Stroll, Maisano, Drudi e Pulcini carichi per le prove ufficiali

Nelle qualifiche di domani, addio alle tattiche pre-gara e via alle migliori prestazioni, che si attendono anche da Russo e Cairoli. In gran forma tutti i 22 presenti a Imola per la seconda tappa dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, in diretta domani con Gara 1 alle 17:25 su Rai Sport 2.

Image
STROLL E MAISANO ABBASSANO IL LIMITE. Le ultime due sessioni di prove libere hanno confermato l'iniziale prevalenza del Prema Power Team, che ha concluso la giornata con i suoi Lance Stroll e Brandon Maisano ancora in cima alla lista dei tempi. Se quelli delle prove libere, nella seconda tappa dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth in svolgimento a Imola restano pur sempre valori indicativi, si segnalano in bella evidenza piloti altrettanto interessanti, come Andrea Drudi e Leonardo Pulcini, autori di prestazioni ugualmente importanti. Tattiche pre-gara o no, soltanto le prove ufficiali di domani mattina potranno rivelare i più veloci in questa fase iniziale. In palio, nelle due sessioni di qualifica, c'è un bonus di 5 punti in Campionato all'autore del miglior tempo assoluto e il Pole Position Prize by WSK Promotion, da assegnare ai due piloti più rapidi di ciascuna sessione.
Image
COSA HA DETTO OGGI IL CRONOMETRO. Seconda sessione a Stroll, terza nuovamente a Maisano. Il giovane canadese ha realizzato un bel 1'46”979, nettamente più basso del tempo segnato da Maisano al primo turno. Il francese ha poi risposto nella terza uscita della giornata, girando in 1'46”921. Parola alle qualifiche, dunque, per risolvere la questione tra i due galletti Prema Power Team, se non fosse che nella corsa alla Pole Position hanno ottime possibilità di inserirsi il riminese Mattia Drudi (F&M), che nella sua migliore prestazione di oggi ha girato in 1'47”244, e il romano Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec), autore di 1'47”417. Nelle ultime due sessioni il leader di Campionato, il milanese Andrea Russo (Diegi Motorsport), è sembrato attendere i più importanti eventi di domani, insieme al comasco Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport). Tra i primi 10 più rapidi hanno ruotato anche il russo Ivan Matveev (SMP Racing), l'americano Zackary Dante e il maltese Keith Camilleri (Malta Formula Racing), gli elvetici Edi Haxhiu (Cram Motorsport) e Alan Valente (Jenzer Motorsport) e i brasiliani Gustavo Bandeira (Dav Racing) e Joao Vieira (Antonelli Motorsport).
Image
GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI IN DIRETTA RAI SPORT 2. Il programma di domani prevede i due turni di prove ufficiali da 15' alle 11:10 e alle 11:35. Seguirà nel pomeriggio Gara 1, che prenderà la partenza alle 17:30 con la diretta di Rai Sport 2