Campionato Italiano FX2000 di ACI ESport

Si aprono oggi le iscrizioni al terzo Campionato Italiano FX2000 di ACI ESport su iRacing firmato Simracing League
Image

Da oggi è possibile iscriversi alla terza edizione del campionato italiano ACI ESport FX2000 dedicato alla monoposto Dallara F3 su iRacing. Il lungo percorso inizierà con le prequalifiche a Suzuka e Road Atlanta, tra il 7 e l’11 settembre. Il campionato esordirà ufficialmente il 20 settembre al Watkins Glen.
La corsa al titolo proseguirà poi per il tracciato di Montreal, il 4 ottobre, per poi tornare sul tracciato delle prequalifiche di Atlanta, il 18 ottobre. Il primo novembre sarà in scena la gara del Giappone, al Fuji International Speedway. Per la quinta tappa si resta sempre in terra nipponica, questa volta però nel circuito di Suzuka, il 15 novembre. Chiuderanno la stagione i due circuiti di Spa e Red Bull Ring, rispettivamente 29 novembre e 13 dicembre.
Rimane dunque il format della scorsa stagione caratterizzato da prequalifiche di quattro giorni su due tracciati diversi, field di 30 vetture e doppia manche a punteggi differenziati. La vera novità, per quest’anno, riguarda il setup fixed che dirige l’attenzione tutta sulle abilità del sim driver. Torna la qualifica in modalità lone di soli tre giri. La griglia della seconda manche sarà decisa dal miglior giro segnato, per pilota, nel primo round. Ultime modifiche, non meno importanti, sono le modifiche al sistema di patente punit, ora più calibrato in relazione alle sanzioni che verranno comminate dai commissari sportivi.
Le gare del campionato italiano ACI ESport FX2000 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport Tv canale 228 di SKY, sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina facebook dedicata.

Nelle prime due edizioni sono stati Marco Nesi e Marco Zipoli a trionfare.

Non ci aspetta altro che vivere questo campionato, con l’auspicio che sia bello e avvincente come i due trascorsi.

(fonte: ufficio stampa Simracing League)