BB Competition d'argento alla Coppa Città di Lucca: il sodalizio spezzino secondo nella classifica scuderie

La scuderia spezzina si congeda dall'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 conquistando la "top ten” con Federico Rossi, sesto assoluto su Citroën C3 Rally2 e vincendo la classe Rally4 con Marco Betti, su Peugeot 208. Risultati valsi la seconda posizione nella classifica scuderie.

(Comunicato Ufficio Stampa BB Competition. Foto di Amicorally)

É un fine settimana carico di soddisfazioni, quello appena condiviso dai portacolori di BB Competition. La scuderia spezzina, impegnata sulle strade della Coppa Città di Lucca - quinta manche della Coppa Rally di Zona 6 - ha archiviato l’impegno salendo sul secondo gradino del podio riservato alle scuderie partecipanti. Un risultato concretizzato grazie alle performance degli equipaggi in gara, contesto che ha visto Federico Rossi tornare al volante della Citroën C3 Rally2 messa a disposizione dal team PRT. La pioggia, improvvisa e caduta proprio mentre la vettura si trovava ad affrontare la terza prova speciale, ha condizionato il passaggio del pilota lucchese e del codriver Giuseppe Bernardi. Un particolare che ha condizionato il riscontro totale, non precludendo il raggiungimento della sesta posizione assoluta.

Vittoria nella “Rally4” per Marco Betti. Il pilota spezzino, al vertice della classifica di Coppa Rally di Zona 6 per quanto riguarda la classe, si è imposto al comando fin dalle prime fasi di gara incrementando progressivamente il margine sugli inseguitori, al volante della Peugeot 208 Rally4 equipaggiata con pneumatici Michelin dal team V-Sport. Per Marco Betti ed il copilota Massimo Moriconi, un’altra conferma circa la bontà di una programmazione rivolta alla Finale Nazionale, in programma a fine ottobre sulle strade del Rally del Lazio. Una vera e propria bagarre, quella espressa dalla classe Rally4, cornice che ha visto sulla pedana d’arrivo dell’Antico Caffè delle Mura anche Giuseppe Iacomini, chiamato ancora una volta al volante della Peugeot 208 Rally4 curata in campo gara da Miele Racing, condivisa con Simone Marchi. A rallentare sensibilmente la sua condotta è stata una scelta di gomme rivelatasi non particolarmente congeniale alle condizioni di fondo, caratterizzate dall’instabilità meteo che ha contraddistinto le strade della provincia di Lucca.