Nuova vittoria di Stroll, tra le battaglie in pista.

A MAGIONE GARA 1 È CONDOTTA DA STROLL, DAVANTI A MAISANO. ALLE SPALLE DEI DUE, LO SPETTACOLO È A CURA DI PULCINI E DRUDI, CHE NELLA BAGARRE TRA LORO PERDONO PERÒ IL CONTATTO DAI PRIMI.

Image
STROLL, PRIMA MISSIONE COMPIUTA.
Il canadese Lance Stroll (Prema Power Team), e il proprio compagno di team, il francese Brandon Maisano, hanno condotto dal primo all'ultimo giro Gara 1 a Magione. La gara era però partita con altre aspettative, che ricalcavano le previsioni di miglioramento espresse dal romano Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec) alla vigilia. Infatti, nei primi giri sia Pulcini che il riminese Mattia Drudi (F&M) avevano mantenuto un buon passo rispetto alla coppia scattata in testa: "Contavo di potermi avvicinare” – ha infatti commentato il romano a fine gara – "Ma la bagarre che si è subito innescata tra me e Drudi ha inevitabilmente rallentato entrambi.”
Image
ATTACCO ANNUNCIATO.
La situazione sembra infatti più fluida al circuito di Magione: gli inseguitori di Stroll in classifica sembrano decisamente avere un passo migliore e già in Gara 2 si potrebbe vedere qualcosa di diverso. Lo schieramento invertito, rispetto alle prime 10 posizioni di Gara 1, vede infatti in pole position il bellunese Andrea Fontana (Euronova by Fortec), con accanto il romano Matteo Desideri (Antonelli Motorsport). Proprio Fontana è stato un altro interessante protagonista di Gara 1, rallentato però da qualche problema elettrico. La rimonta che ha subito messo in atto dimostrano che nella corsa che sta per partire ci sarà da divertirsi, anche per gli spettatori che assisteranno in diretta nella telecronaca di Rai Sport 2.