Bearman vince anche gara 3 ed è sempre più leader

Il britannico arriva a 8 vittorie consecutive e allunga in classifica. Sul podio, ancora Bedrin e Fornaroli.
Image

Mattone dopo mattone Oliver Bearman sta costruendo la strada verso il titolo 2021 dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA. Il britannico di Van Amersfoort trionfa anche in gara 3 davanti al suo compagno di squadra Nikita Bedrin, nuovo leader della classifica rookie e a Leonardo Fornaroli che, grazie alle ottime prestazioni sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari si riprende la seconda posizione nella classifica generale. 

In gara 3 Bearman scatta bene davanti a Bedrin e Montoya con Fornaroli che perde due posizioni. Il piacentino di Iron Lynx ci prova su Montoya ma desiste, mentre Zuniga va largo al Tamburello nel tentativo di passare il suo compagno Durksen. Kirill Smal continua a “litigare” con Imola e finisce in testacoda alla Variante Alta, costretto ad accodarsi in ultima posizione. Sempre alla Variante Alta contatto tra Bence Valint e Maya Weug con il pilota ungherese che prima tocca la vettura della pilota di Farrari Driver Acedemy e poi viene tamponato da Conrad Laursen che finisce contro le barriere di protezione e deve alzare bandiera bianca. Errore anche per Sebastian Montoya che spalanca la porta a Fornaroli, regalandogli la terza posizione alle spalle di Bearman e Bedrin. Bella lotta tra Patrese e Zuniga con il pilota di AKM Motorsport che si prende la nona posizione. Ancora un contatto per Maya Weug che, nel tentativo di passare Pedro Perino al Tamburello, lo spinge verso l’esterno. Il contatto è inevitabile e il portoghese è fuori dai giochi, mentre la pilota olandese viene penalizzata di 10’’. A pochi secondi dal termine un contatto tra Kirill Smal e Jorge Garciarce costringe il direttore di gara ad esporre la bandiera rossa a causa della vettura del russo che resta pericolosamente ferma in mezzo alla pista all’uscita della Curva del Tamburello.

Bearman firma così la sua ottava vittoria consecutiva allungando in classifica su Fornaroli, terzo dietro a Bedrin. Quarta piazza per Sebastian Montoya che manda in archivio un fine settimana complicato. Quinto è Joshua Dufek che tiene alle sue spalle un ottimo Francesco Braschi, sfortunato nelle prime due gare, ma in grande crescita sul tracciato imolese. Joshua Durkse precede Lorenzo Patrese che completa il podio riservato ai rookie. In top 10 chiudono Samir Ben ed Erik Zuniga. 

Le classifiche di gara 3 resteranno, comunque, sub judice sino al completamento delle verifiche tecniche sui propulsori di diverse vetture.