La Coppa Italia GT4 ESport va a Degano

Al sim driver di CoreTech Racing oN3 basta un quinto posto nell'ultima gara per aggiudicarsi il titolo. Sul circuito di Imola, Meletti taglia per primo il traguardo davanti a Cannistraci e Garofalo

Luca Degano è il vincitore della Coppa Italia GT4 ACI ESport su Assetto Corsa Competizione organizzato da DrivingItalia.net di Nicola Trivilino. Dopo un lungo ed appassionante campionato, ricco di colpi di scena e battaglie, l'alfiere del team CoreTech Racing oN3 conquista meritatamente il titolo grazie al suo bottino di 109 punti, sette in più rispetto a Marco Meletti del team “The Italian Job” che chiude in seconda posizione assoluta. Terzo assoluto, un altro protagonista di questi cinque appuntamenti ovvero Alessandro Trabucco della Scuderia Italia Reparto Corse, il quale termina la sua avventura in terza posizione con 93 punti.

Image

C’è da dire che Meletti, il vice campione, ci ha provato fino alla fine ad aggiudicarsi la vittoria iridata, conquistando la prima piazza nell’ultima gara sul circuito di Imola. Un appuntamento in cui all’inizio è Raffaele Di Nardo a rubare la scena. Infatti, il compagno di squadra di Degano si prende la pole position ai danni di Meletti, più lento di appena 60 millesimi. Le battaglie durante la gara, però, premiano l’alfiere del The Italian Job che arriva prima di tutti sotto la bandiera a scacchi, precedendo Daniele Cannistraci e Egeo Garofalo. 

La gioia di Meletti dura poco, anzi pochissimo, perché la Degano, partito in terza piazza, termina in quinta posizione, un risultato che è più che sufficiente per vincere il titolo. La gara va invece molto male per Trabucco che, partito ottavo, chiude addirittura dodicesimo e deve mettere da parte tutte le sue ambizioni per la classifica generale.