Stroll e Fielding danno il via alle libere di Monza.

Dietro il miglior tempo in prove libere di Lance Stroll, Joao Vieira si inserisce davanti alla muta in lotta per il secondo posto in Campionato. A Monza si accende la competizione: Fielding Sennan, a pochi centesimi da Stroll, è il migliore davanti a Maisano tra i piloti dell'Italian F.4 Trophy.

Image
Si parte con le prove libere in questo sesto e penultimo appuntamento dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth: a Monza il programma odierno prevede due turni di prova, nel primo dei quali è il canadese Lance Stroll (Prema Power Team) ad aver registrato la migliore prestazione in 1'54”597. Alle sue spalle, i valori assoluti della lista dei tempi vedono il nuovo arrivato Sennan Fielding (Euronova by Fortec), piazzarsi a soli 65 millesimi. L'inglese, che fa parte dei piloti over 18, dà così l'avvio al weekend accendendo la lotta nell'Italian F.4 Trophy powered by Abarth, comandato dal francese Brandon Maisano (Prema Power Team) che ha segnato il secondo tempo.
Image
Tra i piloti del Campionato, ad essersi piazzato dietro Stroll, con un distacco di 0”348, è il brasiliano Joao Vieira (Antonelli Motorsport), davanti al riminese Mattia Drudi (F&M) e al kosovaro Edi Haxhiu. Subito bene al debutto il russo Robert Shwartzman (Cram Motorsport, nella foto), che ha appena compiuto la minima età regolamentare dei 16 anni: il teenager di Leningrado ha avviato oggi ufficialmente la sua carriere in monoposto, segnando il 5. tempo, a 0”858 da Stroll. I responsi finali su questa giornata iniziale di Monza dopo il secondo turno di libere, in svolgimento in serata.