Lance Stroll, scalata al successo in gara 2

IL CANADESE GUADAGNA LA SECONDA VITTORIA CON UNA RIUSCITA PARTENZA DALLA 5. FILA, SEGUITA DA UN DUELLO VINCENTE SU ANDREA RUSSO (DIEGI MOTORSPORT), CHE HA CONCLUSO SECONDO. IN RIMONTA ANCHE PULCINI, CHE HA COMPLETATO IL PODIO.

Image
SCATTO IN AVANTI IN GARA 2
Sempre competitivo, sempre in gran forma nei duelli in pista. Stavolta però Lance Stroll ha avuto un compito in più per portare alla vittoria al Mugello la Tatuus T014, motorizzata Abarth F414T, allestita per lui dal Prema Power Team. La griglia di partenza nell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, che per Gara 2 ribalta le prime 10 posizioni della precedente Gara 1, ha riservato al canadese la quinta fila. Da questa posizione Stroll si è mosso al via tanto rapidamente da entrare subito in contatto con il suo compagno di team, il giapponese Takashi Kasai, e con il milanese Andrea Russo (Diegi Motorsport), che nel frattempo erano scattati davanti a tutti.
Image
RUSSO PROVA A VINCERE
Andrea Russo ha visto la possibilità di andare in testa e l'ha sfruttata subito, scavalcando Kasai nel corso del primo giro. Stroll aveva intanto raggiunto entrambi, tanto da rilevare ben presto il secondo posto da Kasai. Subito dopo, la caccia del canadese al leader della corsa ha fruttato il sorpasso che ha deciso la classifica, posizionando Stroll definitivamente davanti a Russo. Più indietro, gli altri piloti che avevano la possibilità di risalire non si sono fatti attendere: così il romano Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec), rimasto per alcuni giri a tenere dietro il francese Brandon Maisano (Prema Power Team) ha finalmente sfruttato nell'ultimo giro lo slancio per scavalcare Kasai, cogliendo negli ultimi metri l'ultimo posto sul podio.
Image
BILANCI POSITIVI, IN ATTESA DI GARA 3
Gara positiva pure per Mattia Drudi (F&M), quinto dietro Kasai. Sono stati intensi anche i momenti del duello "brasiliano” tra Vieira e Bandeira per il 6. posto della classifica valida per il Campionato. É stato lungo il duello tra i due, che hanno spesso viaggiato affiancati, per definire la posizione di Vieira davanti all'avversario. Si va ora a Gara 3, in programma nel pomeriggio alle 17:10, da gustare in live streaming ai link http://www.acisportitalia.it/F4/live-streaming e http://www.f4championship.com/streaming.asp?round=3.