Il nuovo calendario 2015 conferma 7 appuntamenti

Seconda stagione per l'Italian F.4 Championship Powered by Abarth, che ripropone nel 2015 un calendario di sette tappe. Sale a 100.000,00 € il montepremi, accrescendo l'interesse dei piloti. L'Automobile Club d'Italia e il promoter WSK Promotion contano di rinnovare il successo iniziale.

Image
Il successo riscosso nella prima stagione di attività ha fornito nuovi impulsi all'Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Acisport e il promoter WSK Promotion hanno perciò messo a punto al più presto il calendario della nuova stagione, che presenta poche modifiche rispetto al 2014. Il Tricolore F.4 avrà inizio il primo weekend di maggio, con la "prima” stagionale fissata al circuito "Piero Taruffi” di Vallelunga. I sette appuntamenti sono distribuiti nell'arco di sei mesi, con chiusura in ottobre al "Marco Simoncelli” di Misano. L'impianto romagnolo ospiterà per la prima volta la F.4 italiana, ma non sarà il solo: a metà stagione, la terza tappa è infatti prevista sul tracciato bresciano di Franciacorta, altra new entry 2015. Monza, Mugello, Adria e Imola sono gli altri autodromi che completano il programma 2015, al quale hanno mostrato interesse già molti giovani piloti, impegnati nella pausa invernale nei primi test conoscitivi.
Image
Nel proprio ruolo di Federazione sportiva l'Automobile Club d'Italia, sull'onda del gradimento riscontrato nel 2014, per il prossimo anno rilancia il montepremi, che sale a 100.000,00 €. Oltre ad aver così raddoppiato la quota disponibile lo scorso anno, è confermato l'abbinamento del Supercorso Federale Aci Csai: in questo caso l'offerta cresce a tre posti, in palio ai primi tre piloti italiani classificati a fine Campionato.
Il format dei weekend F.4 del prossimo anno conserverà la classica impostazione su due turni di prove ufficiali, successivi alle sessioni di prove libere in apertura. Seguiranno le tre gare distribuite tra il sabato e la domenica. Altro punto di forza del promoter sarà la struttura di comunicazione, che nell'arco del weekend avrà il suo momento principale nella trasmissione delle immagini di gara, prevista sia in diretta TV a copertura nazionale che in live streaming, dai siti internet www.acisportitalia.it/F4 e www.f4championship.com.