Rally Città di Casarano in 75 attendono il via ufficiale

Spettacolo e divertimento nello shakedown di Torre Pali. Nel tardo pomeriggio il via alla gara con la prima prova speciale in diretta Facebook su Rally Dreamer TV
Image

(comunicato ufficio stampa Rally Città di Casarano - fotoCarrone)

Sale l’attesa per la sfida sportiva al 27°Rally Città di Casarano, gara organizzata e curata dalla Scuderia Casarano Rally Team, valida quale atto inaugurale della Coppa Rally ACI Sport di Settima Zona  e che dalla mattinata di oggi con l’espletamento delle verifiche presso il Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni Marina di Ugento è entrata nel vivo.

In un contesto di assoluto ordine e disciplina, figlio anche delle normative per il contenimento del contagio dal virus Sars CoV-2 piloti, navigatori e personale dei vari team, si sono interfacciati con gli Ufficiali di Gara fornendo loro tutti i dettagli richiesti. Quasi contemporaneamente a circa dieci chilometri di distanza, sulle alture della Marina di Torre Pali, lungo il tratto iniziale della prova di Palombara che verrà poi disputata dai concorrenti domani, si è svolto lo shakedown, il test con vetture da gara, primo momento di attenzione, sul fronte sportivo. Un assaggio di asfalto lungo poco più di due km  a cui hanno preso parte 43 equipaggi tra cui tutti i pretendenti al successo che hanno compiuto diversi passaggi al fine di limare gli ultimi dettagli sulle vetture in vista della gara vera e propria che partirà alle ore 17.30 sempre dalla Pista Salentina e che un’ora dopo vivrà il suo primo sussulto agonistico lungo i 6,35 km della prova di Torre Vado (diretta facebook sulla pagina di Rally Dreamer Tv), l’unica in programma in questa prima giornata sulla quale veleggia la variabile meteo che sarà certamente da tenere d’occhio perché rischia di rimescolare le carte facendo scattare differenti scelte di pneumatici. Tra i più veloci nel test con vetture da gara, che comunque non ha valenza ai fini della classifica di gara, Bruccoleri-Rapisarda su Skoda Fabia R5, gli unici a scendere sotto il minuto e trentantre, Adamuccio-Tridici, De Nuzzo-Passaseo  tutti su Skoda Fabia R5, seguiti  dalla Volkswagen Polo Gti sempre di classe R5 di Laganà-Messina.

L’ordine di partenza conta 75 equipaggi, rispetto all’elenco iscritti mancheranno il numero 38 Leo-Di Donfrancesco, il numero 85 Vitali-Spiga, il numero 89 Manco-Maggio e il numero 93 Sarcinella-Casarano.

Da Segnalare inoltre la sostituzione del secondo conduttore per l’equipaggio numero 99 che sarà composto da Gabriele Bruno e da Alessandro Spiga che sostituisce Giulia Menerella e il cambio di classe per il numero 96 Campa-Maggio che transita in classe 2.0 del gruppo Racing Start.

Punto di riferimento per aggiornamenti e news il sito ufficiale della manifestazione www.casaranorallyteam.it