Marco Gianesini in cerca del poker sulle strade di casa del Coppa Valtellina

Il pilota di Sondrio, già vincitore di tre Coppa Valtellina, sarà al via con una Skoda Fabia R5 Evo 2021 insieme a Sabrina Fay. La gara si svolgerà sabato e domenica.
Image

(comunicato ufficio stampa Gianesini - foto Alquati)

Il Rally Coppa Valtellina è una gara dal sapore antico: con le sue 64 edizioni è la seconda gara più vecchia d’Italia. Marco Gianesini l’albo d’oro della prestigiosa gara lombarda lo ha già vergato per tre volte ed ora, nell’edizione che si svolgerà nel fine settimana entrante, proverà a puntare al poker a bordo di una Skoda Fabia R5 Evo 2021 dell’Erreffe Rally Team, struttura con la quale il driver di Sondrio è al debutto. Insieme a Sabrina Fay, Gianesini partirà con il numero 3 cercando di dare il meglio di sé: “io e Sabrina siamo motivati a ben figurare con la Fabia della nuova squadra: io su queste strade ho vinto per tre volte ma è pur vero che ogni anno si presentano avversari nuovi e veloci e quindi non sarò facile essere competitivi. Noi ci proveremo fino all’ultimo metro: su questo, i nostri tifosi ci possono scommettere!”

La corsa si snoda su due giornate: sabato si terranno due passaggi sulla speciale Berbenno – di cui uno in notturna, mentre domenica spazio all’alta valle con le prove Teglio e Tirano che si svolgeranno anch’esse per due volte.

Gianesini ha vinto il Rally Coppa Valtellina per la prima volta nel 2006 su Renault Clio Maxi insieme alla sorella Laura. Gli altri due successi li ha ottenuti insieme a Sabrina Fay nel 2013 e nel 2015 con una Peugeot 207 S2000 ed una Ford Fiesta R5.