Il Rally Due Valli sarà presentato il prossimo 16 marzo

L'evento organizzato dall'Automobile Club Verona si disputerà dal 20 al 22 aprile su un percorso in parte rivisto per uniformarsi a quanto previsto dal Campionato Italiano Rally Asfalto di cui sarà round inaugurale. La presentazione ufficiale giovedì 16 marzo alle 19:30 alla Just Academy di Grezzana contestualmente alle premiazioni degli sportivi veronesi.
Image

(comunicato ufficio stampa Rally Due Valli)

Saranno presentati il prossimo 16 marzo alle 19:30 il 41° Rally Due Valli, il 18° Rally Due Valli Historic e le novità relative alla gara di regolarità 10° Due Valli Classic a seguito delle modifiche regolamentari annunciate da ACI Sport la scorsa settimana. La gara principale sarà l’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023 e il secondo della Coppa Rally di 3^ Zona.

La presentazione, alla presenza dei vertici dell’Automobile Club Verona e dello staff di ACI Verona Sport che affianca l’Ente veronese nell’organizzazione del Due Valli, sarà ospitata presso la Just Academy di Grezzana in una serata che includerà anche le premiazioni degli sportivi veronesi distintisi nel corso della stagione motorsport 2022.

Il Due Valli si correrà quest’anno dal 20 al 22 aprile in una data insolita per la manifestazione veronese che solo una volta, nel 1973, si disputò proprio nel medesimo weekend. Un fil rouge di passione che unirà la seconda edizione con la quarantunesima a cinquant’anni esatti di distanza.

Si tratterà di un’edizione particolarmente importante nella storia dell’Automobile Club Verona che ha ideato, organizzato e tutelato il Due Valli in tutti questi anni dato che proprio l’Ente festeggia il centenario della fondazione (1923-2023) e questo happening rappresenterà il momento sportivo più importante dell’intera stagione.

Il percorso è già stato disegnato dallo staff tecnico e apporterà delle lievi modifiche rispetto a quello degli ultimi anni per rispettare il format e i chilometraggi previsti dal Campionato Italiano Rally Asfalto di cui il Due Valli sarà atto inaugurale. Non mancheranno le prove speciali iconiche della manifestazione impreziosite da qualche inedito e ovviamente la centralità della città di Verona, con un avvicinamento anche del parco assistenza al centro storico.