Losio cerca conferme a Misano - Campionato Italiano GT3 Sprint Assetto Corsa Competizione

Dopo due round con due vincitori diversi, la serie che assegna il titolo di Campione Italiano GT3 Sprint su Assetto Corsa Competizione si prepara al giro di boa. Oggi infatti c'è in programma il terzo dei sei appuntamenti previsti dal calendario
Image

Dopo due round con due vincitori diversi, la serie che assegna il titolo di Campione Italiano GT3 Sprint su Assetto Corsa Competizione si prepara al giro di boa. Oggi infatti c'è in programma il terzo dei sei appuntamenti previsti dal calendario.

Tutto pronto per la terza prova del Campionato Italiano GT3 Sprint su Assetto Corsa Competizione. I quarantacinque sim driver che hanno superato la fase di prequalifica si sfidano stavolta sul circuito virtuale di Misano dopo aver visto due diversi vincitori nei primi due round. La prima gara, su un altro circuito italiano ovvero Monza, è andata a Davide Chiesa. La seconda prova, caratterizzata da un meteo incerto, ha visto invece trionfare il campione in carica Luca Losio.

Image

Il secondo appuntamento del Campionato è stato molto avvincente, con diversi cambi di posizione al vertice, soprattutto a causa del meteo che mescola le carte in gara: promette pioggia ma consente una partenza asciutta. Proprio per questo motivo alcuni partono direttamente con le gomme da bagnato, come Giarratana, anche se l’azzardo non paga. Infatti lo stesso Giarratana, che si ritrova in testa dopo poche tornate a causa del pit stop forzato di quelli davanti per l’inizio della pioggia, è costretto a cedere la leadership quando è invece lui a fermarsi per la sosta obbligatoria. Questa decisione lo fa scivolare molto più indietro del previsto, chiuderà infatti solo sesto. A questo punto Losio ritorna di nuovo in testa alla gara seguito da Iezzi. Per entrambi è la conferma di un’ottima condotta di gara che ripete al traguardo le prime due posizioni sulla griglia di partenza. A Michele Nerbi va invece il terzo gradino del podio.

Nel terzo round ci si aspetta una conferma da parte di Luca Losio, lanciatissimo in vetta alla classifica generale. Comunque queste prime due prove hanno mostrato altri sim driver all’altezza come Nerbi e Iezzi, senza dimenticare Giarratana che a Misano tenterà di nuovo di riportarsi nelle zone di classifica più alte. Appuntamento lunedì 7 marzo in diretta dalle 21:05 su ACI Sport TV canale 228 SKY, sulla pagina facebook ACI ESport e sul canale twitch Gdd Simtv.