto storiche. Arrivo in Piazza Bra.
Image
5 ottobre14:05
MM MOTORSPORT verso il Rally Due Valli: il team lucchese impegnato tra tricolore rally e Coppa Rally di Zona
Ennesimo appuntamento di spessore per la squadra di Porcari, al "via” dell'appuntamento veneto con tre vetture. Chilometri tricolori per la Toyota Yaris GR e per la Peugeot 208 R2B mentre, sotto i riflettori della Coppa Rally di Zona, ci sarà la Skoda Fabia R5.
Image
4 ottobre11:07
Rally Città di Pistoia:vittoria per Paperini-Gabelloni su Skoda Fabia R5
Un'edizione "calda”, quella di quest'anno, che ha visto il pilota locale in coppia estemporanea con il massese Andrea Gabelloni, firmare il bis di allori, al termine di un acceso duello con Gasperetti-Ferrari.Terzo ha finito con grande merito il lucchese Della Maggiora, con Favali, al debutto con la versione evoluta della Skoda Fabia.Tra le vetture storiche successo assoluto per Guarducci-Sanesi (BMW M3).
Image
4 ottobre09:40
Bravi-Bertoldi trionfano nel 6° Dolomiti Rally

(comunicato ufficio stampa Dolomiti Rally - foto Monfe23)


I friulani Filippo Bravi ed Enrico Bertoldi, su Hyundai I20, hanno

Image
4 ottobre09:37
Corrado Pinzano festeggia quota 100 al Rally del Rubinetto
Corrado Pinzano vince il Rally novarese alla sua centesima partecipazione ad un rally; su Polo R5 stacca Caffoni di e Miele. Out Crugnola per un guasto elettrico. In novanta al traguardo dopo una gara tosta e selettiva.
Image
4 ottobre09:23
Diomedi-Turati vincono per la quinta volta il Rally Terra Sarda
L'ultima prova della Coppa Rally di Zona ACI Sport è andata a Maurizio Diomedi navigato da Mauro Turati su Skoda Fabia R5 della scuderia MRC Sport. Sul podio altre due Skoda Fabia R5: Gessa-Pusceddu della scuderia Sardegna Racing Team e Rusce-Paganoni del Team Autoservice Sport.
Image
4 ottobre09:05
181 iscritti al Rally Due Valli 2021
Nel CIR Andolfi insegue Basso ma occhio a Crugnola e Albertini. Nel CRZ ci prova Hoelbling. Nel TRZ Patuzzo difende la corona.
Image
1 ottobre17:09
Weekend in diretta al Dolomiti Rally

L'appuntamento conclusivo della Coppa Rally di 4a Zona ACI Sport al Dolomiti Rally verrà proposto in diretta con collegamenti su entrambe le giornate di sabato 2 e domenica 3

Image
1 ottobre14:30
Nell'ultimo atto del CRZ Zona 7 la Casarano Rally Team centra due primi posti
La Casarano Rally Team In Forte evidenza al Rally Di Cassino-Pico. Campagna vince in R2B giungendo Settimo Assoluto, Liguori domina la N3 e chiude decimo riconfermandosi Campione di Classe e di Under 25 nella CRZ di 7^Zona. Prestazione in progressione per Carra che conquista il secondo posto tra gi Under 25.
Image
1 ottobre14:14
Verso la Finale Nazionale: i qualificati dalla 7^ Zona
35 i piloti provenienti dalla grande Zona che comprende Lazio, Molise Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e che hanno ottenuto il pass per la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021. L'evento conclusivo della CRZ si correrà all'interno del Rally Città di Modena il 30 e 31 ottobre prossimi.
Image
30 settembre16:44
Rally Città di Modena 2021 si avvicina la grande sfida Nazionale
Si sono aperte il 30 settembre le iscrizioni al 41° Rally Città di Modena, gara valevole come Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup Italia 2021. Grande attesa per conoscere nei prossimi giorni l'elenco dei migliori equipaggi italiani che saranno al via da Maranello il 29-31 ottobre
Image
30 settembre15:23
Verso la Finale Nazionale: i qualificati dalla 2^ Zona
44 i piloti provenienti dalla Zona valida per Liguria e Lombardia che hanno ottenuto il pass per la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021. Rally dei Laghi, Rally delle Palme - Sanremo Leggenda, Camunia Rally, Rally della Lanterna e Coppa Valtellina: questi i round che hanno composto la 2^Zona. L'evento conclusivo della CRZ si correrà all'interno del Rally Città di Modena il 30 e 31 ottobre prossimi.
Image
29 settembre18:36
Principali informazioni per iscriversi al 41° Rally Città di Modena

(comunicato ufficio stampa Rally Città di Modena)


Giovedì 30 settembre alle ore 08:00 (prima di tale data e di

Image
28 settembre21:13
Ufficiale l'elenco iscritti del 6° Rally Dolomiti

(comunicato ufficio stampa Rally Dolomiti - Fotosport)


Ben 99 equipaggi hanno premiato la caparbietà e il grande sforzo

Image
27 settembre17:52
Verso la Finale Nazionale: i qualificati dalla 8^ Zona
Sono 29 i piloti provenienti dalla Sicilia, dopo cinque round, che hanno ottenuto il pass per la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021. L'evento conclusivo della CRZ si correrà all'interno del Rally Città di Modena il 30 e 31 ottobre prossimi.
Image
27 settembre14:51
Verso la Finale Nazionale: i qualificati dalla 5^ Zona
Arrivano i primi possibili candidati alla Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021, che si svolgerà nel Rally Città di Modena i prossimi sabato 30 e domenica 31 ottobre. 41 i nomi emersi dalle sfide tra Emilia Romagna, Marche e Repubblica di San Marino
Image
27 settembre11:35
Pioggia di iscritti al Rally del Rubinetto
Ad una settimana dalla corsa novarese, sono ben 148 gli iscritti che si presenteranno all'edizione numero 28 del Rally del Rubinetto. Al via anche il campione italiano Crugnola.
Image
27 settembre09:10
Il Rally Coppa Valtellina parla straniero: vince il ceco Mares. Gianesini primo per la CRZ
Per la prima volta in 64 edizioni, la corsa sondriese va ad un equipaggio straniero: trionfa Mares su Skoda davanti a Gianesini e Silva.
Image
27 settembre08:34
Carmine Tribuzio e Fabiano Cipriani sbancano il Rally Cassino-Pico 2021
Il driver ciociaro si conferma leader assoluto della 7^Zona e chiude con il successo nell'ultima tappa di qualificazione. Secondo Minchella, terzo posto per Trotta, tutti su Skoda Fabia R5.
Image
27 settembre08:21
Rally Terra Sarda: presentata a Porto Cervo la nona edizione della gara
Grande attesa per il Rally Terra Sarda. Presentata a Porto Cervo la nona edizione della gara in programma dal 1° al 3 ottobre, organizzata dalla Porto Cervo Racing. Oltre al Rally moderno, valido come prova della Coppa Rally di Zona ACI Sport (coefficiente 1,5), riflettori accesi anche sulla prima edizione del Rally Storico e della Regolarità Sport. Dopo la proroga ACI Sport, le iscrizioni scadranno il 27 settembre, ma sono già una settantina gli iscritti tra i quali dodici equipaggi con vetture R5.
Image
24 settembre20:12
Fervono i preparativi per il Rally Cassino-Pico 2021

(comunicato e foto ufficio stampa Rally Cassino Pico)


Giornata di vigilia nel frusinate in attesa del Rally Cassino-Pico 2021,

Image
24 settembre15:09
Casarano Rally Team a caccia dei titoli di categoria per la CRZ al Rally Cassino-Pico
È l'ora dei verdetti. Le strade del basso Lazio decreteranno chi tra i compagni di squadra Pisacane e Liguori sarà il vincitore dei titoli N3 e Under 25 nel CRZ zona 7.
Image
24 settembre11:16
Marco Gianesini in cerca del poker sulle strade di casa del Coppa Valtellina
Il pilota di Sondrio, già vincitore di tre Coppa Valtellina, sarà al via con una Skoda Fabia R5 Evo 2021 insieme a Sabrina Fay. La gara si svolgerà sabato e domenica.
Image
24 settembre11:14
HP Sport RRT schiera sei equipaggi al Rally Cassino-Pico ultima atto della CRZ 7^ Zona
Sulle strade del frusinate la sfida per chiudere la 7^Zona
Image
23 settembre13:51
Pronti a partire con la Coppa Valtellina, ma nel rispetto del Protocollo di Sicurezza ACI Sport
Pubblicato l'elenco degli iscritti al 64° Rally Coppa Valtellina e 1° eRally Coppa Valtellina EcoGREEN che vede 106 partecipanti al via della gara più attesa degli ultimi due anni
Image
23 settembre08:23
Il sigillo trentino di Walter Lamonato sulla CRZ
Il pilota di Valdobbiadene, al San Martino di Castrozza, stacca il pass per la finale di Modena, regalando a Rally Team l'unica soddisfazione di un weekend sfortunato.
Image
22 settembre13:00
Al Rally Cassino-Pico 2021 saranno 83 gli equipaggi al via

(comunicato e foto ufficio stampa Rally Cassino - Pico)


Con la pubblicazione dell’elenco iscritti entra nella sua fase

Image
22 settembre11:52
Ottimi punti trentini per Roberto Pellé
Nel suo San Martino di Castrozza, penultimo atto del Campionato Italiano WRC e della Coppa Rally di 3^Zona, il pilota di Trento consolida gli sviluppi apportati sulla Suzuki Swift Sport Hybrid.
Image
22 settembre11:42
Stefano Strabello firma la Coppa Rally di 3^Zona in Trentino
Il pilota di Legnago, con una gara di anticipo, vince la classe R2C e stacca il pass per la finale di Modena, grazie al podio centrato al San Martino di Castrozza.
Image
19 settembre08:44
Il Coppa Valtellina ai raggi X
A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni, il plurivincitore Andrea Perego ci guida sulle strade che tra una settimana saranno teatro della sfida.
Image
19 settembre08:41
Iscrizioni in dirittura d'arrivo al Rally Terra Sarda
Mercoledì 22 settembre il termine per inviare le adesioni al 9° Rally Terra Sarda valido come prova della Coppa Rally di Zona ACI Sport (coefficiente 1,5) organizzato dalla Porto Cervo Racing. Dal 1° al 3 ottobre, oltre al Rally moderno sono in programma il 1° Rally Terra Sarda Storico e la 1ª Regolarità Sport Terra Sarda.
Image
18 settembre20:18
Rossetti-Fenoli si aggiudicano il successo per la Coppa Rally di Zona al Rallye San Martino di Castrozza
Con le WRC e i prioritari del 1° elenco trasparenti ai fini della classifica della CRZ, è il friulano a conquistare il successo per la Coppa, davanti alle Skoda Fabia R5 di Gino e Testa.
Image
18 settembre15:00
Rally Città di Pistoia: iscrizioni prorogate sino al 27 settembre
Confermata dalla Federazione la proroga di chiusura iscrizioni, per la prova conclusiva della Coppa Rally di VI zona a coefficiente 1,5, in programma il 2-3 ottobre. Previste anche le auto storiche, per le quali vi è il 20% di sconto sull'iscrizione, e le "All Stars”.
Image
18 settembre08:54
Rallye San Martino 2021, una sfida da grandi numeri
Vetture moderne in lotta per l'Italiano Wrc, Logistica Michelin e Coppa di Zona. Carella lepre battistrada. Rossetti, Pedersoli, Fontana, volpi all'inseguimento. Un confronto di prestigio tra le storiche con Trofeo Aci Vicenza e La Sportiva
Image
17 settembre16:35
Presentato il Rally Cassino-Pico 2021

(comunicato e foto ufficio stampa Rally Cassino-Pico)


Nella suggestiva e incredibile cornice di Rocca Janula, a Cassino,

Image
17 settembre11:23
Rallye San Martino 2021, una vigilia ruggente
Centocinquanta equipaggi si preparano alla sfida su Manghen, Val Malene, Gobbera. Roberto Pellé e Giulia Luraschi in gara con una inedita Suzuki Swift Sport Hybrid
Image
16 settembre18:45
Trofeo Pirelli Accademia: Rosario Cannino re di Sicilia, Piergiorgio Bedini si impone in Emilia e Marche
Primi verdetti per il Trofeo Pirelli – Accademia grazie alla conclusione delle prime due delle nove Zone in cui ACI Sport ha suddiviso l'Italia a livello di rally regionali.
Image
16 settembre12:06
Il Rally Coppa Valtellina punta ai cento iscritti: ci sarà tempo fino a lunedì 20 settembre per le adesioni
Sono ben oltre novanta le iscrizioni arrivate in segreteria dell'Aci Sondrio per partecipare al Coppa Valtellina 2021: in gara anche il cèco Mares!
Image
15 settembre15:27
Michelin Zone Rally, iniziata la volata verso il Rally di Modena
Ormai manca solo una gara per Zona (salvo il Trentino che ha ancora due appuntamenti) per chiudere la fase eliminatoria della Coppa che si è sviluppata lungo tutto il territorio italiano
Image
15 settembre12:01
Penultimo round della CRZ a San Martino di Castrozza
Il tricolore ispirato alle World Rally Car si cala nel penultimo round stagionale come la Coppa Rally di 9^Zona. Numeri da record con 152 vetture, tra moderne e storiche, attese in gara sabato 18 settembre tra le Pale Dolomitiche. 6 prove speciali su 94 km cronometrati d'asfalto per una sfida scudetto aperta più che mai
Image
14 settembre14:18
Il Rally Città di Modena svela il percorso in attesa di conoscere i migliori equipaggi al via della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021
Pochi giorni al 30 settembre per l'apertura delle iscrizioni del Rally Città di Modena. Attesi i vincitori delle nove aree geografiche della Coppa Rally di Zona. Al via a Maranello anche i protagonisti dei trofei monomarca dei costruttori
Image
11 settembre19:50
Campedelli terzo assoluto nel finale, ma vince la gara per la Coppa Rally di Zona al Vermentino
Terza vittoria stagionale nel tricolore per il driver scaligero che rafforza la sua leadership assoluta. Colpo di scena nel finale per Campedelli-Rappa (Volkswagen Polo R5) che pagano il ritardo all'ultimo c.o. e scivolano terzi alle spalle di Andreucci-Briani (Skoda Fabia R5) secondi assoluti a 3.5''. Applausi per i giovani emergenti A.Battistolli, B.Bulacia, E.Oldrati su Skoda, M. Scandola all'esordio su Hyundai
Image
11 settembre19:48
I giovani del Cir si sfidano al 14° Rally Valle del Sosio
Saranno 89 gli equipaggi che domani, domenica 12 settembre, si sfideranno al Rally Valle del Sosio ultima prova della Coppa rally di zona e del Trofeo Rally di Zona riservato alle auto storiche. A duellare per la vittoria due equipaggi abituali frequentatori del Campionato italiano rally. Con due Skoda Fabia R5 ci saranno Alessio Profeta, al via con Gigi Pirollo e Marco Pollara, in coppia con Daniele Mangiarotti. Tra le storiche favori del pronostico per Mimmo Guagliardo e Roberto Consiglio ai nastri di partenza con una Porsche 911.
Image
11 settembre09:33
Il Vermentino si riaccende con Campedelli-Rappa (VW Polo R5), ora in testa al rally
Simone Campedelli apre la seconda e decisiva giornata di gara con il miglior crono sulla lunga "Monte Olia” e passa al comando. Ben 6.6'' i secondi di distacco piazzati su Scandola e Andreucci, di nuovo con lo stesso tempo in prova. Alle 9.50 la diretta su ACI Sport TV con il commento dei piloti dopo il primo giro di prove.
Image
11 settembre08:44
Michelin Zone Rally, iniziata la volata verso il Rally di Modena
rmai manca solo più una gara per Zona (salvo il Trentino che ha ancora due appuntamenti) per chiudere la fase eliminatoria della Coppa che si è sviluppata lungo tutto il territorio italiano
Image
10 settembre21:24
Scandola-Andreucci appaiati in testa, Campedelli primo per la CRZ al Rally Vermentino
La Hyundai i20 del veronese leader tricolore e la Skoda Fabia del pluricampione garfagnino chiudono la prima parte di gara ex aequo in prima posizione in 7'45.8, dopo il doppio passaggio sulla PS "Telti”. Dietro Campedelli-Rappa (VW Polo R5) a +2''. Sabato si decide il quinto round del Campionato Italiano Rally Terra su altre cinque prove speciali.
Image
8 settembre16:50
Penultimo round per la Coppa Rally di Zona al Nuraghi e Vermentino
Gli sterrati da Mondiale in Sardegna tornano scenario del tricolore per la volata finale. Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino pronto a mettere alla prova 59 equipaggi, su 7 prove speciali per 68 km, nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 settembre. Sfida valida anche per la Coppa Rally di 9^ Zona e per le leggende del CIRT Storico
Image
8 settembre15:16
Arrivano le sfide le Rally Valli del Sosio
Sfide da CIR alla quattordicesima edizione del Rally Valle del Sosio, che si disputerà questo fine settimana in provincia di Palermo. Alla manifestazione, che chiuderà la Coppa rally di zona e il Trofeo rally di Zona, riservato alle auto storiche, hanno aderito 93 equipaggi. Alessio Profeta e Gigi Pirollo, su Skoda Fabia Evo2 R5 e, su una vettura gemella, Marco Pollara e Daniele Mangiarotti, saranno gli equipaggi da battere. La gara è organizzata dal comune di Chiusa Sclafani, in collaborazione con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi, che compongono l'Unione dei comuni della Valle del Sosio
Image
8 settembre11:28
Erreffe Rally Team: al 1000 Miglia un pieno di soddisfazioni
Bilancio ottimo per la squadra alessandrina: Scattolon nella top ten assoluta, Galizioli vince la S1600, Spataro vince la gara di CRZ mentre Varisto è terzo.
Image
7 settembre12:38
Il Rally Due Valli 2021 si presenta: prove nuove e il ritorno in Piazza Bra
In alto il tavolo con da sinistra Alberto Riva, Adriano Baso, Riccardo Cuomo e il giornalista Gianluca Tavellin moderatore della serata. In basso a sinistra Baso, a destra Cuomo.
Image
7 settembre10:09
Jolly Racing team ancora protagonista: vittoria tra le Scuderie al Rally di Reggello
La scuderia valdinievolina conquista il primato tra le scuderie partecipanti all'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona e vede concretizzare l'accesso alla finale Aci Sport Rally Cup da parte di Flavio Giannini e Tommaso Buglisi.
Image
7 settembre09:18
Rally Terra Sarda: iscrizioni aperte per la 9ª edizione del Rally moderno, per la prima edizione dello storico e della regolarità sport
Fino al 22 settembre sono aperte le iscrizioni alla gara valida come prova di Coppa Rally di Zona Aci Sport con coefficiente 1,5, organizzata dalla Porto Cervo Racing. Dal 1° al 3 ottobre sono in programma anche il 1° Rally Terra Sarda Storico e la 1ª Regolarità Sport Terra Sarda. Partenza da Tempio Pausania, arrivo ad Arzachena e altri otto Comuni coinvolti nel Rally che abbraccia la Gallura in attesa dell'edizione 2022 valida per il Tour European Rally.
Image
6 settembre12:46
Jacopo Araldo e Lorena Boero vincono il 36°Rally Città di Torino
L'equipaggio della Meteco Corse conquista cinque delle sei prove. Alle sue spalle Elwis Chentre e Fulvio Florean Skoda Fabia. Terzi i biellesi Pinzano e Zegna anche loro su vettura ceca. Il memorial "Tutor" per il miglior tempo sul Lys va a Jacopo Alardo. Nelle Storiche successo per la Porsche 911 di Rimoldi-Consiglio. La regolarità Sport va a Viganò e Giacobino(Fiat 850 Sport Coupé)
Image
5 settembre18:29
Rally di Reggello: Senigagliesi-Lupi fanno full di vittorie
Su Skoda Fabia Evo Senigagliesi tiene la testa dall'inizio alla fine, inseguito prova dopo prova dall'arrembante Fiore. Calzolari in coppia con Silvia Barsotti stacca tutti nella gara storica.
Image
5 settembre09:26
Al Rally 1000 Miglia successo di Spataro-Brovelli, Skoda Fabia, nella Coppa Rally di Zona
Penultimo round della 2^Zona andato in scena sugli asfalti bresciani affiancato al CIR Sparco.
Image
4 settembre12:41
Al Rally 1000 Miglia battaglie partite nella Coppa Rally di Zona
Avviate le sfide anche nella 2^Zona della CRZ dove dopo due prove comanda Spataro, bene Griso. In corso la prova di Pertiche.
Image
3 settembre18:55
Dolomiti Rally: iscrizioni aperte fino al 22 settembre

(comunicato ufficio stampa Dolomiti Rally - foto fotosport)


Dolomiti Racing Motorsport, l’associazione sportiva nata per

Image
3 settembre14:44
Prolungate le iscrizioni alla quattordicesima edizione del Rally Valle del Sosio.
Prolungate le iscrizioni alla quattordicesima edizione del Rally Valle del Sosio. Ci sarà tempo fino a giorno sei settembre per aderire alla gara che concluderà la Coppa rally di Zona e il Trofeo rally di Zona riservato alle auto storiche. La manifestazione, organizzata dal comune di Chiusa Sclafani, in collaborazione con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi, che compongono l'Unione dei comuni della Valle del Sosio, si disputerà sulle strade della provincia di Palermo l'undici e il dodici settembre prossimi.
Image
3 settembre07:21
Rally Città di Pistoia: iscrizioni al via
Dal 2 settembre una delle competizioni rallistiche più longeve in Toscana muove i primi passi, con l'apertura delle adesioni. Sarà l'ultima prova della Coppa Rally di VI zona a coefficiente 1,5, accogliendo anche vetture WRC e WRC "plus”. Molte le conferme, ma proposte anche alcune novità sul percorso. Previste anche le auto storiche, per le quali vi sono incentivi per l'iscrizione, e le "All Stars”.
Image
2 settembre10:39
Il Rally Città di Reggelo al via: Sinigagliesi prenota la manita
La gara della Reggello Motor Sport, penultimo atto della Coppa di VI Zona, questo fine settimana, ripropone anche la sfida delle storiche con la "Coppa Città dell'Olio” con un percorso di alto livello e promettendo molti argomenti con l'elenco iscritti diramato nella mattinata.
Image
1 settembre14:54
Il Rally CIttà di Torino mette in palio premi speciali al miglior tempo sul Col del Lys il Memorial Tutor
Premi speciali per gli equipaggi valdostani e Stranieri
Image
1 settembre14:09
Trofeo Pirelli Accademia: pronti per la volata verso la Finale
Via allo sprint nelle Zone pensando alla Finale
Image
1 settembre13:59
La Casarano Rally Team vince la CRZ di Settima Zona tra le Scuderie
La compagine salentina dopo il Rally del Molise si aggiudica, con una gara d'anticipo, il trofeo per le Scuderie nella Coppa Rally di Settima Zona ACI Sport
Image
1 settembre10:29
Al 44°Rally 1000 Miglia attese le lotte per la 2^Zona della Coppa Rally di Zona
Questo weekend insieme al sesto round del CIR Sparco correranno gli sfidanti della CRZ. Ricco parterre per la Coppa Rally di Zona nel penultimo appuntamento valido per la 2^ Zona con 59 iscritti al via da Fiera Montichiari in provincia di Brescia.
Image
1 settembre08:29
Araldo, Gagliasso, Chentre: il podio 2020 rinnova il duello al Rally Città di Torino
130 gli equipaggi al via nel Rally moderno. Una quarantina le vetture nel Rally Storico valido per il CRZ. Per il secondo anno anche la Regolarità Sport
Image
1 settembre08:16
Carmine Tribuzio con l'Erreffe Rally Team vince la Coppa Rally di 7a Zona, con una gara d'anticipo
Il secondo posto assoluto al Rally del Molise regala la vittoria matematica al forte pilota frusinate. Il maltempo non aiuta Veronesi e Barberis al Golfo dei Poeti.
Image
31 agosto14:39
In chiusura le iscrizioni al Rally Valle del Sosio
Si chiuderanno ufficialmente l'uno settembre le iscrizioni alla quattordicesima edizione del Rally Valle del Sosio, gara che concluderà la Coppa Rally di Zona e il Trofeo rally di Zona riservato alle auto storiche. Gli organizzatori stanno valutando la possibilità di chiedere al Fiduciario regionale di prolungare le adesioni. La manifestazione, organizzata dal comune di Chiusa Sclafani, in collaborazione con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi, che compongono l'Unione dei comuni della Valle del Sosio, si disputerà sulle strade della provincia di Palermo l'undici e il dodici settembre prossimi.
Image
30 agosto15:17
Doppietta per RO Racing al Rally del Molise con Testa-Abatecola e Tribuzio-Cirpiani
Fine settimana sugli scudi per i portacolori della scuderia RO racing. Doppietta con gli equipaggi Testa-Abatecola e Tribuzio-Cirpiani al Rally del Molise, ottimi risultati anche allo Slalom Città di Santopadre.
Image
29 agosto09:01
Giuseppe Testa cala la 'manita' al Rally del Molise

(comunicato ufficio stampa Rally del Molise - foto Mattiperlecorse)


Era il pilota da battere, l’ha confermato pienamente

Image
28 agosto12:54
61 verificati al Rally del Molise

(comunicato ufficio stampa Rally del Molise - foto Milano)


Una percentuale vicinissima al 100%. Sono sessantuno – dei

Image
28 agosto11:37
Tempo di shakedown al Rally del Molise

(comunicato ufficio stampa Rally del Molise)


Trentacinque dei sessantadue equipaggi iscritti hanno fatto da cornice ben presto

Image
27 agosto20:33
Si alza la temperatura al Rally del Molise

(comunicato ufficio stampa Rally del Molise - foto Milano)


Ritmi vorticosi all’interno degli uffici dell’Aci Molise.

Image
27 agosto16:55
Il 44° Rally 1000 Miglia scrive la storia dell'evento: 174 iscritti per il ritorno del CIR Sparco
Era dal 1983 che non si raggiungevano questi numeri. L'evento in programma venerdì 3 e sabato 4 settembre con tutti i più importanti piloti d'Italia. 59 equipaggi e ben 13 vetture di classe R5 per l'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona
Image
27 agosto10:38
Il Rally Reggello tra tradizione e novità, ecco la sfida in un percorso da apprezzare
La gara della Reggello Motor Sport, penultimo atto della Coppa di VI Zona, il 4 e 5 settembre, ripropone anche la sfida delle storiche con la "Coppa Città dell'Olio” con un percorso che al fianco della "tradizione” propone una novità assoluta. Iscrizioni prorogate sino al 30 agosto.
Image
26 agosto11:00
Si aprono le iscrizioni del 64°Rally Coppa Valtellina
Da giovedì 26 agosto sarà possibile inviare le adesioni per partecipare al tradizionale rally valtellinese che si svolgerà i prossimi 25 e 26 settembre. Il Coppa Valtellina, una delle gare automobilistiche più antiche d'Italia, è pronta ad affrontare una sfida che ripercorre il tempo, dal glorioso passato, all'elettrizzante presente e a un lungimirante futuro, infatti ospiterà la prima edizione del Campionato Italiano eRally, tracciando la strada per la transizione green della regolarità sport
Image
25 agosto15:10
Il Rally del Molise lancia la sfida per la Coppa Rally di 7a Zona ACI Sport
Presenze eccellenti per la penultima tappa di qualificazione del centro-sud verso la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021. 62 iscritti e i top di R5 per la gara attesa il 27 e 28 agosto attorno a Campobasso.
Image
24 agosto15:14
Francesco Meret, terzo in Friuli, incassa i primi punti in CRZ
Il pilota di Rivignano chiude sul gradino più basso del podio in classe A5, iscrivendo il proprio nome nella provvisoria di Coppa Rally ACI Sport, in zona quattro.
Image
23 agosto12:26
Bizzotto e Dall'O inarrestabili al Rally del Friuli
Vincendo cinque delle sei speciali in programma il pilota di Tombolo e quello di Belluno portano in dote, nella bacheca di Xmotors Team, una perentoria doppietta.
Image
22 agosto09:10
Iscrizioni verso la chiusura per il Rally del Molise

(comunicato ufficio stampa Rally del Molise)


Un numero di partner in crescita. La conferma dei compagni di viaggio storici a

Image
21 agosto19:23
Successo per Rossetti-Fenoli, su Hyundai i20 R5, nella 4^Zona della CRZ Rally del Friuli
Crugnola e Zanni vincono il Rally del Friuli all'esordio della Hyundai i20 Rally2. Il campione del CIR Sparco si aggiudica, da outsider, la quinta sfida del Campionato Italiano WRC. Secondo posto per Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) i migliori del tricolore, vincitori per la Coppa Rally di Zona, davanti agli altri fuoriquota Perico-Turati (Skoda Fabia R5). Carella-De Guio (Skoda Fabia R5) ai piedi del podio assoluto, ma ancora leader del CIWRC.
Image
19 agosto12:30
Il Rally del Friuli pronto a partire a tre cifre
Sono 165, gli iscritti alla gara, che torna sulla scena nazionale dopo un anno di stop causa la pandemia. Tre cifre che parlano da sole, soprattutto confermano la stima dei piloti verso la competizione, che quest'anno "divide” le vetture moderne dalle storiche. Il ritorno a Cividale, la conferma delle Valli del Natisone ed un percorso concentrato sono i caratteri forti dell'evento, che promette di dare continuità ad una tradizione invidiabile.
Image
19 agosto10:27
Al Rally del Friuli, Bizzotto e Dall'Ò per la testa della CRZ
I portacolori di Xmotors Team si giocano una carta determinante per l'accesso alla finale nazionale di Modena, passando per la conquista della vetta in zona quattro.
Image
18 agosto14:50
165 motivi di spettacolo al Rally del Friuli, penultimo round della Coppa Rally 4a Zona
Numeri a tre cifre per la sfida tra le Alpi Orientali che lancia la volata finale per il Campionato Italiano WRC e la Coppa Rally di 4^Zona. Attese in gara 106 vetture moderne attorno a Cividale del Friuli tra venerdì 20 e sabato 21 agosto. Domenica la volta delle auto storiche per il CIRAS e la Regolarità.
Image
17 agosto16:09
Rally Terra Sarda: tutti i dettagli della 9a edizione del Rally in programma dal 1° al 3 ottobre
Oltre alla gara valida come prova di Coppa Rally di Zona Aci Sport con coefficiente 1,5, la Porto Cervo Racing organizza il 1° Rally Terra Sarda Storico e la 1ª Regolarità Sport Terra Sarda. Le iscrizioni apriranno il 2 settembre
Image
17 agosto14:48
Aperte le iscrizioni per il Rally Valle del Sosio
Aperte le iscrizioni al Rally Valle del Sosio. La gara è giunta alla sua quattordicesima edizione e chiuderà la Coppa rally di zona e il Trofeo rally di zona, riservato alle auto storiche. La manifestazione, organizzata dal comune di Chiusa Sclafani, in collaborazione con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi, che compongono l'Unione dei comuni della Valle del Sosio, si disputerà sulle strade della provincia di Palermo l'undici e dodici settembre prossimi.
Image
9 agosto08:14
Cambia la classifica del Rally del Tirreno
Confermato il dominio dell'equipaggio Aci Team Italia Profeta-Raccuia su Skoda Fabia Evo, davanti a Nastasi-Rappazzo su Peugeot 207 e Mistretta-Anastasi su Renault Clio. Esclusi Calandrino-Lo Piano. Savioli e Davis vincono il 5°Tirreno Historic Rally
Image
8 agosto16:02
Profeta e Raccuia dominano il 18° Rally del Tirreno
L'equipaggio Aci Team Italia, vincendo tutte le prove su Skoda Fabia Evo, bissa il successo del 2020, davanti a Nastasi - Rappazzo su Peugeot 207 e Calandrino - Lo Piano anche loro su Skoda. Savioli e Davis si aggiudicano il 5° Tirreno Historic. Il fascino della notte valore aggiunto della manifestazione.
Image
7 agosto19:14
Tutti verificati al 18° Rally del Tirreno
Saranno in 116 a prendere il via a partire dalla mezzanotte di oggi per disputare il quarto round della Coppa Rally di Zona e per il Trofeo Rally di Zona Storico.
Image
7 agosto15:37
Il percorso del Rally del Molise

(comunicato ufficio stampa Rally del Molise)


Si definiscono ulteriormente i contorni della ventiseiesima edizione del

Image
6 agosto16:31
Crescono le novità del 9° Rally Terra Sarda. La gara, in programma dal 1° al 3 ottobre, sarà Rally Moderno, Storico e Regolarità Sport
La Porto Cervo Racing amplia l'offerta dedicata ai tanti appassionati di Rally. Tre le validità del "Terra Sarda” in programma in Gallura: Rally Moderno valido come prova di Coppa Rally di Zona Aci Sport, Rally Storico e Regolarità Sport.
Image
6 agosto16:10
Entra nel vivo il 18° Rally del Tirreno
Domani dalle 7.00 le fasi preliminari degli accrediti presso l'area ex Pirelli di Villafranca Tirrena e l'allestimento del paddock. A mezzanotte il via alla gara valida per la Coppa di Rally 8^ Zona. L'arrivo della prima vettura è previsto alle 9.05 di domenica 8 agosto.
Image
5 agosto08:30
Diretta TV senza precedenti per il Rally Cassino-Pico 2021

(comunicato ufficio stampa Rally Cassino Pico)


Il Rally Cassino-Pico in programma il 26 e 27 settembre prossimi godrà di

Image
4 agosto16:36
BB Competition in evidenza al Rally Salsomaggiore Terme: con Nicola Angilletta conquista il pass per la finalissima di Modena
Vittoria nel confronto di classe A6 per Nicola Angilletta e Michael Adam Berni, sulla Peugeot 106 messa a disposizione dal team SMD Racing. Sfortunato epilogo, al Franciacorta Karting Track, per Francesco Perfetti: il driver costretto al ritiro a causa di un'uscita di strada nell'appuntamento valido per la Rok Cup Italia.
Image
4 agosto12:19
Sabato 7 inizia il Rally del Tirreno
Operazioni preliminari con la fase degli accrediti e la partenza a mezzanotte, domenica 8 il traguardo alle 9.05 dopo sei prove speciali. . Non è previsto Shakedown
Image
4 agosto08:10
Raggiunta quota 120 iscritti al Rally del Tirreno
Pioggia di adesioni per la classica messinese che sarà la quarta e penultima prova del CRZ e prova valida anche per il TRZ e per il Campionato siciliano. Spiccano i nomi di Profeta, vincitore dell'ultima edizione e Calandrino con le Skoda Fabia, a cui si opporrà il leader attuale del Campionato Lombardo con la Peugeot 208 Super 2000.
Image
3 agosto16:24
Il Rally Città di Modena si presenta ai concorrenti e agli appassionati
Definito il programma della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup 2021 a Modena. Due giorni e sette prove speciali, tre diverse, per un totale di 77 km cronometrati. Partenza e arrivo a Maranello con il riordino antistante al Museo Ferrari
Image
3 agosto15:16
L'R-XTeam nella top five del 4° Rally di Salsomaggiore Terme
Alberto Dall'Era e Roberto Mometti su Volkswagen Polo R5 chiudono con un'ottima quinta posizione assoluta la gara corsa in provincia di Parma.
Image
3 agosto08:54
Aprono le iscrizioni al 44° Rally 1000 Miglia
Procedure disponibili fino al 25 agosto con sistema completamente informatizzato. La gara in programma dal 2 al 4 settembre prossimi.
Image
3 agosto08:25
Roberto Madalosso al Rally Scorzé non inverte la rotta
Il pilota di Albignasego, portacolori di Motor Valley Racing Division, al ritiro del Benacus aggiunge lo stop, per uscita di strada, accusato nell'entroterra veneziano
Image
2 agosto10:36
Re Adriano fa tre
Alla fine sono Adriano Lovisetto e Christian Cracco con la Skoda Fabia a trionfare alla 18esima edizione del Città di Scorzè.
Image
2 agosto08:25
Vellani e Maletti vincono il Rally di Salsomaggiore Terme
L'equipaggio reggiano formato da Roberto Vellani e Silvia Maletti vince la quarta edizione del Rally di Salsomaggiore Terme grazie ad un vantaggio di 3”3 su Miele-Badinelli e 10”1 su Medici-Rocchi. Tra le storiche primeggiano i locali Alfano e Spagnoli mentre tra le regolarità il primato è di Giacoppo-Randon.
Image
31 luglio23:33
Verifiche e shakedown al Rally di Scorzé
Prima giornata della diciottesima edizione del Città di Scorzè che volge al termine.
Image
30 luglio16:21
Si aprono le iscrizioni per il Rally del Molise

(comunicato e foto ufficio stampa Rally del Molise)


Entra sempre più nel vivo la fase di avvicinamento alla ventiseiesima

Image
29 luglio17:10
Rally del Friuli - Alpi Orientali Historic: si riparte dalla tradizione di prove speciali uniche
L'edizione 2021 della gara, dal 19 al 22 agosto, vede cambiare la logistica, con Cividale del Friuli che torna sede delle gare, le quali verranno separate, correndo su prove che hanno fatto la storia dei rallies italiani Iscrizioni aperte sino all'11 agosto.
Image
29 luglio11:26
Ultimi ritocchi per il Rally del Tirreno
La proroga alle iscrizioni e alcune variazioni sul percorso sono gli accorgimenti che Top Competition ha messo in atto in vista della gara valida per il CRZ e per il TRZ in programma nella notte fra il 7 e l'8 Agosto.
Image
29 luglio09:13
Numeri pazzeschi per il Rally Salsomaggiore Terme: attesi centonovantotto equipaggi
Ennesimo successo per gli organizzatori della corsa parmense che tra rally moderno, storico e regolarità hanno messo in archivio 198 iscrizioni; si corre sabato 31 luglio e domenica 1° agosto sulle prove di Salsomaggiore Show, Pellegrino e Varano.
Image
22 luglio09:55
200 iscritti al Rally di Salsomaggiore!

(comunicato ufficio stampa Rally Salsomaggiore)


Numeri da brivido e senza precedenti per una gara giunta alla sola 4°

Image
19 luglio15:22
Debutto d'argento per Luca Panzani a Lucca con la Skoda fabia Evo R5
Il pilota lucchese, di nuovo affiancato dalla compagna Alessia Bertagna, pur se fermo da quattro mesi ha sfiorato la vittoria con la vettura fornita da Pavel Group che guidava per la prima volta.

Determinante per il successo finale il tempo perso durante la prima prova per un testacoda, cui ha reagito vincendo in totale quattro delle sei prove in programma.
Image
19 luglio08:54
Coppa Città di Lucca: vittoria per Luca Pierotti (Skoda Fabia R5)
Il pilota portacolori di Jolly Racing Team conquista, con Manuela Milli "alle note”, il primo successo nell'appuntamento casalingo. Podio assoluto monopolizzato da vetture Skoda e completato da Luca Panzani e Federico Gasperetti, protagonisti fin dai primi chilometri nell'attico della classifica.
Image
16 luglio08:44
Successo di adesioni alla 56^Coppa città di Lucca e 4^coppa Ville lucchesi: 153 iscritti
Contenuti extra large per l'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona e per il Trofeo Rally di Zona, in programma nel fine settimane sulle strade della provincia di Lucca. Confermata la diretta streaming di Rally Dreamer TV.
Image
15 luglio10:07
Il Rally Terra Sarda torna il 2 e 3 ottobre
Il primo fine settimana di ottobre la Porto Cervo Racing organizza il 9° Rally Terra Sarda valido come prova della Coppa Rally di Zona Aci Sport. Al via anche la prima edizione del Rally Terra Sarda Storico.
Image
13 luglio10:36
Luca Panzani torna in gara dopo quattro mesi: a Lucca debutto con la Skoda Fabia R5 Evo
Il pilota lucchese, fermo dallo scorso marzo, dalla amara seconda posizione al Ciocco, questo fine settimana sarà al via della Coppa Città di Lucca con la Skoda Fabia R5 EVO fornita da Pavel Group, sulla quale sarà di nuovo affiancato dalla compagna Alessia Bertagna
Image
12 luglio15:31
Rally dei Nebrodi, Island Motorsport nella top five con Angelucci-Cambria
Gara in crescendo per l'equipaggio portacolori Angelucci - Cambria (Skoda Fabia Evo R5) che, nonostante un testacoda nel tratto finale, conclude quinto assoluto al termine del terzo round della Coppa Rally di 8^ zona ACI Sport
Image
12 luglio14:52
Gianfico-Mongillo vincono il Rally del Matese
Rally del Matese: la Campania sul podio. Secondo gradino per la Puglia e terzo per il Lazio
Image
12 luglio08:38
Pollara-Mangiarotti su Skoda dominano il 21° Rally dei Nebrodi
Vincendo tutte le prove speciali l'equipaggio ACI Team sulla Fabia EVO 2 si impone nella gara messinese organizzata da CST Sport valida per la Coppa Rally ACI Sport 8^Zona, TRZ per le storiche e Campionato Siciliano. Sul podio Lombardo-Spanò su Peugeot e Morreale-Scolaro su Skoda. Successo tra le storiche Guagliardo - Giannone su Porsche Carrera di 2° Raggruppamento.
Image
12 luglio08:27
A Caffoni-Minazzi (Skoda Fabia R5) il 34. Rally Lana
Gara tirata e ricca di colpi scena, la gara, che si è decisa sull'ultima prova speciale con l'attacco dell'equipaggio ossolano e complice anche il ritiro per guasto meccanico del sino ad allora leader Corrado Pinzano. Seconda piazza, per neppure un secondo di passivo, per l'aostano Chentre (già vincitore della gara nel 2019), terzo sul podio lo svizzero Hotz.
Image
10 luglio21:06
Vittoria al Rally della Marca per Andriolo-Menegon (Skoda Fabia R5) nella Coppa Rally di Zona
La sfida per la terza zona all'interno del grande evento trevigiano va al pilota di casa che sorpassa sul finale Giuseppe Testa (Fabia R5). Terzo sul podio di Coppa il vicentino di ACI Team Italia Alberto Battistolli (Fabia R5)
Image
10 luglio18:30
Motori Accesi al 21° Rally dei Nebrodi
Start domani alle ore 9.00 da Pirano alla volta delle PS. "Sant'Angelo” e "Castell'Umberto" ambedue da compiere tre volte. Oggi lo shakedown in cui alcuni degli 89 verificati hanno testato le vetture in assetto gara
Image
9 luglio15:15
Iscrizioni al via per il 18° Rally del Tirreno
Si potrà aderire alla classica messinese organizzata da Top Competition da domani 9 a mercoledì 29 Luglio. Torna il fascino del rally in notturna tra il 7 e l'8 agosto. In programma oltre alla gara valida per la Coppa Aci Sport di Zona , Michelin Cup per l' R Trophy e Pirelli Accademy, anche il 5° Tirreno Historic Rally. Subito proficue le sinergie con le amministrazioni locali.
Image
9 luglio12:00
Record d'iscritti per il Rally del Matese

(comunicato e foto ufficio stampa Rally del Matese)


Si è tenuta ieri, 8 luglio, nella magica location sede del Parco

Image
9 luglio11:55
Il 34.Rally Lana sarà a porte chiuse
Su richiesta della Prefettura, per motivi di emergenza sanitaria, l'organizzazione dovrà predisporre tutta la logistica ed i controlli necessari al fine di non prevedere presenza di pubblico sulle prove speciali della gara e negli altri luoghi "sensibili” come riordinamenti, Parco Assistenza e Partenza(/arrivo, il cui accesso sarà riservato esclusivamente agli addetti ai lavori.
Image
9 luglio09:45
Rally della Marca, oggi verifiche, shake, partenza e la prova speciale Monte Cesen-Solution Lab
Dopo due anni ritorna finalmente l'appassionante sfida sui colli trevigiani
Image
8 luglio17:30
Tre cifre da record per il Rally Lana: 149 iscritti
Confermato l'affetto e confermata anche la stima dei piloti verso la gara, che proporrà sul campo sfide entusiasmanti, soprattutto in ottica della Coppa di prima Zona. La sfida, strutturata su due giorni, propone un percorso ricavato dalla tradizione, con il via previsto nel pomeriggio di sabato, per poi proseguire alla domenica. Previsto un folto programma di dirette streaming dalle prove speciali.
Image
7 luglio12:08
Rally della Marca, speciale vigilia di Classe
R5, S1600, R2, R1, dietro a tutte le sigle c'è un concentrato di emozioni particolari che riguarda tutti gli attori, compreso il Nuovo Motor Group
Image
7 luglio10:42
Nel vivo della 54^ Coppa Città di Lucca: prorogati a lunedì 12 luglio i termini di iscrizione
Al fine di agevolare le procedure legate alle richieste di adesione, è stata ottenuta da ACI Sport la proroga che sposta il termine ultimo per partecipare al doppio appuntamento promosso in co-organizzazione da Automobile Club Lucca e Maremmacorse 2.0 da mercoledì 7 luglio alle ore 18 di lunedì prossimo.
Image
6 luglio15:00
Il terzo round della Coppa Rally di 3^Zona ACI Sport nel Rally della Marca
Il 9 e 10 luglio il quarto round del Campionato Italiano WRC, insieme al terzo per la CRZ, si correrà su 93 km con Conegliano a fare da riferimento. 88 vetture attese al via
Image
6 luglio14:20
Si lavora al prossimo Rally del Molise, quinto round della Coppa Rally di 7^Zona

(comunicato ufficio stampa Rally del Molise)


Cambia la stagione (dall’autunno all’estate), ma non mutano le emozioni

Image
6 luglio09:37
Rally della Marca, il n. 1 a Pedersoli-Tomasi
Pubblicato l'elenco iscritti, via ai pronostici con le incognite di tanti outsider. Prima volta nella gara di casa per il giovane Zanin (R1) che spera di stupire
Image
5 luglio11:32
Il 21°Rally dei Nebrodi proroga le iscrizioni
Con l'autorizzazione di ACI Sport si potrà aderire fino alla mezzanotte di martedì 6 luglio. L'elenco provvisorio sfiora i cento, ma c'è tempo per superare questa quota che rappresenta già un ottimo risultato per CST Sport. La gara messinese di domenica 10 e lunedì 11 è valida per la Coppa Rally ACI Sport 8^Zona, TRZ per le storiche e Campionato Siciliano.
Image
5 luglio08:53
Il Rally Lana non dimentica i suoi miti
La gara si avvia ad un'altra edizione di successo, con 149 adesioni pervenute. La sfida, strutturata su due giorni, volge lo sguardo al passato, alle sue origini, avendo istituito tre premi particolari nel ricordo di grandi personaggi del motorsport biellese e nazionale.
Image
1 luglio08:37
Al Rally Salsomaggiore Terme arriva lo show per le vetture moderne, storiche e regolarità
Il primo luglio si aprono le iscrizioni del Rally di Salsomaggiore Terme. Si preannuncia un evento mozzafiato con la Ps 1 Show ed il nuovo shakedown che daranno il là ad una gara dal divertimento assicurato. La corsa è aperta anche alle Storiche e alla Regolarità Sport. Si correrà il 31 luglio ed il 1° agosto in provincia di Parma.
Image
28 giugno10:45
Rally Lana 2021: forza, fiducia, futuro
Dallo scorso anno, seconda gara di rally a riprendere dopo la chiusura obbligata dalla pandemia, a quest'anno avviandosi ad un nuovo, significativo successo di adesioni. La sfida, strutturata su due giorni, propone prove speciali consegnate dalla storia della gara, una delle più amate in Italia. Iscrizioni aperte sino al 30 giugno.
Image
28 giugno09:50
Rally Valli della Carnia, trionfo di Bravi-Bertoldi
Miglior tempo in tutte le prove con la Hyundai i20 R5 Friulmotor. De Cecco nel finale agguanta la piazza d'onore superando Peruch. Top ten e successi di Classe per Zannier (A7) e Marchiol (S1600)
Image
26 giugno21:49
Vittoria nella seconda sfida della Coppa Rally di 5^Zona per Dalmazzini-Albertini (Ford Fiesta R5)
Il modenese centra il successo nella gara sammarinese valida come secondo appuntamento di qualificazione per la quinta zona della CRZ. Secondi Aloisi-Silvi, terzi Bedini-Mucci entrambi su Mitsubishi Lancer Evo IX
Image
26 giugno16:06
Nella Coppa Rally di Zona a San Marino Dalmazzini (Ford Fiesta) sempre più in testa
Secondo giro anche per i protagonisti della Coppa Rally di Zona. Il modenese le ha vinte tutte.
Image
26 giugno11:20
A San Marino è scattata la Coppa Rally di Zona (5^Zona)
La gara sammarinese per la CRZ di 5^Zona è partita questa mattina per otto prove speciali. Il modenese Andrea Dalmazzini (Ford Fiesta R5) davanti agli sfidanti della CRZ seguito dalle Mitsubishi di Aloisi e Bedini.
Image
26 giugno10:01
Rally Valli della Carnia, oggi il test con le vetture da gara
Vigilia rombante per il 7° Rally della Carnia, perché oggi è in programma dalle 14:30 alle 18:30 lo shake down in località Laucjt ad Ampezzo.
Image
25 giugno14:59
Seconda sfida a San Marino per la Coppa Rally di 5^Zona ACI Sport
Nuovo appuntamento sterrato per le qualificazioni che riguardano il centro-nord d'Italia verso la Finale Nazionale. La sfida all'ombra del Titano coinvolge 15 vetture al fianco dei Campionati Italiani. In programma 6 prove speciali tutte al sabato.
Image
25 giugno10:08
Rally Valli della Carnia, fate oggi le vostre ricognizioni senza esagerare

(comunicato ufficio stampa Rally Valli della Carnia - foto Carrer)


Oggi le ricognizioni autorizzate sul percorso, dalle 9:30

Image
24 giugno14:26
Rally Valli della Carnia, schieramenti di Classe

(comunicato ufficio stampa Rally Valli della Carnia)


 motori ancora spenti e con l’elenco iscritti in mano, il gioco

Image
22 giugno11:14
BB Competition di classe al Rally della Lanterna: vittoria di Marco Betti nel confronto in R2B
Il pilota spezzino conquista la prima posizione di categoria al volante della Peugeot 208 R2B curata dal team PRT. All'arrivo dell'appuntamento andato in scena nella Val d'Aveto anche Giuseppe Iacomini e Pietro Bancalari, rispettivamente su Skoda Fabia R5 e Renault Clio RS. Amaro ritiro per Stefano Iani, messo fuori causa da una panne elettrica alla sua Honda Civic.
Image
22 giugno10:02
Carnia Pistons ci mette un carico da dieci sul Rally Valli della Carnia

(comunicato ufficio stampa Rally Valli della Carnia)


Dieci sono gli equipaggi iscritti dal sodalizio di Big-Bearzi & Co. al

Image
21 giugno15:22
Rally Parco Geominerario della Sardegna: le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 23 giugno
La terza edizione si terrà il 26 e 27 giugno nei territori di Arbus e Guspini
Image
21 giugno10:33
Sarà proprio un Carnia da sogno sugli schermi di Rally Dreamer Tv

(comunicato ufficio stampa Rally Valli della Carnia)


Segnatevi in agenda. Il 7° Rally Valli della Carnia, valido per la

Image
21 giugno08:56
Oltre 150 iscritti al San Marino Rally
Presenze importanti e numeri da capogiro per le manifestazioni della FAMS in calendario venerdì 25 e sabato 26 giugno prossimi
Image
21 giugno08:27
Rally della Lanterna, bis di Giacomo Scattolon e Simone Cuneo
Baccega secondo, Spataro terzo dopo una bella rimonta
Image
20 giugno12:19
Giacomo Scattolon al comando del Rally della Lanterna
Lotta per il podio con Baccega, Bertani e Guastavino
Image
19 giugno16:16
102 equipaggi pronti a partire per il Rally della Lanterna
Santo Stefano d'Aveto saluta la sfilata delle vetture
Image
18 giugno09:38
Scattolon, Spataro, Raffo e Basso: l'Erreffe Rally Team è ambizioso per il Rally della Lanterna
Quattro piloti con finalità diverse ma con un unico obiettivo: puntare in alto!
Image
18 giugno09:06
Rally Valli della Carnia, 118 e lode
Iscritto anche De Cecco con la Hyundai Friulmotor
Image
18 giugno08:27
Casarano Rally Team con Craviotto e Lanza al Rally della Lanterna
Nel quarto atto della Coppa Rally di 2^Zona impegno casalingo per Craviotto-Piccinini (Peugeot 208 R2B) e Lanza-Pozzi (Peugeot 106 N2)
Image
17 giugno12:47
Al Benacvs primo posto di classe per Capuzzo e Lunelli, ritiro per Pintarelli
Luci ed ombre per la scuderia trentina Pintarally Motorsport
Image
17 giugno12:23
Sesto posto per Luca Hoelbling al 17° Benacvs Rally

(comunicato e foto ufficio stampa Luca Hoelbling)


Una gara più impegnativa delle aspettative ha caratterizzato la

Image
17 giugno11:15
Coppa Città di Lucca e Coppa Ville Lucchesi, presentate le gare in programma il 16 e 17 luglio

(comunicato e foto Coppa Città di Lucca)


Si iniziano a scaldare i motori della 56^ Coppa Città di Lucca e

Image
17 giugno09:11
Commissione Rally Lavori in corso
Messi a punto gli obiettivi da raggiungere in attesa di scrivere le proposte regolamentari da sottoporre alla Giunta Sportiva di ACI ed al Consiglio Sportivo Nazionale
Image
17 giugno08:46
Coppa Città di Lucca, cresce l'attesa per l'evento dedicato a vetture moderne e storiche
Svelate le linee dei due appuntamenti promossi da Automobile Club Lucca in co-organizzazione con Maremmacorse 2.0, in programma nei giorni 16 e 17 luglio: partenza ed arrivo dallo Stadio Porta Elisa di Lucca e tre prove speciali da ripetersi per due volte, con la "Boveglio” riproposta dopo anni di assenza dal panorama rallistico toscano. Iscrizioni aperte dal 16 giugno al 7 luglio.
Image
15 giugno11:24
Rally del Matese 2021, ufficialmente aperte le iscrizioni dell'unica gara rallistica in Campania

(Comunicato Ufficio Stampa Rally del Matese 2021)


“La promozione del territorio passa anche attraverso lo sport e

Image
15 giugno09:39
Il Rally della Lanterna fa sold out con 103 iscritti
Raggiunto il limite massimo di vetture, soddisfazione per gli organizzatori
Image
14 giugno12:51
Lombardo-Spiteri su Peugeot 207 vincono il 19 Rally di Caltanissetta
I due "Devils” siglano il successo gestendo il distacco dagli inseguitori nonostante una toccata in prima prova e la rottura del cambio all'ultima "piesse”. Secondi Capraro-Lo Verme su Mitsubishi Lancer Evo 9. Sul podio anche i nisseni Lo Cascio - Raimondi su Peugeot 106. Tra le storiche successo di Guagliardo- Giannone su Porsche Carrera Rsr di 2 Raggruppamento.
Image
14 giugno10:13
Trionfa l'equipaggio D'Avelli-Pizzuti al Rally Terra di Argil
Sul podio anche Triburzio-Cipriani e D'Alto Francescucci
Image
13 giugno21:32
Vittoria di Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) nel CIWRC e nella CRZ al Rally di Alba
Il friulano si toglie la prima soddisfazione tricolore nella gara di casa del suo preparatore BRC. Secondo per la CRZ Chentre davanti a Testa, entrambi su Skoda Fabia R5
Image
13 giugno11:30
Targon-Prizzon su Skoda Fabia R5 si aggiudicano la 17^ edizione del Benacvs Rally
I veronesi Mattia Targon ed il friulano Andrea Prizzon su Skoda Fabia R5 si aggiudicano la 17^ edizione del Benacvs Rally – 1° Memorial Andrea Bonsaver. Secondi lo scaligero Federico Bottoni con la vicentina Sofia Peruzzi su Skoda Fabia R5. Terzi il vicentino Efrem Bianco affiancato dal trevigiano Dino Lamonato su Skoda Fabia EVO R5.
Image
12 giugno21:47
Al via il Rally Terra di Argil
88 equipaggi si sfidano sulle strade del basso Lazio per la CRZ
Image
12 giugno21:44
Rally di Caltanissetta, domani al via con 63 equipaggi
Dopo le preliminari operazioni di verifica scatterà al Centro polivalente Michele Abbate alle ore 9.00 di domenica 12 giugno l'edizione numero 19 del Rally di Caltanissetta, Trofeo Totò Tornatore e Historic Rally. Due le prove speciali da ripetersi tre volte. Tutti presenti i big del campionato siciliano.
Image
12 giugno11:44
Luca Hoelbling ci riprova: in gara al 17° Benacvs Rally

(comunicato ufficio stampa Benacvs Rally)


Dopo il successo al Rally della Valpolicella, Luca Hoelbling torna in gara sulle

Image
11 giugno13:43
Rally Lana 2021: il lato luminoso della forza
Da giovedì 10 giugno con l'apertura delle iscrizioni parte ufficialmente l'edizione 2021 del RallyLANA, la numero 34 della sua storia, organizzato da rallyLANA.ALIVE A.S.D., e con la New Turbomark a curarne gli aspetti tecnico-sportivi.
Image
11 giugno12:05
Il Salsomaggiore scalda i motori

(comunicato ufficio stampa Rally Salsomaggiore)


La macchina organizzativa della Media Rally Promotion e SalsoRally&Promotion gira a pieni giri per la

Image
11 giugno11:47
Presentato l'8° Rally Terra di Argil
Record di iscritti per l'edizione della ripartenza sabato 12 e domenica 13 al via 89 equipaggi
Image
10 giugno15:36
Appuntamento straordinario al Rally Alba per la Coppa Rally di 1^Zona ACI Sport
La prima zona passa al secondo round a coefficiente 1,5 in un maxi evento che vedrà protagoniste, insieme alle migliori vetture del CIWRC, anche le Plus dal Mondiale Rally, con Ott Tanak, Oliver Solberg ed i campioni di Hyundai Motorsport nel "Rally Alba Plus”. Weekend tutto in diretta su ACI Sport TV
Image
10 giugno11:15
Rally Alba: la carica dei 189
La terza prova del Campionato Italiano WRC segna l'ennesimo record di adesioni ed adesso, tutto il territorio di Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco, attende con gioia gli attori di quello che sarà uno spettacolo sportivo unico. Grande attesa per vedere di nuovo all'opera l'ex iridato Tanak ed il giovanissimo figlio d'arte Solberg, presenze assicurate grazie a Hyundai Motorsport che riconferma l'importante piano di lavoro con i suoi piloti per metterli sempre più in condizione di competere al massimo nei loro appuntamenti iridati. Ben 10 le Nazioni rappresentate al via.
Image
10 giugno08:28
Il Benacvs Rally si presenta: in 120 al via per il secondo round della 3^Zona
Presentato ufficialmente il 17° Benacvs Rally – 1° Memorial Andrea Bonsaver presso la Sala Consiliare del Municipio di Caprino Veronese: saranno 120 gli equipaggi che l'11 ed il 12 giugno daranno vita alla gara che si correrà tra il Lago di Garda ed il Monte Baldo.
Image
9 giugno08:39
Rally di Caltanissetta del 12 e 13 giugno, sono già 70 gli iscritti

(comunicato e foto ufficio stampa Rally Caltanissetta)


Si chiuderanno nelle prossime ore le iscrizioni al 19° Rally di

Image
8 giugno14:59
Svelato il percorso del San Marino Rally
Con l'apertura delle iscrizioni sta entrando nel vivio il San Marino Rally in tutte le sue manifestazioni. Nove prove speciali per la gara del CIR, Junior, CIRT, CIRTS. Grande attesa per la San Marino Power Stage, primo appuntamento cronometrato della manifestazione in diretta televisiva previsto per venerdì 25 giugno.
Image
8 giugno11:53
Rally della Lanterna, iscrizioni a gonfie vele
Si avvicina il weekend motoristico che animerà la Val d'Aveto
Image
6 giugno18:19
Rally degli Abeti e Abetone: la settima sinfonia di Gasperetti
La gara della AS Abeti Racing è tornata con grande successo di adesioni, vicinissimo al "pieno” dopo lo stop forzato del 2020 dovuto alla pandemia, anche con tanta qualità di piloti e vetture. Era la terza prova del Coppa Rally di Zona, ed ha conosciuto un dominio incontrastato del pilota originario di Abetone, con il resto del podio andato a Pierotti (Skoda Fabia) e Maestrini (VolksWagen Polo). La gara ha segnato un nuovo e significativo sostegno per l'indotto turistico montanino, di fatto avviando la stagione estiva.
Image
4 giugno14:55
Il Rally Valli della Carnia, un abbraccio al territorio

(comunicato ufficio stampa Rally Valli della Carnia)


ll 7° Rally Valli della Carnia (26/27 giugno) sta per stabilire un

Image
2 giugno20:47
Rally degli Abeti e Abetone: tornano i numeri a tre cifre, 145 gli iscritti
La gara della AS Abeti Racing torna dopo lo stop forzato del 2020 dovuto alla pandemia, con il pieno di iscritti e tanta qualità di piloti e vetture. Sarà la terza prova del Coppa Rally di Zona, ha confermate le auto storiche per il TRZ e debutta la "regolarità sport”, da corrersi su un percorso radicalmente rivisto rispetto al passato ma ispirato alla tradizione e capace di esprimere molte indicazioni tecnico-sportive. Variata in parte anche la logistica, a causa delle normative anti-contagio, con la partenza e l'arrivo previsti a Campo Tizzoro, dove sarà ubicato il parco di assistenza. Verrà organizzata la diretta streaming della PS 3 di Lizzano a cura di Sportcultura.tv.
Image
2 giugno09:28
Ecco il percorso che caratterizzerà il Benacvs Rally – Memorial Andrea Bonsaver
Tre prove speciali da ripetersi per tre volte, con un tracciato che ripercorre i tratti di strada che hanno caratterizzato fin dalla sua nascita la gara che si correrà l'11 ed il 12 giugno.
Image
28 maggio13:01
Il 10 e 11 luglio torna il Rally dei Nebrodi
La 21° edizione della kermesse motoristica organizzata da CST Sport, che è valida per la Coppa Aci Sport 8° Zona, per il TRZ 4°zona e per il Campionato Siciliano sarà un'occasione di rilancio per tutto il territorio messinese
Image
26 maggio10:42
Zucol-Zucol "battesimo” con podio al Rally del Bellunese

(comunicato ufficio stampa Pintarally Motorsport)


Terzo posto di classe RS 1.6 per il portacolori della Scuderia Pintarally

Image
26 maggio09:14
Roberto Scopel si conferma padrone al Rally Bellunese in A7
Sei scratch su sette prove speciali disputate, l'unico mancato per soli sei decimi, ed un distacco di oltre un minuto, in classe A7, sul primo inseguitore per il pilota di Possagno.
Image
26 maggio08:52
Adriano Lovisetto e Paolo Menegatti brillano al Rally Bellunese
Il pilota di Bastia di Rovolon, con Cracco, sale sul terzo gradino del podio assoluto mentre quello di Zanè, con Gasparotto, fa altrettanto in classe S1600.
Image
26 maggio08:30
Rally degli Abeti e Abetone: proroga iscrizioni a lunedì 31 maggio
La gara della AS Abeti Racing ha ricevuto il benestare federale per prolungare il periodo iscrizioni sino all'ultimo giorno del mese.
Image
25 maggio15:30
Rally Bellunese a due facce per MM Motorsport
Trasferta all'insegna di luci e qualche ombra, per il team lucchese. Vittorio Ceccato conferma le buone sensazioni destate al volante della Peugeot 208 T16 mentre Pierluigi Della Maggiora è costretto al ritiro su Skoda Fabia R5, a seguito di una doppia foratura.
Image
25 maggio08:59
La calma di Andrea Casarotto frutta punti al Rally Bellunese
Il pilota di Vicenza, penalizzato da una scelta errata di gomme in avvio, non perde la concentrazione ed incassa il bottino pieno nella Michelin Zone Rally Cup.
Image
25 maggio08:54
HP Sport RRT e De Rosa dominano al Salento con la Clio S1600 e chiudono 11.mi assoluti
Successo di classe nella gara della Coppa Rally di 7^Zona per De Rosa-Anastasia
Image
24 maggio14:57
Conclusa l'edizione più spettacolare del Rally Bellunese

(comunicato e foto ufficio stampa Rally Bellunese)


Il 36° Rally Bellunese si è concluso brillantemente. Dal punto di

Image
24 maggio12:23
Al Rally di Alba le prove speciali comunicano il territorio
La terza prova del Campionato Italiano WRC e valida per la Coppa Rally di Zona ACI Sport, Zona 1, sarà una nuova occasione per comunicare il territorio. Tutto il territorio di Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco, attende con gioia il ritorno del rallismo di alto livello.
Image
23 maggio16:03
Quarto sigillo di Signor-Bernardi: è loro il 36° Rally Bellunese

(comunicato e foto ufficio stampa Rally Bellunese)


Marco Signor e Patrick Bernardi sono i trionfatori del 36° Rally

Image
22 maggio21:02
Gino-Michi (Skoda Fabia R5) vincono il Rally del Salento per la Coppa Rally di Zona
Il cuneese alla prima apparizione salentina conquista il successo nella seconda sfida valida per la 7^Zona e un ottimo terzo assoluto nella gara del Campionato Italiano WRC. Secondo posto di Coppa per Arzà-Moriconi (Citroen C3 R5) anche loro al debutto nella gara di AC Lecce. Terzi di CRZ all'ultimo crono Ferrarotti-Grimaldi (Fabia R5).
Image
22 maggio20:38
36°Rally Bellunese: Signor-Bernardi riprendono a volare

(comunicato e foto ufficio stampa Rally Bellunese)


La lunga attesa è finalmente terminata. I motori delle 121 vetture

Image
22 maggio16:12
Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) fuori sulla PS7 "Specchia”
Colpo di scena nel finale di gara. All'ultimo passaggio sulla prova più lunga della gara il friulano, al secondo posto e a caccia di Pedersoli, incappa in un incidente, senza conseguenze per l'equipaggio, che mette k.o. la sua R5. A due prove dal termine il bresciano con Anna Tomasi (Citroen DS3 WRC) congela il suo primato.
Image
21 maggio19:38
Rally Bellunese, una corsa nel segno della tradizione

(comunicato ufficio stampa Rally Bellunese)


Al 36° Rally Bellunese la giornata è iniziata molto presto. Con le prime

Image
21 maggio14:18
Aperte le iscrizioni al 19° Rally di Caltanissetta del 12 e 13 giugno

(comunicato e foto ufficio stampa Rally di Caltanissetta)


Si sono aperte le iscrizioni del Rally di Caltanissetta Trofeo

Image
20 maggio12:11
Rally del Salento: la Casarano Rally Team onora il rally pugliese per eccellenza schierando 17 equipaggi
Partecipazione numerosa e grandi ambizioni per la scuderia di Casarano nella gara pugliese per eccellenza
Image
20 maggio11:16
Marco Gianesini secondo di Super 1600 al Camunia Rally
Altra ottima prestazione del portacolori della Top Rally che in una gara molto tirata chiude a pochi secondi dalla vittoria di classe il terzo round della CRZ 2, corso sabato domenica sulle strade della Vallecamonica.
Image
20 maggio09:38
Rally Bellunese: evento straordinario con grandissimi protagonisti
Tutto pronto per lo start della 4^Zona della CRZ con tanti big e numeri a tre cifre
Image
19 maggio16:04
Al Rally Abeti torna in gara Stefano Bizzarri
Dopo 19 anni il pilota di Maresca torna a correre la sua gara "di casa”, in programma il 5-6 giugno, debuttando con una Ford Fiesta R5 e con al fianco un nuovo copilota, il pratese Andrea Cecchi. La vettura sarà l'esemplare della EMMECI Sport di Marco Casipoli, suo compagno di gioventù.
Image
19 maggio12:00
Rally degli Abeti e Abetone: percorso rivisto ma legato alla tradizione
La gara della AS Abeti Racing torna dopo lo stop forzato del 2020 dovuto alla pandemia, con un percorso in ampia parte rivisto rispetto al passato ma rispettando comunque la "tradizione”. Sarà la terza prova del Coppa Rally di Zona, ha confermate le auto storiche per il TRZ e debutta la "regolarità sport”. Variata in parte anche la logistica, a causa delle normative anti-contagio, con la partenza e l'arrivo previsti a Campo Tizzoro, dove sarà ubicato il parco di assistenza. La gara non prevede presenza di pubblico, secondo il protocollo sanitario federale. Chiusura iscrizioni il 26 maggio.
Image
19 maggio11:25
MM Motorsport verso il Rally Bellunese: due R5 schierate nel confronto valido per la Coppa Rally di Zona
Il team lucchese atteso protagonista sull'asfalto dell'appuntamento veneto, inserito nel calendario della Coppa Rally di Zona. Due, le vetture "gommate” Pirelli schierate in campo gara: la Peugeot 208 R5 e la Skoda Fabia R5, rispettivamente affidate a Vittorio Ceccato e Pierluigi Della Maggiora.
Image
19 maggio10:33
Il Rally del Salento lancia la seconda sfida della Coppa Rally di 7^Zona ACI Sport
Il nuovo round del Campionato Italiano WRC si correrà venerdì 21 e sabato 22 maggio tra i muretti salentini in provincia di Lecce. Attese 81 vetture, in gara anche per il secondo atto della Coppa Rally di 7^ Zona ACI Sport, per il FIA-CEZ ed il TRZ per le auto storiche. In programma oltre 96 km di asfalto su 9 prove speciali
Image
19 maggio10:30
Rally della Lanterna si aprono le iscrizioni
Appuntamento il 19-20 giugno a Santo Stefano D'Aveto
Image
18 maggio14:18
Rally Bellunese, via alla CRZ di Michele Mondin
L'appuntamento di apertura della quarta zona di Coppa Rally ACI Sport vedrà il pilota di Adria impegnato ad incamerare i primi punti, sognando la finale di Modena.
Image
18 maggio10:58
L'Erreffe Rally Team col sorriso: Gianluca Varisto è quarto al Camunia Rally
Il pilota della Skoda Fabia Evo sfiora il podio nella gara lombarda del CRZ2 mentre Profeta replica la stessa posizione in classe S1600 dove il lecchese Mauri chiude al 6° posto. Ritiro per l'esordiente Zambon.Al Grappolo invece, Augusto Franco è 2° di S1600.
Image
18 maggio09:53
Rally del Salento e Rally Storico del Salento: una sfida per 81
In programma questo fine settimana le due gare organizzate da Automobile Club Lecce propongono un pronostico incerto con duelli che si annunciano appassionanti
Image
17 maggio16:15
L'elenco iscritti del Rally del Salento: ecco chi ci sarà per il secondo round della CRZ - 2^Zona

Già dalla carta sarà un 53° Rally del Salento all'insegna dello spettacolo. La seconda sfida valida per il Campionato Italiano WRC 2021 promette bene

Image
17 maggio12:00
Il 12 e 13 Giugno 2021 torna il Rally di Caltanissetta - Trofeo Totò Tornatore
Grande fermento per uno dei più apprezzati appuntamenti del Campionato Siciliano della specialità valido per la Coppa Rally di Zona 8^ e historic rally. Ad organizzare la competizione è la Scuderia Caltanissetta Corse di Peppe Lombardo con il supporto del Comune, del libero consorzio comunale, della Regione Siciliana e di un congruo numero di imprese.
Image
17 maggio10:30
Elwis Chentre e Fulvio Florean colgono il Grappolo
Il Valdostano in gara sulla Skoda Fabia di D'Ambra è passato in testa a metà gara. Secondo posto assoluto per la Skoda di Patrick Gagliasso e Michela Pichetti. Ancora una Skoda su terzo gradino del podio: quella di Ivan Ferrarotti e Fabio Grimaldi
Image
17 maggio08:39
Grandi firme al 36°Rally Bellunese

Quella che volge al termine è stata una settimana di vigilia intensissima e parimenti davvero esaltante per Asd Tre Cime Promotor, proiettata con tutte le forze

Image
17 maggio08:18
Bondioni-D Ambrosio vittoria al fotofinish al Camunia Rally
Il pilota di casa vince per soli quattro decimi sui bravissimi Mabellini-Lenzi. Terzo posto per Spataro-Falzone; tutto il podio è firmato Skoda.
Image
15 maggio15:14
Al via il 7° Camunia Rally
Terminato lo shakedown mattutino, i concorrenti sono pronti a partire per le prime due prove di
giornata, le due SISEM che saranno protagoniste alle 16:27 e alle 21:25. Il rally è chiuso al pubblico ma è
prevista una grande copertura mediatica!
Image
14 maggio09:25
Stefano Peletto e Carola Guido al quinto Rally del Grappolo
Stefano Peletto: "Iniziamo la nostra stagione nella Coppa di Zona 1 a bordo della Polo GTI R5”
Image
13 maggio11:41
Il 36°Rally Bellunese è ormai alle porte

(comunicato e foto ufficio stampa Rally del Bellunese)


Prosegue a spron battuto la marcia di avvicinamento al 36° Rally

Image
13 maggio11:31
Marco Gianesini ancora a segno: vittoria di S1600 al Valpolicella
L'esordio stagionale sulla "tuttoavanti” millesei di casa Renault è bagnato con un successo; Marco Gianesini insieme a Daniele Fomiatti, è leader di classe e sfiora anche il 2Ruote Motrici dove chiude in seconda posizione.
Image
13 maggio10:03
BB Competition e Nicolò Minetti al via del Rally del Grappolo
La scuderia spezzina rappresentata dal giovane pilota sulle strade dell'appuntamento piemontese valido per la Coppa Rally di Zona, affrontato al volante della Renault Clio N3.
Image
12 maggio12:12
Al San Marino riparte anche il CRZ 5^Zona
La gara a coefficiente 1,5 sarà determinante per l'assegnazione del titolo CRZ ACI Sport oltre che per l'ammissione alla finale della Coppa Italia Rally Rally Cup Italia prevista ad Ottobre. Una serie ti titolazioni importanti per il San Marino Rally che vede per il san marino rally che vede oltre che la validita' per il CIR Sparco 2021, il CIR Junior, il CIRT, a cui aggiungere con il San Marino Historic rally la validita' per CIRTS e con il San Marino Cross Country il tricolore Cross Country e quello Side by Side
Image
12 maggio09:41
Rally di Alba: da oggi il via alle iscrizioni
La terza prova del Campionato Italiano WRC entra oggi nel vivo, pronta a vivere momenti esaltanti con i protagonisti della corsa tricolore. L'organizzazione Cinzano Rally Team supportata con sempre maggiore convinzione dal territorio che ospita la gara.
Image
12 maggio08:45
Camunia Rally da non credere:149 iscritti!
Nel fine settimana si disputerà la settima edizione della gara bresciana che vedrà al via ben 149 equipaggi: tra questi figurano anche due francesi, un polacco, un ceco e cinque svizzeri che danno pregio ed internazionalità alla corsa valevole per la Coppa Rally di Zona2. Battuto il record di iscritti del 2015 quando il numero fu di 105 partecipanti.
Image
11 maggio10:30
Sono 183 gli iscritti al 5°Rally del Grappolo
Il primo appuntamento della Coppa Aci Sport di zona parte col botto. Si corre il 15 e 16 Maggio con partenza e arrivo da San Damiano. Ronchesio - Revigliasco e Ferrere le prove speciali da ripetere
Image
10 maggio08:55
La Island Motorsport sul podio della Targa Florio
Nell'appuntamento d'apertura della Coppa Rally ACI Sport 8^ zona, il portacolori romano Fabio Angelucci (Skoda Fabia Evo R5), sempre affiancato dall'esperto navigatore messinese Massimo Cambria, centra la terza posizione assoluta dopo una prestazione in crescendo. Dopo 24 anni di stop, rientro e buon piazzamento di categoria per il vice-presidente della scuderia siciliana Fulvio Garajo (Volkswagen Golf Gti), impegnato al Targa Florio Historic Rally con Daniele Orobello alle note
Image
9 maggio18:34
Hoelbling-Fiorini (Hyundai i20 R5) vincono il Rally della Valpolicella
Luca Hoelbling e Federico Fiorini sono profeti in patria! A bordo della Hyundai i20 NG R5 con una prova di carattere si aggiudicano la terza edizione del Rally della Valpolicella – Trofeo Città di Negrar.
Alle loro spalle chiudono il pilota di Schio Efrem Bianco con Dino Lamonato su Skoda Fabia R5, terzi con una grande rimonta gli scaligeri Mattia Targon con al fianco Andrea Prizzon sempre su Skoda.
Al Rally Storico della Valpolicella – Trofeo Città di Sant'Anna dominio incontrastato del giovane pilota di Marostica Giovanni Costenaro con alle note Giulio Nodari su Ford Sierra 4x4.
Combattuta la lotta per la vittoria nella Regolarità Sport della Valpolicella – Trofeo Città di Sant'Anna alla fine appannaggio del Padovano Fabio Sorgato affiancato da Enrico Montemezzo su Porsche 2.4 S
Image
8 maggio16:48
En plain di Lombardo-Spanò (Peugeot 207 S2000) e bis nella CRZ alla Targa Florio
I nisseni sulla Super 2000 francese bissano il successo del 2020 e aprono col successo il campionato regionale. Secondi gli agrigentini Mirabile- Calderone in duello continuo con il romano Fabio Angelucci navigato dal messinese Max Cambria entrambi equipaggi su Skoda Fabia Rally 2 Evo.
Image
8 maggio14:41
Pronti per il secondo giro anche i piloti della CRZ
Pronti ad affrontare il secondo loop di prove speciali alla Targa Florio, gli specialisti locali sentiti al parco assistenza a Termini Imerese.
Image
8 maggio12:12
Apre le iscrizioni il Rally degli Abeti e Abetone numero 38
Dopo la pausa del 2020 dovuta alla pandemia, la Abeti Racing torna con il proprio evento per il quale aggiunge la "regolarità sport”.Cambia in ampia parte la logistica, con la partenza e l'arrivo previste a Campo Tizzoro, dove sarà il parco di assistenza. La scelta dovuta nel rispetto dei protocolli sanitari vigenti per il contenimento del contagio da Covid19.Chiusura iscrizioni il 26 maggio
Image
8 maggio10:02
Partita la Targa Florio per la Coppa Rally di Zona
Via alla sfida siciliana per l'8^Zona della CRZ
Image
7 maggio09:28
Alla Targa Florio grande copertura per la Coppa Rally di Zona
Tante dirette per seguire il terzo round del CIR Sparco nella classica tappa siciliana. Sui canali ufficiali della Federazione anche le dirette del CIR Auto Storiche e della CRZ. Ecco gli orari
Image
6 maggio20:09
Motori in moto alla 105^ Targa Florio
Shakedown, start e power stage in diretta TV, streaming e social, prima parte di programma domani venerdì 7 maggio per la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo valida per il Campionato Italiano Rally Sparco. Sabato 8 maggio anche le sfide del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona.
Image
6 maggio18:20
Un Rally della Marca frizzante a prescindere
A luglio due giorni di gara senza pubblico, ma sarà comunque vetrina per il territorio
Image
6 maggio11:56
Il Rally Città di Modena prende forma in attesa dei protagonisti della Coppa Rally di Zona a fine ottobre
Il gruppo di lavoro dell'Automobile Club di Modena, assieme al suo presidente Vincenzo Credi, ha messo a punto la 41° edizione del rally valevole per la finalissima nazione della Coppa Rally di Zona. Daniele Settimo, presidente della Commissione Rally di ACI Sport, auspica un'appassionante competizione nella "Terra dei Motori”, dove sono attesi i protagonisti delle 44 gare che compongono il calendario nazionale 2021. L'appuntamento a Maranello dal 29 al 31 ottobre
Image
5 maggio14:18
Tradizione e spettacolo per la prima della Coppa Rally di 8^Zona nella Targa Florio
Il meglio delle gare automobilistiche su strada in un appuntamento unico, in Sicilia, nel weekend dell'8 maggio. Nella provincia di Palermo si sfideranno 188 vetture in corsa per il Campionato Italiano, per il CIR Auto Storiche, per la Coppa Rally di Zona ACI Sport e la novità della Targa Florio WRC, con le stelle del Mondiale Rally
Image
5 maggio12:48
Island Motorsport al via della Targa Florio
Sui leggendari tornanti madoniti, teatro della "corsa più antica del mondo”, il portacolori romano Fabio Angelucci (Skoda Fabia R5), sempre affiancato dall'esperto navigatore messinese Massimo Cambria, punta a bissare la vittoria nella Coppa di zona dopo quella già conquistata nell'edizione 2019. Dopo 24 anni di "pausa”, rentrée per Fulvio Garajo (Volkswagen Golf Gti), vice-presidente della scuderia siciliana, in lizza al Targa Florio Historic Rally col valido Daniele Orobello alle note
Image
5 maggio10:01
Dal Valpolicella Flavio Miolo punta a quattro obiettivi
Coppa Rally ACI Sport di terza zona, Trofeo Rally Veronesi, Trofeo Rally ACI Vicenza e Trofeo 15 Pollici vedranno in scena il pilota di Veggiano, portacolori di Racing 3 Team.
Image
5 maggio08:24
Numeri roboanti per il Camunia Rally 2021
La corsa organizzata dalla New Turbomark ha già raggiunto le 120 adesioni ed è pronta a stupire! La gara si disputerà a porte chiuse.
Image
5 maggio06:49
Brilla il prestigio della Targa Florio
Con la presentazione della 105^ edizione alla stampa domani 5 maggio, la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo entra nella fase clou del programma. Esaltante il numero di adesioni che con la presenza del team WRC Hyundai Motorsport, l'anteprima mondiale Renault Clio Rally4, di tutti i big del Campionato Italiano Rally Sparco, del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona, confermano l'esclusività della corsa automobilistica più antica del mondo
Image
4 maggio11:18
In 178 al Rally della Valpolicella per l'apertura della 3a Zona della CRZ
Pubblicati gli elenchi iscritti del 3° Rally della Valpolicella – Trofeo Città di Negrar, del Rally Storico della Valpolicella – Trofeo Città di Sant'Anna e della Regolarità Sport della Valpolicella – Trofeo Città di Sant'Anna: saranno ben 178 gli equipaggi che sabato 8 maggio saranno ai nastri di partenza per la prova d'apertura della Coppa Rally Zona 3.
Image
3 maggio13:58
Cambiano gli orari della 105^ Targa Florio
L'alto numero di 195 iscrizioni pervenute ha portato alla variazione degli orari pubblicati su acisport.it esul sito della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo valida come 3° round del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona.
Image
3 maggio10:18
Quantità e qualità al via del Rally del Grappolo
C'è il tutto esaurito per la prima gara della Coppa Rally ACI Sport di Zona 1. In gara anche il vice presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso. Diretta web della gara sui principali canali social
Image
3 maggio10:13
Meno 20 giorni al Rally Bellunese

(comunicato ufficio stampa Rally Bellunese)


Il 36° Rally Bellunese è ormai alle porte. Esattamente fra 20 giorni, il

Image
28 aprile10:16
Il Benacvs Rally si presenta
Pubblicate le prime indicazioni della 17^ edizione del rally valido per la Coppa Rally di Zona 3 a coefficiente 1,5 in programma per l'11 ed il 12 giugno.
Image
27 aprile15:52
Iscrizioni in chiusura alla 105^ Targa Florio
Possibile iscriversi fino a domani, mercoledì 28 aprile alla gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all'8 maggio è 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano. Pianificata l'intera copertura media
Image
26 aprile11:39
Un Rally Adriatico dai due volti per MM Motorsport
Il team lucchese archivia l'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Terra recriminando per il ritiro legato ad un'uscita di strada della Skoda Fabia R5 di Valter Pierangioli. Buone indicazioni dall'esordio sulla "boema” gommata Pirelli da parte di Simone Brusori, "a punti” in ottica Coppa Rally di Zona.
Image
24 aprile20:22
Bresolin-Pollet (Skoda Fabia R5) vincono il Rally Adriatico nella Coppa Rally di Zona
Il primo affondo su terra per la 5^Zona della CRZ ACI Sport è del driver di Marostica, secondo solo a Scandola-D'Amore (Hyundai i20 R5) anche in chiave assoluta. Completano il podio di Coppa Campedelli-Rappa (Volkswagen Polo R5) e Dalmazzini-Albertini (Ford Fiesta R5)
Image
23 aprile20:24
La 5^Zona è pronta al debutto nel Rally Adriatico
Conclusi i preparativi con lo shakedown per il primo round del Campionato Italiano Rally Terra e della Coppa Rally di 5^Zona.. 120 vetture nell'ordine di partenza tra moderne, storiche e side by side sono pronte allo start fissato per le 7.31 di domani, sabato 24 aprile.
Image
23 aprile10:22
36°Rally Bellunese: aperte le iscrizioni

(comunicato ufficio stampa Rally Bellunese)


Il 36° Rally Bellunese si avvicina a passi sempre più spediti.

Image
22 aprile09:20
Rally della Lanterna il 19 e 20 giugno l'edizione numero 37
Santo Stefano d'Aveto ospiterà nuovamente la manifestazione
Image
20 aprile14:25
Dal Rally Adriatico inizia il percorso della 5^Zona della CRZ
121 iscritti con 39 R5 e tanti big dello sterrato per la prima del tricolore. Quattro sfide in una con la prima della Coppa Rally di 5^Zona ACI Sport, le leggende del CIRT Storico ed i fuoristrada del Campionato Italiano SSV. Sabato 24 aprile si corre su tre diversi tratti per un totale di 282 km di strade bianche
Image
19 aprile11:57
Il Camunia Rally è tornato: appuntamento a metà maggio
Dopo lo stop del 2020 per il covid la corsa bresciana è pronta a riproporre la settima edizione. Tante le novità ed una certezza: la data del 15 e 16 maggio.
Image
19 aprile09:07
27.Rally Città di Casarano si impone De Nuzzo
Guglielmo De Nuzzo e Gabriele Passaseo su Skoda Fabia R5 vincono il 27°Rally Città di Casarano. Grande agonismo e spettacolo con duelli sul filo dei secondi nella gara che ha aperto la Coppa Rally di Zona ACI Sport di 7^ Zona. La vittoria dell'equipaggio portacolori della scuderia Casarano Team è maturata sulla quinta prova quando il rivale più vicino Tribuzio si è fermato per una toccata
Image
18 aprile10:34
Partito il 27°Rally Città di Casarano, De Nuzzo apre le danze davanti a Primiceri e Adamuccio
L'equipaggio De Nuzzo-Passaseo su Skoda Fabia R5 primo leader della gara
Image
17 aprile19:12
Rally Città di Casarano in 75 attendono il via ufficiale
Spettacolo e divertimento nello shakedown di Torre Pali. Nel tardo pomeriggio il via alla gara con la prima prova speciale in diretta Facebook su Rally Dreamer TV
Image
16 aprile23:09
Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) primi di Coppa dopo la giornata inaugurale al Rallye Elba
Il friulano si piazza in testa per la classifica parziale nella gara della CRZ davanti a Testa-Zanchetta (Skoda Fabia R5) e Volpi-Maffoni (Skoda Fabia R5)
Image
16 aprile08:54
27°Rally Città di Casarano, la carica dei Settantanove
Sarà Skoda-Volkswagen la sfida per la vittoria al 27°Rally di Casarano divulgato l'elenco iscritti della prova d'apertura della Coppa Rally di Zona della 7^Zona. La qualità delle adesioni promette una gara di grandi contenuti con un lotto di pretendenti al successo capitanato dal detentore del titolo il frusinate Carmine Tribuzio
Image
15 aprile09:30
BB Competition: due punte per l'Elba, forfait di Arzà
La scuderia spezzina si presenta all'esordio tricolore WRC organa del proprio "capitano”, impossibilitato a partecipare per motivi personali arrivati all'ultimo minuto.Giuseppe Iacomini con la Skoda Fabia R5 ed il locale Efisio Gamba, pronti a tenere alta la bandiera del sodalizio.
Image
14 aprile11:46
Il Rallye Elba attende i protagonisti della 6^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport
Questo weekend il rally elbano su oltre 90 km che aprirà il Campionato italiano WRC di asfalto sarà valido anche per la 6^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport. Tra i 73 equipaggi iscritti diversi campioni si candidano per la corsa scudetto
Image
14 aprile10:37
Il 5°Rally Il Grappolo apre le iscrizioni
Procedura online attiva dal 15 aprile al 5 maggio 2021. La gara Sandamianese si svolgerà il 15 e 16 maggio
Tre prove speciali da ripetere due volte per 63 km cronometrati
Image
13 aprile08:18
Cambio in corsa negli orari del Rally Città di Casarano
Importanti modifiche al programma della gara valida per la 7^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport: posticipati gli orari delle ultime quattro prove speciali. Concessa un ora in più per le ricognizioni. La gara a porte chiuse. Diffusione Stereo è la radio della manifestazione.
Image
10 aprile20:13
Ivan Ferrarotti e Fabio Grimaldi, su Skoda Fabia R5, dominano il Rally delle Palme
Terminato la gara valida per la Coppa Rally di Zona ACI Sport che ha visto la netta vittoria di Ivan Ferrarotti e Fabio Grimaldi, a bordo della Skoda Fabia R5 del team GIMA.
Image
10 aprile12:08
Il Rally delle Palme è pronto al via
Mattinata preparativa sullo shakedown e subito gara tutta per oggi sabato 10 aprile per i protagonisti della CRZ in coda ai protagonisti del CIR Sparco.
Image
10 aprile09:16
28° Rally Adriatico: iscrizioni aperte sino al 14 aprile
Ultima settimana per poter aderire alla chiamata di PRS GROUP per la prima prova del tricolore rally su terra, in programma per il 23 e 24 aprile. L'evento valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, per il "tricolore” Cross Country e per la Coppa Rally di Quinta Zona. È riconfermata Cingoli quale sede dell'evento, con il ritorno di Jesi per il Parco Assistenza.
Image
10 aprile08:57
Si aprono con un grande successo le iscrizioni del 3° Rally della Valpolicella
Dopo un giorno i posti destinati al rally storico ed alla regolarità sport sono andati subito esauriti!
Image
7 aprile16:09
Grandi nomi per il secondo round della Coppa Rally di 2a Zona al Rally delle Palme
Cifra monstre di 354 vetture. Le migliori al mondo con i piloti del Mondiale affiancati ai big del Campionato Italiano. Sabato 10 e domenica 11 la seconda sfida tricolore e il debutto del CIR Junior sui 90km di asfalto ligure. Da venerdì 9 le sfide della Coppa Rally di 2^Zona e del CIR Auto Storiche insieme all'Europeo storico.
Image
6 aprile13:55
Svelato l'itinerario del Rally del Salento
Pochi ritocchi ad una gara di successo. Il 53esimo Rally del Salento ritrova la validità internazionale. Il 21 e 22 maggio accoglierà i protagonisti del Campionato Italiano WRC e della Coppa Rally di Zona
Image
6 aprile08:52
La 105^ Targa Florio apre le iscrizioni
Primo atto ufficiale insieme alla pubblicazione del regolamento per la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all'8 maggio sarà 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano. Stop alle adesioni mercoledì 28 aprile.
Image
2 aprile19:00
Rallye Sanremo: a porte chiuse, ma pronti al via, con copertura capillare in televisione e sui social
Tutto pronto per le quattro gare del fine settimana dal 9 all'11 aprile, confermatissime da organizzatori e autorità. Tutte e quattro le gare a porte chiuse ma senza dover rinunciare a nulla. Grazie alla copertura televisiva di ACI Sport TV, RAI Sport e Primo Canale, i momenti salienti dell'evento saranno vissuti in diretta, arricchiti da interviste e approfondimenti. Le pagine Facebook della gara, di RAI Sport, Primo Canale e dei due campionati, offriranno la possibilità di seguire l'evento, come se si fosse in prova speciale. Più comodamente e senza assembramenti
Image
30 marzo12:03
Stormir di Palme sulle strade della Leggenda del Rallye Sanremo
Due gare che hanno fatto la storia dei rally nel Ponente Ligure uniscono il blasone riportando le autoda rally a Bordighera dopo 36 anni di assenza. Il tutto concentrato sulle sei prove speciali di sabatopomeriggio 10 aprile. A causa dell'emergenza Covid la gara si svolgerà a porte chiuse.
Image
29 marzo09:51
Sono le Madonie il teatro della 105^ Targa Florio
Sarà nuovamente la storica cornice delle montagne ad ospitare le sfide della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all'8 maggio 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano. Dal 5 aprile via alle iscrizioni
Image
29 marzo08:50
Rally Terra Sarda: ben 79 gli equipaggi iscritti con un tocco di internazionalità!
Pieno di iscritti e tanta qualità di equipaggi per il Rally Terra Sarda in programma in Gallura dal 1° al 3 ottobre. La gara, su asfalto, registra ben 79 equipaggi, di cui 73 nel Rally Moderno (tredici vetture R5) e i restanti sei equipaggi nella prima edizione del Rally Storico e della Regolarità Sport.

Grande soddisfazione fra gli organizzatori della Porto Cervo Racing per la pioggia di iscrizioni pervenuta per la nona edizione della gara valida come ultima prova della Coppa Rally 9ª Zona ACI Sport. Presenti anche diversi equipaggi provenienti dalla Corsica.
Image
26 marzo10:26
L'organizzazione del 3° Rally della Valpolicella – Trofeo Città di Negrar viaggia a pieno regime
Già definite nei dettagli le caratteristiche della gara prevista il 7 e 8 maggio 2021 valida per il CRZ Zona 3. Atteso il debutto per le prime edizioni del Rally Storico della Valpolicella – Trofeo Città di Sant'Anna e della Regolarità Sport della Valpolicella – Trofeo Città di Sant'Anna.
Image
25 marzo12:19
Il percorso del Rally Elba 2021: un mix di sensazioni forti abbracciate da un territorio unico
La grande attesa per vedere le prime sfide tricolori sull'isola "dei rallies” è data anche dal suo percorso, ricavato dalla tradizione e sempre capace di regalare emozioni a non finire. Due giorni di gara e sei Prove Speciali, 92,600 chilometri, a fronte del totale che sarà di 314,520. Iscrizioni aperte sino al 7 aprile.
Image
25 marzo09:31
Il 28° Rally Adriatico apre oggi le iscrizioni
Entra oggi nella fase cruciale, la prima prova del tricolore rally su terra, in programma per il 23 e 24 aprile, valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, per il "tricolore” Cross Country e per la Coppa Rally di Quinta Zona. E' riconfermata Cingoli quale sede dell'evento, con il ritorno di Jesi per il Parco Assistenza e la partenza.
Image
23 marzo10:00
A Modena la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021
La 41esima edizione del Rally Città di Modena, in programma a fine ottobre, è lieta di accogliere la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia. ACI Sport ha valutato positivamente l'impegno e la passione della storica gara emiliana premiandola con un importante riconoscimento nazionale dall'alto contenuto agonistico e promozionale per il territorio
Image
22 marzo16:46
La 105^ Targa Florio è on line
www.targaflorio.acipalermo.com è il nuovo sito della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all8 maggio sarà terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano rally Autostoriche e Coppa Rally di Zona
Image
22 marzo16:26
Posticipato al 22 e 23 maggio 2021 il 36°Rally Bellunese
Slitta di un mese in avanti la gara valida per la 4^ Zona della CRZ
Image
18 marzo15:22
Il Rally Salsomaggiore si presenta

(comunicato ufficio stampa Rally Salsomaggiore)


Con la pubblicazione ufficiale della locandina, dei loghi di gara e della

Image
18 marzo15:07
Iscrizioni aperte fino al 7 aprile. Entra nel vivo la fase preparatoria del 27°Rally Città di Casarano.
Il 27°Rally Città di Casarano apre oggi le iscrizioni. Format e percorso in parte rivisti per la gara d'apertura della 7^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
17 marzo08:58
Classifiche Coppa Rally di 6^ Zona, dopo round 1

Pubblicate le classifiche della Coppa Rally di 6^ Zona dopo il primo round disputato al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Prossimo appuntamento per la Toscana il 17 e 18 aprile nel Rallye

Image
15 marzo16:26
BB Competition e Claudio Arzà sul podio della CRZ al Rally Il Ciocco
La scuderia spezzina conquista la terza posizione assoluta nella gara che ha segnato il ritorno alle competizioni del proprio presidente, in evidenza su Citroën C3 R5.
Image
15 marzo14:12
La 27esima edizione del Rally Città di Casarano sarà dedicata alla memoria di Leonardo D'Angelo
Dopo l'anno di stop la competizione salentina è pronta a ripartire nel ricordo del noto e stimato fotoreporter amico di tutti
Image
15 marzo10:51
54. Rallye Elba - Trofeo Gino Mini: via alle iscrizioni
Dal 15 al 17 aprile, il Campionato Italiano WRC andrà ad inaugurare la stagione 2021 dalle leggendarie strade elbane, su un percorso che ricalcherà quello della passata stagione, con sei prove speciali e quartier generale sempre a Portoferraio. Mercoledì 7 aprile ultimo giorno per inviare le adesioni ed accettare la sfida di una competizione affascinante, che si annuncia ricca di contenuti tecnici e sportivi.
Image
15 marzo08:06
Luca Panzani, argento amaro al Ciocco con la Fabia R5 nella CRZ
Il pilota lucchese, con la Skoda Fabia R5 di Pavel Group, dopo aver dominato la gara per tre quarti si è dovuto arrendere alla pioggia nel finale. Rimane la soddisfazione di aver posto la firma su tre riscontri cronometrici che avevano già parlato per lui.
Image
14 marzo14:52
Gasperetti-Ferrari (Skoda Fabia R5) vincono Il Ciocco e Valle del Serchio nella Coppa Rally di Zona
Il pistoiese al debutto sulla vettura ceca si va a prendere il successo in rimonta su Panzani-Bertagna, altra Fabia R5, che avevano dominato la prima parte di gara. Terzi Arzà-Moriconi su Citroen C3 R5 a soli 6'' dalla vetta. Da applausi anche le prestazioni di Fanucchi (Renault Clio R3) e Pisani (Peugeot 208 R2) in quinta e sesta piazza assoluta e al top di classe.
Image
13 marzo18:37
LIVE Dal Rally del Ciocco
In onda i piloti della Coppa Rally di Zona in coda alla gara del CIR Sparco.
Image
13 marzo17:40
Doppio scratch per Panzani-Bertagna (Skoda Fabia R5) nella CRZ al Ciocco
Il driver vincitore della passata edizione si porta saldamente al comando della gara valida per la Coppa Rally di Zona. Dietro di 16'' Gasparetti-Ferrari (Fabia R5) e Arzà-Moriconi (Citroen C3 R5)
Image
13 marzo16:49
Panzani-Bertagna all'assalto del Ciocco nella CRZ. A loro la prima "Careggine”
La prima prova speciale disputata dai protagonisti della Coppa Rally di Zona al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio propone subito il lucchese su Skoda Fabia R5 davanti a tutti. Secondo crono per Gasperetti-Ferrari (altra Fabia) a +11.5, terzi Arzà-Moriconi (Citroen C3 R5) +12.2
Image
13 marzo15:24
Rally del Ciocco tocca alla Coppa Rally di Zona
Dopo le due prove annullate anche i piloti della Coppa Rally di Zona si sfidano sulla prova di Carreggine per i 66 partecipanti alla 6^Zona.
Image
12 marzo22:16
Neuville-Wydaeghe (Hyundai i20 R5) dominano la Super Speciale che ha aperto Il Ciocco

(comunicato ufficio stampa Rally Il Ciocco)


E’ di Thierry Neuville, con Martjin Wydaeghe alle note, a bordo della Hyundai

Image
12 marzo14:11
Al Ciocco pronta a partire anche la Coppa Rally di Zona
Pubblicato l''ordine di partenza della gara inaugurale del Campionato italiano Rally Sparco e della gara valida per la Coppa Rally di Zona - 6^Zona. Oggi la Super Prova Speciale in diretta su ACI Sport TV e piattaforme ufficiali facebook del canale e del Campionato.
Image
12 marzo09:45
La macchina organizzativa del Benacvs Rally è già al lavoro per il suo nuovo corso
Comunicata la data di svolgimento del tradizionale appuntamento rallystico scaligero che quest'anno cadrà l'11 ed il 12 giugno
Image
10 marzo15:58
Luca Panzani confermato al Ciocco per la CRZ con la Fabia R5
Il pilota lucchese, fresco del suo secondo successo assoluto in carriera tornerà a gareggiare questo fine settimana alla prima prova del Campionato tricolore ma nel contesto della Coppa rally di Zona.
Avrà a disposizione la Skoda Fabia R5 di Pavel Group, ed al suo fianco è riconfermata Alessia Bertagna.
Image
10 marzo09:36
Dal Ciocco parte la 6^Zona della Coppa Rally di Zona
La battaglia sulle sei gare della CRZ - 6^ Zona parte questo fine settimana dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in coda al Campionato Italiano Rally Sparco. 67 equipaggi allo start.
Image
9 marzo09:52
Al Rally Il Ciocco e Valle Serchio via alla 6^Zona della Coppa Rally di Zona 2021
164 iscritti per un Rally Il Ciocco e Valle del Serchio tra i più internazionali di sempre che inaugurerà il 12 e il 13 marzo il Campionato Italiano Rally Sparco 2021. Ben 44 vetture R5, due equipaggi ufficiali del Mondiale Rally, tanti Campioni e tanti protagonisti dell'Italia da Rally. Rally chiuso al pubblico, causa covid19, ma grande copertura TV e Streaming.
Image
9 marzo09:00
BB Competition e Claudio Arzà al via della Coppa Rally di Zona: il pilota spezzino atteso sulle strade del Ciocco su Citroen C3 R5

 


(Comunicato Stampa e foto BB Competition)


E’ pronto ad impugnare nuovamente il volante della Citroën

Image
8 marzo16:52
Luca Panzani confermato al Ciocco Regionale con la Fabia R5
Il pilota lucchese, fresco del suo secondo successo assoluto in carriera tornerà a gareggiare questo fine settimana alla prima prova del Campionato tricolore ma nel contesto della Coppa rally di Zona.

Avrà a disposizione la Skoda Fabia R5 di Pavel Group, ed al suo fianco è riconfermata Alessia Bertagna.
Image
8 marzo16:45
MM Motorsport tra Campionato Italiano Rally Sparco e Coppa Rally di Zona al Ciocco
Schieramento a cinque punte al Rally Il Ciocco. Impegno di spessore per il team lucchese, chiamato a confermare il trend di inizio stagione sulle prove speciali di apertura della massima serie nazionale. Cinque, le vetture equipaggiate da pneumatici Pirelli al "via” dell'appuntamento in programma venerdì e sabato tra Mediavalle e Garfagnana.
Image
5 marzo16:19
Il 2021 di Top Competition tra slalom, regolarità e il Rally del Tirreno nella CRZ
Cinque appuntamenti per il professionale sodalizio messinese di Torregrotta, grazie al quale vi sono 2 gare di Campionato Italiano in provincia ed il Rally del Tirreno in notturna.
Image
1 marzo12:05
Gianluca Tosi pronto ad una stagione intensa
Il pilota reggiano, portacolori di Movisport, sempre supportato da Bardahl debutterà come consuetudine al Ciocco tra due settimane per poi concentrarsi in un doppio obiettivo, quello dell'IRCup e della Coppa di V zona.
Confermata la Skoda Fabia di GIMA Autosport e confermato anche Alessandro Del Barba al suo fianco.
Image
1 marzo09:29
De Tommaso e Bizzocchi vincono la 29. edizione del Rally dei Laghi, prima gara di CRZ Zona 2
Quattro vittorie su cinque speciali incoronano il pilota di Ispra pronto per un CIR da protagonista con la C3 della FPF. Secondo un superlativo Dipalma, assente da due anni mentre a podio finisce Spataro. Nelle storiche vittoria di Pagella-Brea su Porsche mentre Monti-Ballerio vincono la Regolarità Sport.
Image
27 febbraio21:47
Rally dei Laghi: oggi lo shakedown, domani la gara

(comunicato e foto ufficio stampa Rally dei Laghi)


Il momento è di quelli attesi da tempo: il Rally Internazionale dei

Image
26 febbraio10:23
Mancano 50 giorni al 36°Rally Bellunese
Partito il countdown per la prima della 4^Zona
Image
26 febbraio08:28
Il Rally Internazionale dei Laghi mette tutti d'accordo!
Bilancio più che soddisfacente per la corsa varesina che si corre nel fine settimana. I piloti ringraziano e… il territorio pure!
Image
25 febbraio16:26
Coefficiente 1.5 al 36°Rally Bellunese
Il programma del 36° Rally Bellunese è stato ufficializzato. La corsa, valida come prova
inaugurale della Coppa Rally 4^ zona (comprendente le province di Belluno e Venezia e il
Friuli-Venezia Giulia), si svolgerà il 17 e 18 aprile prossimi con partenza ed arrivo a Lentiai
di Borgo Valbelluna.
Image
25 febbraio10:03
Claudio Arzà e BB Competition su due fronti: nel 2021 tra Campionato Italiano WRC e Coppa Rally di Zona
Programmazione di ampio respiro per il pilota spezzino, al centro di una stagione sportiva che lo vedrà al volante della Citroen C3 R5 "gommata” Michelin del team PRT di Daniele Pellegrineschi.
Image
24 febbraio15:05
Rally Dreamer accende i riflettori sulla Coppa Rally di Zona 2021
Confermata la "joint” tra ACI Sport e la trasmissione in onda su Sportitalia. Quarantaquattro appuntamenti televisivi a caratterizzare un format che, nel prossimo fine settimana, verrà inaugurato sull'asfalto del Rally dei Laghi ed una finalissima, in programma al Rally Città di Modena il 31 ottobre.
Image
23 febbraio08:24
Rally Internazionale dei Laghi, un successo da 148 iscritti!
Soddisfazione da parte degli organizzatori per aver raggiunto un elevatissimo numero di adesioni tra i partecipanti del rally moderno, dello storico e della regolarità sport. Molti iscritti di qualità: i "forestieri" Hotz, Scattolon e Ferrarotti proveranno a prevalere sui forti locali Dipalma, De Tommaso, Spataro, Pensotti e Toia. Il Campione Italiano 2020, il varesino Andrea Crugnola, sarà tra gli apripista. Sabato 27 shake down mentre domenica 28 febbraio la gara che sarà chiusa al pubblico.
Image
22 febbraio14:57
Il 28° Rally Adriatico è pronto per tre validità tricolori
La gara è in programma per il 23 e 24 aprile ed annuncia tradizione e novità per un caposaldo del rallismo italiano su strada bianca. Previste di nuovo le validità per il "tricolore” Cross Country, per il Campionato Italiano Rally Terra Storico e per la Coppa Rally di Quinta Zona. Quartier generale come consuetudine a Cingoli, torna il Parco Assistenza a Jesi, luogo anche di partenza della gara.
Image
22 febbraio09:47
Il Rally dei Laghi, le sue prove e come seguirle...da casa!
La corsa varesina che aprirà la Zona2 della Coppa Rally di Zona ACI Sport e sarà pure una delle prime a livello nazionale, a porte chiuse per il pubblico, proporrà attraverso i suoi media-partner, una corposa diretta. Giacomo Ogliari ci guida sulla speciale del Sette Termini.
Image
12 febbraio09:40
Il montepremi delle serie tricolori rally 2021 sempre più ricco
Con l'inserimento della LogisticaUno Rally Cup by Michelin 2021 nel Campionato Italiano WRC i premi totali supereranno i 600.000 euro
Image
11 febbraio10:27
Al via le iscrizioni del 44°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Al via le iscrizioni che chiuderanno il 3 marzo. Tante novità 2021 che debutteranno al "Ciocco". Le WRC nel "Ciocco" CIR, anche le WRC Plus nella Coppa Rally di Zona a Coeff. 1,5.
Image
8 febbraio09:22
Rally Internazionale dei Laghi: iscrizioni e validità
Il 17 febbraio si chiuderanno le iscrizioni della corsa varesina che aprirà la Zona2 della Coppa Rally di Zona ACI Sport e sarà pure una delle prime a livello nazionale. Altri trofei e premi si sono aggiunti a quelli già annunciati.
Image
4 febbraio11:18
VIDEONOTIZIA | Le novità normative per le serie tricolori rally 2021

Una panoramica a 360° sulle differenti novità regolamentari messe a punto dalla Commissione Rally ACI Sport e previste per la stagione sportiva 2021. Si

Image
1 febbraio11:23
Stagione in Coppa di sesta Zona per Luca Artino: siglata la joint con MM Motorsport
Il pilota di Lamporecchio è pronto ad affrontare la stagione per riprendere ritmo dopo un paio di annate di attività ridotta, puntando però alla finale di Modena in ottobre. Grande stimolo per la nuova collaborazione con MM Motorsport, che gli metterà a disposizione una Skoda Fabia R5. La prima uscita stagionale sarà al Ciocco, a Marzo, poi alla gara di casa del "Valdinievole” verrà affiancato dalla sorella Noemi, per la quale sarà il debutto agonistico dopo aver partecipato a Rally Italia Talent due anni fa e confermando quindi i rallies uno sport "di famiglia”.
Image
1 febbraio11:06
VIDEO 36°Rally Bellunese

Ecco il video promozionale del Rally Bellunese che sta ottenendo ottimi risultati sulle diverse piattaforme social dell'organizzazione per la gara che anche quest'anno

Image
27 gennaio08:43
Il Rally dei Laghi 2021 apre i battenti
Giovedì 28 gennaio si apriranno le iscrizioni della corsa varesina organizzata dalla Asd Rally dei Laghi: due le prove speciali che ripetute porteranno ad una sessantina di chilometri cronometrati, il massimo previsto dal regolamento. Gara aperta anche per le storiche e per la categoria regolarità sport.
Image
22 gennaio11:04
Incontro tra la Commissione Rally ACI Sport e gli organizzatori delle gare della CRZ
Proseguono gli incontri voluti dal Presidente Daniele Settimo con le varie componenti del rallismo tricolore in preparazione della stagione 2021
Image
22 gennaio10:16
Il 5°Rally Il Grappolo si prepara ad Aprile la prima Zona CRZ 1
La gara Sandamianese si svolgerà il 15 e 16 maggio 2021. Tre prove speciali da ripetere due volte per 63 km cronometrati
Image
21 gennaio14:10
Montepremi da urlo per le serie tricolori rally 2021
Lievitano le somme messe in palio per i vincitori delle serie tricolori rally, con il montepremi fissato dalla Federazione che supera i 400.000 euro. Incentivi importanti per il CIR assoluto e CIR Asfalto. Confermati anche i premi per CIWRC, CIR Terra e Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
20 gennaio09:07
Modifiche regolamentari per i campionati italiani rally 2021
Tra le novità per la stagione sportiva alle porte ci saranno le WRC "trasparenti" anche nel CIR e Terra, la Coppa ACI Sport Femminile CIRT e CIWRC, oltre alla Power Stage nel CIR. Ecco questi ed altri dettagli regolamentari approvati dalla Giunta Sportiva ACI
Image
15 gennaio10:06
Elenco Piloti Prioritari Rally 2021
Ecco i nomi dei piloti prioritari, pubblicato sul sito di ACI Sport
Image
6 gennaio17:08
Pubblicati i regolamenti di settore dei campionati rally 2021

Nella giornata di martedì 5 gennaio sono stati pubblicati i nuovi regolamenti di settore per le principali serie tricolori rally. 


Di seguito il link dal quale è