Susanna Mazzetti al primo via stagionale al Rally degli Abeti

La rallista pratese torna alle gare dopo ben otto mesi di inattività di nuovo affiancata da Andrea Cecchi, tornando al volante della Skoda Fabia R5 di Roger Tuning, sulla quale è già salita in tre occasioni lo scorso anno.

(comunicato ufficio stampa Susanna Mazzetti)

Dopo ben otto mesi di pausa è arrivato il momento di tornare a vestire i panni del pilota da rally, per Susanna Mazzetti, che questo fine settimana sarà al via del 39. Rally degli Abeti, a San Marcello Pistoiese, in provincia di Pistoia, tornando su una “top car”. La rallista pratese, infatti, per la quarta volta stringerà il volante di una Skoda Fabia R5.

Sulla vettura boema, esemplare fornito da Roger Tuning, la lady driver pratese sarà assecondata per la seconda volta dal conterraneo Andrea Cecchi, copilota di lungo corso a livello internazionale inaugurando il programma duemilaventidue, di nuovo favorito dalla propria scuderia, il Team Katori, insieme al partner Luilor.

“Finalmente si riparte e finalmente torno sulla Fabia – commenta Susanna Mazzetti – nella gara che proprio lo scorso anno mi vide disputare con lei un rally” vero” dopo il debutto in pista ad Adria. In “cabina di regia” mi serviranno certamente i consigli sia della squadra che del mio abituale pilota Alessio Santini, come di sicuro saranno utili quelli di Andrea Cecchi, per la seconda volta al mio fianco. Di certo avrò da smaltire ben otto mesi di “ruggine”, una pausa molto lunga, spero che sulla Montagna Pistoiese non faccia troppo caldo, quello che credo sia l’avversario da battere, in quanto non ho propositi di nulla se non cercare di riprendere il classico “filo del discorso” con la vettura, guidata l’ultima volta lo scorso settembre a Casciana Terme”.

Il percorso, per la gara della Abeti Racing, anche quest’anno sarà ricavato dalla tradizione e rispetto al 2021 cambia in alcuni dettagli, certamente in meglio: la sede di partenza/arrivo tornerà a San Marcello Pistoiese, nella centrale Piazza Matteotti, ma soprattutto torna pure la celebre prova “Torri”, lo scorso anno non disputata. Otto le “piesse” in programma per il rally, per 68,860 chilometri competitivi su un tracciato totale di 250,740. Tutta in un giorno, la gara, partirà domenica 29 maggio alle ore 08,01 per chiudersi alle 18,00. Oltre alla “Torri” (Km. 8,46), vi saranno le prove di “Lizzano” (Km 9,900) e di “Piteglio” (Km 9,470). Il service area sarà nella consueta location di Campo Tizzoro, mentre i riordinamenti saranno tre, tutti in Piazza della Stazione a Maresca.