Gryazin lancia la sfida al Rally Vermentino con lo scratch sulla PS1. Andreucci parte avanti per il CIRT

Il pilota del WRC2 apre la gara con il miglior tempo sulla prova iniziale "Oschiri”. Già 12'' di vantaggio sul leader del tricolore, che apre le strade ma fa meglio dei suoi rivali
Image

Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino inizia con l’acuto di Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov su Skoda Fabia Rally 2, i più veloci sulla PS1 “Oschiri”. Nella breve speciale d’apertura lunga 7,47 km il driver del Mondiale Rally ha sfruttato al meglio la possibilità di partire appena dietro ai migliori equipaggi del Campionato Italiano Rally Terra, impegnati a “spazzare” le strade in testa al gruppo delle 73 vetture partenti. Con il tempo di 5’07.6 Gryazin vola subito al vertice dell’assoluta, ma in ogni caso sarà trasparente ai fini della classifica utile al CIRT. Il migliore per il tricolore invece è stato di nuovo Paolo Andreucci, con Rudy Briani su Skoda, che accusa un distacco di 12’’ netti da Gryazin ma riesce comunque a guadagnare margine sugli avversari diretti per il Terra.

Sorprende, in parte, l’ottimo tempo del pilota di casa Nicola Tali che capitalizza la conoscenza del percorso e realizza il terzo crono a 20.1’’ dal vertice, in coppia con Piercarlo Capolongo su Skoda. Vicini tra loro due dei più quotati per dare la caccia a Paolo Andreucci, anche loro su Skoda, ovvero Enrico Oldrati con Elia De Guio a 21.4’’, attuale primo per la Coppa Rally di Zona e Giacomo Costenaro con Justin Bardini appena 7 decimi di secondo dietro.  

QUI i tempi live dal sito ficr.it