Notizie

Image
19 settembre16:34
1^ Green Race Valle del Bisenzio-Day 2: la cronoscalata di Schignano va a Nicola Ventura (Abarth 124)
La gara, dopo la sfida di regolarità "a media” del sabato, ha proseguito oggi con la cronoscalata di Vaiano-Schignano. Notevole il coinvolgimento delle Amministrazioni comunali dei territori attraversati dalla gara, con Prato e Vaiano in prima battuta, avendo ospitato il "village” delle due giornate di gara, dei concessionari auto dell'area pratese oltre che dei main partner Estra e Gruppo Colle.
Image
19 settembre08:22
La 1^ Green Race Valle del Bisenzio: la competizione verde e Tricolore è andata a Cajani-Pitacco (Opel Corsa)
La gara, di regolarità "a media”, corsa su un tracciato di 184 chilometri dal forte impatto emozionale è partita con la pioggia ma arrivata con il sole. In totale sono stati 20, i concorrenti che hanno preso il via andando oltre le più rosee previsioni e decretando quindi un successo organizzativo. Domani di nuovo sfide: la cronoscalata a Vaiano, su cinque passaggi, sempre con l'occhio alla media. Notevole il coinvolgimento dei concessionari auto dell'area pratese e dei main partner Estra e Gruppo Colle.
Image
16 settembre08:47
La 1^ Green Race Valle del Bisenzio pronta allo start: successo di adesioni per la competizione verde e Tricolore
Il tanto interesse intorno alla competizione, che riporta in Toscana l'automobilismo sportivo "green”, si è tradotto in 14 iscrizioni, un record nazionale per questo genere di eventi. La gara, che cade proprio nella” settimana europea della mobilità sostenibile”, sarà di regolarità "a media” su percorsi dal forte impatto emozionale e comprende, alla domenica, una cronoscalata. Notevole il coinvolgimento dei concessionari auto dell'area pratese e dei main partner Estra e Gruppo Colle.
Image
8 settembre18:28
Turismo, mobilità sostenibile e attenzione ai consumi
Alcune delle strade dei Giochi Olimpici protagoniste del 3° Valtellina EcoGreen, che quest'anno conta un campionato italiano dove a vincere sarà l'equipaggio che consumerà meno e due trofei nazionali che vedranno sul podio le vetture che avranno mantenuto le medie imposte
Image
1 settembre12:59
1^ Green Race Valle del Bisenzio: tanta attesa per la competizione verde
Tanto interesse, intorno alla competizione che riporta in Toscana l'automobilismo sportivo "green”, la quale accoglierà le adesioni sino a sino a sabato 10 settembre. La gara sarà di regolarità "a media” su percorsi dal forte impatto emozionale e comprende, alla domenica, una cronoscalata. La presentazione alla stampa ed alle autorità avrà luogo martedì 13 settembre alle ore 11,00 a Prato, alla sede di Via Ferrucci.
Image
17 agosto16:00
Da oggi iscrizioni aperte alla 1^ Green Race Valle del Bisenzio
La competizione, che riporta in Toscana l'automobilismo sportivo "green”, entra oggi nel vivo, con il periodo di accoglienza adesioni che si allungherà sino a sabato 10 settembre. La gara sarà di regolarità "a media”, su percorsi di grande fascino, e comprende, alla domenica, una cronoscalata.
Image
28 luglio11:17
Cala il sipario sull'EcoGreen Racing Weekend di ACI Como
Si chiude con tanti colpi di scena il 4° Evento ACI Como Lago di Como EcoGREEN che ha visto esordienti battere i campioni e podi inaspettati nei tre diversi campionati per veicoli a energie alternative disputati nel comasco lo scorso week end. Un elogio alla sportività e al rilancio del territorio.
Image
22 luglio08:20
Tripletta Green per il quarto evento ACI Como Lago di Como Ecogreen: tre campionati e oltre 25 equipaggi
Una sfida nella sfida per Automobile Club Como che organizza - il 23 e 24 luglio - tre campionati per veicoli a energie alternative in cui oltre 25 equipaggi tra professionisti, giovani emergenti e neofiti, si sfideranno tra gare di consumo e regolarità a media per la conquista del podio EcoGreen
Image
21 luglio08:33
La 1^ Green Race Valle del Bisenzio pronta alle sfide ecosostenibili
L'automobilismo sportivo "green” torna in Toscana per affrontare due giorni di gara su percorsi di grande fascino. Le sfide, di regolarità "a media” e con l'occhio ai consumi.
Image
13 giugno11:11
Boschiroli riconquista il podio dell'eRally valtellinese insieme a Mazzetti
Esordio con il botto per il pilota comasco Francesco Mazzetti navigato dal già campione 2021 Alessandro Boschiroli alla prima gara del Trofeo Italiano eRally, svolto sulle prove speciali del 65^ Rally Coppa Valtellina. Premio Under 30 e EcoDrive all'equipaggio valtellinese Angeloni–Bazzano.
Image
7 giugno08:46
Rally Italia Sardegna: il futuro sempre più green
Successo per gli eventi "green” ad Alghero e all'Ittiri Arena. Conclusa la prima edizione dell'Aci Sport Academy e-green by smart e-cup, si guarda al futuro
Image
3 giugno09:49
L'anima green del Rally Italia Sardegna ad Alghero
Anche nel 2022 la Riviera del Corallo è il centro promotore di una serie di iniziative legate ai motori e alla sostenibilità ambientale. All'Ittiri Arena l'Academy per i giovani
Image
31 maggio15:46
Nasce l'ACI Sport e-academy green by smart e-cup
Dedicata agli Under18, si terrà in Sardegna nel contesto del Mondiale Rally
Image
23 maggio16:26
Esordienti e campioni sul podio EcoGREEN di Varese
Nella gara EcoGREEN di esordio dell'Automobile Club di Varese come organizzatore dell'eventosportivo per la promozione della mobilità green, tanti sono stati i giovani talenti a emergere nella top tendella Green Hill Climb
Image
20 maggio09:39
Al via la Green Race Varesina che promuove la mobilità sostenibile con lo sport
Esordio, domani 21 maggio, dell'Automobile Club di Varese come organizzatori dell'evento sportivo per la promozione della mobilità green, prima tappa del Trofeo Nazionale Green Hill Climb 2022, che vede campioni, sportivi del territorio e giovani talenti.
Image
8 aprile09:53
Mobilità sostenibile, Il 23 e il 24 aprile appuntamento con il 14° Ecorally San Marino
In preparazione la gara di regolarità riservata alle propulsioni alternative, valida per il Trofeo Aci-Sport Green Challenge Cup 2022.
Image
28 marzo09:30
Il 4° Eco Rallye Sanremo insegue i concorrenti del 69° Rallye Sanremo
Dopo tre anni di assenza, torna la gara ecologica di regolarità, che percorrerà le stesse prove speciali del rally valido per il tricolore. Due tappe, con partenza venerdì pomeriggio 8 aprile alle 15.30 dalla Vecchia Stazione e arrivo sabato 9 aprile alle 16.25 all'ombra del Casinò dopo 198 km di gara. Al via vetture esclusivamente elettriche con parco assistenza e colonnine di ricarica Free2move eSolutions in lungomare Italo Calvino.