La bella dozzina del Michelin Trofeo Italia, pronta al via del 31° Rally dei Laghi

Con la gara varesina inizia la stagione 2023 nei rally per i clienti sportivi della Casa di Clermont Ferrand che cominciano la scalata al montepremi e all'accesso alla finale del Rally del Lazio
Image

(comunicato ufficio stampa Michelin Rally Cup)

Inizia con il 31° Rally dei Laghi la stagione 2023 del Michelin Trofeo Italia, la Serie proposta dalla filiale italiana della Casa di Clermont Ferrand ai propri clienti sportivi.

I dodici equipaggi che si sfideranno nel trofeo del Bibendum sono, nel Primo Raggruppamento Marco Leoni, affiancato da Lorenza Prioni che avrà il numero 18 sulle portiere della sua Škoda Fabia e punterà pure al successo anche fra gli Over 55. Cinque le presenze nel Secondo Raggruppamento che vedrà la Renault Clio R3 (#23) di Matteo Bosetti e Davide Buzzi sfidare le quattro Peugeot 208 Rally 4 di Giacomo Perego-Nico Mostacchi (#38), quella di Paolo Volpi-Giulia Muffatti (#39), dell’Under 25 Lorenzo Scolari affiancato da Martina Decadenti (#50) e infine quella di Stefano Roncadori che avrà sul sedile di destra l’esperto Manuel Fenoli (#51).

Sfida tutta in casa Renault nel Quarto Raggruppamento, dove le due Clio RS di Classe N3 di Mattia Soldati e Alan Robba (#56) e di Filippo Persico-Simone Feraboli (#57) si confronteranno con le Clio Rally5 dell’elvetico Kim Daldini, che dividerà l’abitacolo con Daniele Rocca (#70) quindi Mattia Secchi-Duilio Fondra (#73), Mattia Statuto-Mauro Chiodo (#74) e a chiudere la lista dei partecipanti al Michelin Trofeo Italia scatterà Matteo Brignoli-Davide Bozzo (#77).

Il 31° Rally dei Laghi accenderà i motori venerdì 24 febbraio alle 19.31 con la prova spettacolo nell’ippodromo di Varese. Sabato 25 febbraio le altre sei prove speciali per un totale di 66,60 km cronometrati e arrivo a Schiranna (VA) alle ore 15.38.