Aperitivo a Magione: prove libere F.4.

IL PROGRAMMA DEL 4. APPUNTAMENTO DELL'ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH SI APRE CON DUE SESSIONI DI PROVE LIBERE. IN TANTI SI ALTERNANO IN CIMA ALLA LISTA DEI TEMPI.

Image
gA MAGIONE L'AMBIENTE È GIÀ "CALDO”.
Non solo la temperatura pienamente estiva, salita a 29 °C, ma anche il calore della sfida si fa elevato, al momento della virata di calendario nell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. All'Autodromo dell'Umbria è bastato oggi aprire, con le prove libere, il programma dell'appuntamento centrale di Campionato: alla quarta delle 7 tappe previste, i primi avvisi di battaglia sono lanciati, tra i piloti che si vedono spesso al vertice delle classifiche.
Image
GLI "EXIT POLL” DELLE PROVE LIBERE.
Il canadese Lance Stroll (Prema Power Team), leader provvisorio, avverte costantemente alle sue spalle gli avversari più prossimi, che dopo l'acceso botta e risposta nei recenti test a Vallelunga, continuano a lanciare a suon di tempi sul giro nuovi avvisi di battaglia. Tattica o no, dietro il miglior tempo del francese Brandon Maisano (Prema Power Team), che resta il migliore nella classifica separata over-18 dell'Italian F.4 Trophy, le due sessioni di stamattina hanno visto l'alternanza tra Stroll e il riminese Mattia Drudi (F&M). Subito a ruota si è fatto notare prima lo svizzero Alain Valente (Jenzer Motorsport), poi il romano Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec). Dietro quest'ultimo il suo team mate, il bellunese Andrea Fontana, non ha sfigurato, così come in prima sessione era stato il giapponese Takashi Kasai a sapersi mettere in evidenza.
Image
SI CONSEGNA IL POLE POSITION PRIZE BY WSK PROMOTION.
Per farla breve: non resta che attendere le qualifiche, al via alle 16:00, per le due sessioni che si chiuderanno alle 16:40. In attesa del momento clou della giornata, i piloti sono sotto le loro tende, al riparo non dal sole ma dalle distrazioni, in questi concitati momenti dedicati ai briefing con i loro tecnici. Sono del resto in palio le posizioni sugli schieramenti, per le gare che stavolta sono tutte in programma domenica 3 agosto, oltre che il Pole Position Prize by WSK Promotion, riservato all'autore del miglior tempo di ciascuna sessione. Live timing da non perdere, dunque, dalla pagina dedicata http://magione.perugiatiming.come .