La Formula 4 "assaggia" Imola

Prove libere, messa a punto e conoscenza del tracciato: il must di oggi, con un occhio al cronometro, per i 22 piloti dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth.

Image
MOTORI ACCESI A IMOLA. Con il primo turno di prove si sono avviati oggi a Imola i 22 motori Abarth F414T, installati sulle monoposto Tatuus T014, che in questo weekend animano la seconda tappa dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. Il circuito Enzo e Dino Ferrari è impegnato nella giornata odierna dai test pre-gara, in apertura del 6. Aci Racing Weekend, nel cui programma è inserito l'appuntamento della Formula 4. La conoscenza del tracciato e la prima messa a punto delle vetture hanno avuto la priorità nel programma dei team, in attesa di passare domani mattina alla fase competitiva.
Image
PRIMI DATI DAL CRONOMETRO. Nella prima sessione di oggi il più veloce è stato il francese Brandon Maisano (Prema Power Team), che ha girato in 1'47”662, in vantaggio di 35 millesimi sul compagno di team, il canadese Lance Stroll. Il terzo tempo è per il leader provvisorio di classifica, il milanese Andrea Russo (Diegi Motorsport) che con il suo 1'48”14 si pone nella prima lista dei tempi davanti al riminese Mattia Drudi (F&M). Dopo i due successivi turni del pomeriggio si avrà una visione completa dei valori in campo, in previsione del programma di domani, che prevede prove ufficiali e gara 1