Triplo scratch di Pollara-Messina (Skoda Fabia Rally2). La CRZ viaggia verso il finale della Targa

Image

La Targa Florio prosegue verso la volata finale per la gara valevole come primo atto della Coppa Rally di 8^ Zona. Davanti a tutti rimane saldamente leader della classifica assoluta il palermitano Marco Pollara, con Maurizio Messina a bordo di Skoda Fabia Rally 2. Tre volte il miglior tempo, anche sulla terza e penultima prova speciale “Tribune 2” dove il pilota di Prizzi ha fermato il crono in 3’29.9 e ha allungato il distacco su tutti gli inseguitori in vista dell’ultimo tratto cronometrato sulla prova “Targa 2”.

Dietro di lui, sia in prova a 5.5’’ che in classifica generale a 21.9’’ di gap, c’è il romano Fabio Angelucci affiancato da Massimo Cambria su altra Skoda. Questa ripetizione della “Tribune” ha rispettato di fatto la classifica generale, dato che il terzo tempo è stato registrato da Dino Nucci e Ivan Rosato, anche loro sulla quattro ruote motrici boema, con 6.7’’ in prova che fanno lievitare a 29.1’’ il margine da Pollara. I migliori cinque in prova speciale sono tutti al volante di Skoda Fabia Rally2, dato che il quarto tempo è di Antonino e Mattia Provenza a 15.2’’, che mantiene anche la quarta posizione generale, ed il quinto è di Carmelo Galipò e Tino Pintaudi a 16.9’’. Galipò riesce quindi a recuperare 2.3’’ su Paolo Piparo e Giuseppe Scolaro, a bordo di Peugeot 208, che però rimangono comunque in vantaggio nel duello per la quinta posizione generale con un gap di 36.7’’ sul rivale.

Per quanto riguarda le Super 2000 arriva il nuovo scratch di Mario La Barbera e Paolo Guttadauro su Peugeot 207, che si ribadiscono al vertice di classe.

 

QUI i tempi in aggiornamento dal sito ficr.it