Nuovo campionato italiano ESport

Su piattaforma F1 by Codemaster si deciderà il Campionato Italiano Monoposto ACI ESport
Image

L’area ESport di ACI, a distanza di circa due mesi dalla conclusione dei primi due Campionati Italiani, propone una nuova competizione che assegnerà il titolo di campione italiano Monoposto. Si rimane su PC ma si cambia piattaforma, al posto di iRacing, scelto per i campionati GT e F3, ci sarà F1 by Codemaster. L’organizzatore, invece, è ASD Pro Pulse Gaming, una community che si definisce “fondata sul rispetto”, un principio che ben si sposa con la sana competizione sportiva.

Il Campionato Italiano Monoposto, che già ha preso il via, prevede 7 appuntamenti in 6 diversi circuiti internazionali: si è partiti il 24 settembre sul Paul Richard che sarà ripetuto anche nella seconda gara, poi ci sposterà in Russia, sul circuito di Sochi, la quarta tappa sarà invece in Azerbaijan, a Baku, la quinta in Canada, sul tracciato di Montreal, la sesta a Spa-Franchorchamps, in Belgio, e, infine, il tutto si concluderà in Italia nel tempio della velocità, lo storico circuito di Monza. Il format ha previsto anche una preselezione sul circuito di Barcellona per decidere i 18 sim racer che si contenderanno il titolo iridato.

Image

Tutte le gare iniziano alle 21:15 con una sessione di qualifica a cui poi segue, circa trenta minuti dopo, lo start della gara. Sarà possibile assistere a tutti gli appuntamenti del Campionato Italiano Monoposto ESport sintonizzandosi sul canale Twitch di Pro Pulse ASD, ProPulseGamingTV. Intanto nel primo appuntamento francese è stato il sim driver italiano Pino Macrì, della Jean Alesi eSports Academy, a trionfare. Chissà se riuscirà a ripetere il risultato anche nella seconda tappa.

Per ulteriori info: https://racing.propulsegaming.com/#/home 

CALENDARIO

24 settembre – Paul Richard

1 ottobre – Paul Richard

8 ottobre – Sochi

15 ottobre – Baku

22 ottobre – Montreal

29 ottobre – Spa Francorchamps

12 novembre – Monza