A Imola Russo e Drudi si dividono le ultime pole

Il milanese di Antonelli Motorsport e il romagnolo del team Adria by Malta Formula Racing si sono imposti nelle ultime due qualifiche stagionali, sempre dietro al francese di Prema Powerteam, Brandon Maisano, protagonista del Trofeo F.4.

Image
Imola 10/10/2014 – Sono Andrea Russo e Mattia Drudi gli ultimi due poleman stagionali. Proprio i due contendenti al secondo posto nella classifica dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth hanno già iniziato la loro personale lotta per il podio finale. I due giovani di Antonelli Motorsport e Adria By Malta sono stati preceduti, in entrambe le qualifiche, dal francese Brandon Maisano, protagonista nel Trofeo Nazionale F.4. Nella prima qualifica Russo si è messo alle spalle proprio Mattia Drudi che, domani, non vorrà cedere nemmeno un centimetro al milanese.
A completare la seconda fila di gara 1 sarà l'inglese Sennan Fielding, che ha chiuso la sua miglior prestazione ad un solo decimo dal riminese Drudi. Terza fila di gara 1 per Joao Vieira (Antonelli Motorsport) e il russo Ivan Matveev con la Tatuus di SMP Racing by Euronova. Nella seconda qualifica, Mattia Drudi ha sferrato la zampata vincente per conquistare la pole position davanti a Sennan Fielding.
Image
Buona prestazione per Leonardo Pulcini, quarto assoluto e secondo di classe, dopo una prima qualifica da dimenticare con solamente l'undicesimo tempo. Ancora terza fila per Ivan Matveev che, sul circuito del Santerno, sembra trovarsi a proprio agio, essendosi messo alle spalle il poleman di gara 1, Andrea Russo, ingabbiato nel traffico della seconda qualifica. Un settimo e un ottavo tempo per il bellunese Andrea Fontana, portacolori del team Euronova Racing che, a Imola, ha portato ben 4 monoposto assegnate a Fielding, Fontana, Matveev e al giapponese Shinji Sawada che ha ottenuto un 13° tempo nella prima qualifica e il 15° in qualifica 2.
Image
Ottime prestazioni per l'indiano Mahaveer Raghunathan che si è sempre classificato nella top 10 con l'ottavo tempo della prima qualifica e il nono della seconda e con dei distacchi molto ridotti nei confronti dei piloti che l'hanno preceduto. Anche Matteo Desideri (Antonelli Motorsport) ha sempre raggiunto la top 10 con due decimi tempi. Male, invece, uno dei principali pretendenti al secondo posto: Alan Valente. L'elvetico di Jenzer Motorsport non è riuscito ad andare oltre ad un 16° e 17° posto.
Domani alle 11.50 il via di gara 1, in diretta su Rai Sport 2 e in live streaming su acisportitalia.it. Alle 17.10 semafori verdi per gara 2 che verrà trasmessa alle 21.15 sempre su Rai Sport 2. Domenica alle ore 13.00 il via dell'ultima gara stagionale che sarà trasmessa in differita, a partire dalle 14.25.