Lorenzo Manfredotti vince la prima edizione della Coppa Italia Aci Esport GT 2022 Iracing

Dopo una gara mozzafiato combattuta con il rivale Riccardo Favia del Versilia Racing Team, il pilota della scuderia CoDeGa, ha alzato il trofeo.
Image

 

La prima edizione della Coppa Italia Aci Esport GT 2022 Iracing vede la vittoria di Lorenzo Manfredotti. La competizione organizzata e gestita  nel migliore dei modi dall’organizzatore SimRacingLeague, è terminata nei giorni scorsi quando appunto si è corso l’ultimo appuntamento. A trionfare è Lorenzo Manfredotti del Team CoDeGa, che ha lottato fino alla fine contro Riccardo Favia, pilota appartenente al Versilia Racing Team, che tutti davano per favorito alla vittoria. Infatti, dopo una stagione impeccabile, per alzare il trofeo, avrebbe dovuto ottenere i punti bonus della pole che però l’ha visto partire dalla terza posizione. Davanti a lui Lorenzo Manfredotti e Daniele Giulianetti.

La gara si è rivelata entusiasmante: tra curve mozzafiato, sportellate e duelli imprevedibili (soprattutto tra Riccardo Favia e Lorenzo Manfredotti) si è chiuso il primo anno della neonata competizione. La corsa però, non è stata da cardiopalma solo nelle prime posizioni della classifica, ma anche dietro ai primi tre. Infatti, è degna di nota la performance di Ivan Pinocchio del Team Absolute Motorsport Acelith, che a bordo della sua BMW è riuscito a tenere a bada i rivali Maurizio Cheli e Salvatore Gottuso. A quest’ultimi però, va premiato il modo in cui hanno gestito il carburante e scavalcato Ivan Pinocchio nel secondo stint di gara.

Insomma una corsa memorabile che consegna di diritto, date le prestazioni e la costanza dimostrata (tre vittorie e due secondi posti, due pole e due best lap in gara), il trofeo della prima Coppa Italia Gran Turismo su iRacing a Lorenzo Manfredotti.