Fontana spruzza sul podio.

L'ATTESA DI NOVITÀ IN GARA 2 È STATA ESAUDITA DA ANDREA FONTANA, CHE STAPPA LO CHAMPAGNE SUL PODIO DOPO LA FUGA IN AVANTI IN GARA, INSEGUITO DA RUSSO E DESIDERI. URTO TRA STROLL E MAISANO, FERMI ENTRAMBI.

Image
UN NUOVO INQUILINO SUL PODIO F.4.
Andrea Fontana è il nome nuovo tra i vincitori di gara nell'Italian F.4 Italian Championship powered by Abarth, dopo il successo che il bellunese ha ottenuto a Magione oggi, in Gara 2. Scattato dalla pole position, assegnatagli dalla composizione della griglia a risultati di Gara 1 invertiti, Fontana ha adottato la tattica giusta, provando con successo ad allontanarsi mentre alle sue spalle si moltiplicavano i duelli. Non tutti i tentativi di rimonta sono riusciti e qualcuno dei favoriti ha dovuto anche abbandonare la gara.
Image
STOP A STROLL.
Gli imprevisti che Gara 2 ha riservato hanno colpito, primo tra tutti, il canadese Lance Stroll (Prema Power Team), che ha avuto una incomprensione con il suo team mate Brandon Maisano mentre entrambi erano in rimonta. Il risultato di una inevitabile toccata ha messo entrambi fuori gara. Anche i più forti del lotto hanno avuto le loro difficoltà a risalire le posizioni assegnate in griglia di partenza e, tra chi ha dovuto lavorare più di tutti c'è Mattia Drudi (F&M): partito dalla quarta fila, il riminese ha dovuto fare i conti con le difficili possibilità di sorpasso, proprie del tracciato umbro. Scavalcato con qualche difficoltà l'israeliano Bar Baruch (Israel F.4 by Torino Corse), Drudi le ha provate tutte per recuperare terreno dai primi tre, ormai già lontani. Alle spalle di Fontana, solo al comando, è stato il milanese Andrea Russo (Diegi Motorsport) a movimentare il podio, scavalcando l'esordiente romano Matteo Desideri (Antonelli Motorsport)