Lance Stroll fa il bis nel Pole Position Prize by WSK Promotion

Il canadese del Prema power team segna due volte il miglior tempo in qualifica a Imola, salendo in pole position in Gara 1 e in Gara 3. Con lui in prima fila il team mate Brandon Maisano. Ma attenzione agli avversari alle loro spalle, da seguire su Rai Sport 2 oggi alle 17:30 nella diretta di Gara 1

Image
DOPPIA POLE POSITION PER LANCE STROLL. Conferme e sorprese dalle due sessioni di prove ufficiali all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: sulla spinta dei tempi più rapidi, registrati ieri nelle prove libere, il canadese Lance Stroll e il francese Brandon Maisano hanno segnato stamattina le due prestazioni migliori. Ad aggiudicarsi il Pole Position Prize by WSK Promotion è stato per due volte Stroll, con i due piloti del Prema Power Team che hanno concluso nello stesso ordine entrambe le sessioni. Il miglior tempo assoluto è stato segnato nel primo turno dal canadese in 1'47”157. La temperatura più alta, che si registra oggi sul circuito, non ha permesso quindi di migliorare le prestazioni di ieri nelle prove libere, con la differenza che stavolta è Stroll a girare più veloce del team mate Maisano, autore quest'ultimo di 1'47”290 nella seconda sessione. La pole position conquistata per Gara 1, in programma oggi pomeriggio alle 17:30, non pone però il nordamericano al riparo da avversari sempre più agguerriti: ne è la prova il terzo tempo ottenuto dal Ivan Matveev (SMP Racing), che nella gara odierna è pronto a scattare dalla seconda fila, alle spalle di Stroll e Maisano. Accanto al russo si posizionerà il riminese Mattia Drudi (F&M), altro pilota in ascesa di competitività, che si aggiunge a formare una coppia di contendenti da seguire con attenzione.
Image
PRONTI IN GRIGLIA PER GARA 1. Detto del doppio risultato di Stroll e Maisano, la prima fila in Gara 1 e in Gara 3 è assicurata ai due piloti Prema Power Team. Resta da definire, prima della terza gara di domani pomeriggio, lo schieramento di Gara 2, che si otterrà dai risultati che saranno espressi dalla corsa iniziale di oggi pomeriggio. Le sorprese di oggi non si fermano a Matveev e al suo ottimo 1'47”942, cui ha risposto Drudi registrando 1'48”018. La terza fila in Gara 1 è infatti per il comasco Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport), che si dimostra sempre più competitivo ponendosi davanti al leader di campionato, il milanese Andrea Russo (Diegi Motorsport). Quest'ultimo, nel difendere il comando della classifica, dovrà badare anche al romano Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec), che scatterà dalla quarta fila insieme all'americano Zackary Dante (Malta Formula Racing), altro positivo riscontro della giornata. A proposito del team maltese, che si conferma in ascesa, la quinta fila è per il pilota di Malta Keith Camilleri, in condivisione con lo svizzero Alan Valente (Jenzer Motorsport).
Image
TANTA GRINTA ANCHE IN SECONDA SESSIONE. Drudi, con 1'47”642, e Cairoli, subito dietro con 1'47”647, confermano la loro determinazione anche nei tempi segnati per Gara 3: saranno loro, nella gara finale di domani pomeriggio, a partire in seconda fila dietro Stroll e Maisano. Stavolta in terza fila si inserisce lo svizzero Edi Haxhiu (Cram Motorsport), che avrà accanto Russo. Matveev e Pulcini saranno in quarta fila, mentre Camilleri si conferma in forma, risultando nuovamente in quinta fila, insieme al brasiliano Joao Vieira (Antonelli Motorsport).

GARA 1 OGGI SU RAI SPORT 2 ALLE 17:30.
La ripresa in diretta di Gara 1 sarà effettuata da Rai Sport 2, con collegamento che si aprirà nel pomeriggio odierno per la telecronaca integrale della gara. Il via alle 17:30. live sztreaming in Internet dai siti www.acisportitalia.it e www.f4championship.com.