Pronti per il secondo giro anche i piloti della CRZ

Pronti ad affrontare il secondo loop di prove speciali alla Targa Florio, gli specialisti locali sentiti al parco assistenza a Termini Imerese.
Image

Ecco qualche commento dopo il primo giro di prove speciali dei concorrenti della Coppa Rally di Zona (8 Zona).

Angelucci su Skoda Fabia Rally 2 Evo. Ho fatto una scelta di gomme conservativa. La vettura va benissimo, devo solo prendere confidenza perché non avendo potuto fare dei test, la guido per la prima volta. Ci stiamo divertendo

Mirabile su Skoda Fabia. Siamo in pieno apprendistato ma dobbiamo lavorare a delle regolazioni più efficaci, soprattutto all’anteriore perché la nostra vettura ha un leggero sottosterzo che contiamo di correggere in assistenza.

Galipò su Peugeot 208 T16. Abbiamo fatto una scelta di gomme probabilmente errata. Abbiamo messo delle coperture troppo dure.

Roberto Lombardo su Peugeot 207. Abbiamo vinto in queste prove, e commesso probabilmente qualche sbavatura nella prima prova di questa mattina. Abbiamo anche un problema alla trasmissione che si è presentato all’inizio dell’ultima prova ma siamo riusciti a mantenere la concentrazione e divertirci. Siamo davanti e dobbiamo amministrare.

Nastasi su Peugeot 207. E’ la prima volta che saliamo su questa vettura, ma nonostante questo proviamo a giocarcela. Abbiamo avuto problemi sulla seconda prova speciale di oggi.

Tripolino su Mitsubishi Evo 9. Dopo tre anni e mezzo l0ntani dalle scene automobilistiche torniamo a correre. La prima prova è andata molto bene, nella seconda abbiamo commesso alcuni errori di guida, mentre nella terza non sono riuscito a trovare il giusto ritmo. Conto di migliorare, soprattutto nella guida.

Craparo su Mitsubishi Evo 9 . Sto pagando un lungo stop dalle corse, in ogni caso sto provando a divertirmi e prendere confidenza con la vettura.

Morreale su Renault Clio . Abbiamo iniziato con un buon ritmo già nella prima prova. Dalla seconda purtroppo abbiamo avuto grossi problemi al pescaggio del carburante.

Palazzo su Renault Clio . Abbiamo fatto delle buone prove complessivamente. Dobbiamo cercare di irrigidire l’assetto soprattutto sul posteriore.

Bruno su Fiat Punto. Abbiamo iniziato discretamente ma abbiamo problemi tecnici

Andrea su Licata Peugeot 208 (ritirato). Ci siamo ritirati a causa della rottura della frizione. Dopo la fine della prova targa arrivati al timbro, non riuscivamo più a innestare la prima marcia. un vero peccato.

Cannino su Peugeot 208. E’ andata abbastanza bene. La macchina per noi è totalmente nuova e stiamo provando a inquadrarla.

Mistretta su Renault Twingo . Nel complesso sta andando bene, possiamo migliorare alla prova Polizzi dove c’è ancora del margine di guida.

Mingoia su Renault Twingo. La nostra è una classe parecchio dura e combattuta. Al momento siamo secondi e proviamo a tenere duro.